Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Restrizioni > Online Reception > Promo
#1
Buongiorno a tutti,

Ho creato una promozione in Online Reception, con le seguenti caratteristiche:

Advance booking 21
Min Stay 7
Max Stay 7

La promozione ha uno sconto che permette di calcolare una notte gratuita ogni 7 gg. Per far si che lo sconto/gratuità si applichi correttamente è necessario che il soggiorno sia da sabato a sabato, perché le tariffe sono uguali su tutti i giorni.

Non riesco in nessun modo ad impostare un CTA sugli altri giorni della settimana diversi dal sabato, tra le opzioni delle restrizioni trovo le seguenti, ma nessuna di queste sembra funzionare (es: impostandole riesco a prenotare anche da venerdì a venerdì, oppure la promo non risulta disponibile)

Vincolo sui giorni:
Devono essere richiesti solo giorni selezionati
Tutti e solo i giorni selezionati devono essere richiesti
Tutti i giorni selezionati devono essere richiesti
Uno dei giorni selezionati dev’essere richiesto

Qualcuno di voi saprebbe dirmi come fare?

L'alternativa sarebbe la creazione di un piano da Prezzi & Dispo e gestire i CTA su Tabla, ma vorrei evitare questa soluzione

Grazie,
Alessandro
#2
Salve Alessandro,

è possibile assegnare ad un'offerta speciale un piano restrizioni.
Nel dettaglio dell'offerta speciale trova la sezione Validità, nella quale può selezionare
Dates o Restr.plan. Selezionando la seconda potrà indicare il piano restrizioni.
Quindi:
1) Deve prima creare il piano restrizioni su cui potrà definire min.stay, close to arrival
e close to departure per renderlo prenotabile solo da sabato a sabato.
2) Quindi potrà associare il piano restrizioni all'offerta speciale.

Michele
#3
Salve Michele e grazie per il riscontro,

Ho seguito il suo consiglio e creato un piano restrizioni (7x6), associato all'offerta in questione (vedi allegato). Il problema sul CTA sembra però persistere, non riesco a rendere la promozione prenotabile solamente con arrivo il sabato. Ho fatto dei test book con tutte le opzioni presenti nel campo Restrizioni (selezionando e deselezionando i giorni della settimana per le varie combinazioni), ma in alcuni casi l'offerta è prenotabile su tutti i giorni della settimana, in altri non disponibile.

Il piano restrizioni inoltre non può essere modificato da Tabla, poiché virtuale.

Saprebbe indicarmi esattamente da quale menu è necessario impostare i CTA/CTD?

Grazie in anticipo,
Alessandro


Allegati
.png   Restrizioni.png (Dimensione: 41.37 KB / Download: 8)
.png   Piano Restrizioni.png (Dimensione: 49.33 KB / Download: 7)
#4
Buon giorno Alessandro,

3 cose:
1) Avete creato un piano restrizioni compatto (che non permette di differenziare i parametri nel tempo).
Per definire diversi CTA e CTD nell'arco della settimana, dovreste usare un piano restrizioni giornaliero.
Potrete così intervenire facilmente con lo strumento Sytar e definire le opportune CTA, CTD e min.stay.
2) Una volta collegato il piano restrizioni all'offerta, non avete bisogno di definire altre restrizioni
sull'offerta, potrete intervenire sul piano restrizioni in maniera molto flessibile.
3) È per noi molto importante che il suo fornitore le fornisca supporto adeguato. Ha provato
a chiedere aiuto al suo fornitore? Sente di ricevere un supporto adeguato?

Michele
#5
Buongiorno Michele,

Ho creato un piano giornaliero ed impostato i CTA da Systar, ora funziona tutto correttamente.

Ricevo un ottimo supporto dal mio fornitore, ma in questo caso volevo capire come funzionano queste dinamiche per poter essere in grado di creare le mie offerte/piani in autonomia. Ho pensato che scrivere sul forum potesse essere in qualche modo utile anche ad altri utenti che avessero riscontrato la mia stessa "problematica".

Grazie ancora per il prezioso supporto,
Alessandro
#6
Molto bene Alessandro.

Sisi! Continua ad usare il forum se vuoi, a noi fa piacere che lo usi,
effettivamente può essere utile ad altri clienti. :)

Per chiudere l'argomento sulle restrizioni dell'offerta, tieni conto che
i piani restrizioni vengono usati anche nel channel manager.
Se tu avessi la rate 7 notti X6 anche su un portale, potresti collegare
a questa rate lo stesso piano restrizioni usato nell'offerta wubook,
centralizzando così la logica delle restrizioni.

(PS: Conosco i tuoi fornitori e so che sono bravi. Il mio era solo un piccolo
scrupolo per sapere se riesci ad usare al meglio i nostri servizi Shy )

Grazie e buona giornata
Michele
#7
Benissimo Michele, grazie ancora per i tuoi consigli :)

Buona giornata,
Alessandro
#8
Alessandro, scusa un'ultima cosa:
Vedo nel tuo piano restrizioni 7x6, configurato solo il no-checkin.
Attenzione! Per definire con esattezza la vendita da Sabato a Sabato,
dovreste configurare anche il no-checkout in tutti i giorni tranne i Sabati.
(Anche se non strettamente necessario, per scrupolo, potreste mettere
anche il min.stay=7 in tutti i giorni).

Buona giornata
Michele
#9
Grazie mille per la verifica Michele!

Ho aggiornato il piano restrizioni come da tuo suggerimento: no check-in, no check-out e mlos 7 :)

Buona giornata,
Alessandro
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)