Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Zak release 2.6 - Fatturazione
#1
Buongiorno a tutti,

eccoci con la seconda giornata di release.
Attendendo le vostre richieste abbiamo abbiamo ridisegnato completamente le logiche della fatturazione
rendendo il sistema di fatturazione molto più libero.
Abbiamo eliminato alcuni automatismi che non vi permettevano di modificare le fatture e ricevute
adattandole alle vostre esigenze.
Questo significa che potrete modificare la fattura/ricevuta al momento dell'emissione ma che
alcuni automatismi vengono meno.

Nella pagina della prenotazione come sempre avete la sezione Pagamenti e Fatture.
Dalla sezione Pagamenti potete registrare pagamenti effettivi e programmati come fino ad ora.
I pagamenti verranno poi riportati in fattura.

Al momento dell'emissione della fattura potrete modificare le descrizioni dei servizi, quantità e prezzi.
In questo modo potrete per esempio fatturare una stanza a due persone. Quindi emettere più fatture
su un unico servizio, cosa che prima non era possibile.
In ogni caso il sistema tiene in conto le fatture emesse e vi suggerisce il restante a fatturare.
Aggiungere più servizi e/o pagamenti.

Inoltre potrete registrare fatture/ricevute d'acconto che il sistema terrà in considerazione nel momento
dell'emissione delle fatture a saldo.

A breve le modifiche saranno online.
Se dovessero verificarsi alcuni problemi non esitate a contattare il nostro reparto assistenza.

Un saluto e buon lavoro,
Elisa
#2
Salve, già contattato ieri perchè i pagamenti delle caparre confirmatorie non vengono poi recuperati come pagamenti in emissione del documento fiscale (ancora non funziona) e oggi perchè non esiste più la funzione di emissione del documento slegato dalla camera.
Uno domanda: ma non sarebbe meglio rilasciare una versione beta test a qualche struttura così da comprovare l'effettiva funzionalità prima di rilasciarla a tutti, generando problematiche di fronte al cliente che come in questo caso attende il documento?
#3
mmm sono d'accordo , fare dei test sarebbe meglio, pero' non so ' se sia possibile dal lato tecnico...
Dovrebbe dircelo Wubook..
#4
Buongiorno a tutti,

abbiamo fatto test prima del rilascio e ci siamo preparati a correggere nel più breve tempo
possibile eventuali errori.
Purtroppo sono cose che capitano quando si rilasciano degli aggiornamenti così importanti.
Abbiamo anche cercato di anticipare tramite forum i nostri movimenti per informare i clienti
che ci sarebbero stati aggiornamenti.
Scusate gli inconvenienti.
Un saluto,
Elisa
#5
Direi che usando Zak dagli albori , 10 anni ? o forse più' e' sempre stato cosi' per le nuove release , e' vero che lo staff attuale mi tranquillizza parecchio se mantiene questo problem solving " fast"
Bravi , non spegnete i computer fino all'ultima nostra richiesta..)

Un suggerimento il campo note dei documenti fiscali dovrebbe essere oscurabile a piacimento nell'emmisione documento... ci sono alcune note scritte nei pagamenti che sono ad uso interno.. ))
#6
Errore nostro, non dovrebbe proprio essere visibile.
Correggiamo. Grazie Dario!
#7
non riesco ad emettere una fattura ad ospiti stranieri che hanno passaporto senza il comune e l'indirizzo di residenza ....
come fare ?
il sistema non mi permette di andare avanti ad emettere il documento !:-/
#8
Salve, in emissione di RF/FT gli items inseriti come extra sono bene specificati e suddivisi mentre le tasse di soggiorno vengono accorpate generando problematiche di suddivisione rapida se si tratta un multiple rooms booking. Sarebbe corretto che anche le TS fossero splittate.
#9
Ciao LG020,
mi passi per favore un esempio concreto e lo analizziamo?
Grazie,
Elisa
#10
Ho notato che questa release non ha ancora corretto un bug che il servizio assistenza di Zak mi aveva rassicurato sarebbe stato corretto.

Io lavoro molto con le agenzie straniere. Le agenzie tipicamente vendono un pacchetto comprensivo del pernotto piu qualche extra. Quando poi arriva il cliente chiaramente usufruisce dei servizi compresi nel pacchetto acquistato, ma acquista anche molti altri extra. Al momento del check out dobbiamo fatturare al cliente gli extra non compresi nel pacchetto, mentre il valore del pacchetto lo dobbiamo fatturare a fine mese all'agenzia con una unica fattura insieme a tutti gli altri soggiorni relativi a quell'agenzia avvenuti nello stesso mese. Il problema è che in zak se fatturo gli extra non inclusi nel pacchetto al cliente direttamente dalla prenotazione, mi aspetterei che poi quando vado nell'anagrafica dell'agenzia dove posso emettere una fattura unica cumulativa per piu soggiorni associati a quell'agenzia, zak mi proponga un valore residuo da fatturare pari al totale meno quello già fatturato al cliente. Purtroppo non è cosi, infatti nella fattura che genero dall'anagrafica dell'agenzia zak mi propone il valore complessivo della prenotazione comprensiva quindi anche del valore che ho già fatturato ed incassato direttamente al cliente.

La soluzione che mi ha proposto il servizio assistenza di zak è quello di generare la fattura per l'agenzia direttamente da ciascuna prenotazione (dove invece il calcolo dello split di fatturato funziona), ma questa è una soluzione percorribile finche una agenzia ha una o due prenotazioni in un mese..se come noi ogni agenzia ha 20 o 30 prenotazioni diverse in uno stesso mese, non è pensabile che gli invio 20 o 30 fatture di piccoli importi...se lo faccio questi mi mandano a stendere
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)