Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Creare "URGENZA" nell'online reception
#1
Buongiorno a tutti,

mi scuso in anticipo se l'argomento è stato già trattato.

Sabato scorso ho avuto modo di ascoltare un responsabile SEO di Booking.com (Leonardo Saroni). Durante il suo talk sottolineava come l'aver inserito frasi del tipo: l'ultimo alloggio rimasto, 3 persone stanno guardando la struttura, che fortuna di solito non c'è disponibilità, etc. etc. (cioè creando una sensazione di urgenza nel cliente) ha migliorato il tasso di conversione. Mi chiedevo se WuBook ha un opinione (positiva o negativa) in merito e se ha mai considerato la possibilità di inserire qualcosa di simile.

Grazie!
Rocco
#2
Sarebbe un ottimo strumento per aumentare la conversione.
#3
eccellente idea...anche se purtroppo dobbiamo sempre seguire gli altri ( b.com!!) da mettere certamente!
#4
Buongiorno.

Mi intrometto nella discussione per dare la mia opinione da compratore.. ed in realtá a me questi continui messaggi danno molto fastidio. Come compratore, non voglio fretta. Come compratore, voglio centrarmi sulla convenienza dell'acquisto, sulle condizioni e sui vantaggi/svantaggi.

Poi questo, produce acquisti compulsivi, acquirenti non consapevoli che magari cancellano o si lamentano perché non hanno visto (il bagno senza finestra, i gradini delle scale, l'accesso alla ZTL, ecc.) i dettagli importanti.

Io l'acquisto compulsivo lo rifiuto e cambio pagina. Come compratore eh..

Come venditore non so, non lo sono e lascio ad altri decidere! :)
#5
Ora che ci penso, se non ricordo male, fino a qualche anno fa c'era la scritta ultimo alloggio o qualcosa del genere, vero?
sinceramente non ho fatto mai caso della scomparsa, ma credo che sia una buona cosa se si potesse rimettere, integrando i suggerimenti sopra riportati!
Buon lavoro a tutti
Alberto Pinna
Your Sardinia Holiday Rental
San Teodoro (Ot)
www.yoursardinia.it
#6
(01-29-2018, 04:31 PM)white Ha scritto: Buongiorno.

Mi intrometto nella discussione per dare la mia opinione da compratore.. ed in realtá a me questi continui messaggi danno molto fastidio. Come compratore, non voglio fretta. Come compratore, voglio centrarmi sulla convenienza dell'acquisto, sulle condizioni e sui vantaggi/svantaggi.

Poi questo, produce acquisti compulsivi, acquirenti non consapevoli che magari cancellano o si lamentano perché non hanno visto (il bagno senza finestra, i gradini delle scale, l'accesso alla ZTL, ecc.) i dettagli importanti.

Io l'acquisto compulsivo lo rifiuto e cambio pagina. Come compratore eh..

Come venditore non so, non lo sono e lascio ad altri decidere! :)

In realtà sono d'accordo con te. Però tra niente e lo stress compulsivo creato da booking.com c'è parecchio margine secondo me. Per. es. la dicitura ultimo alloggio (quando effettivamente lo è) oppure evidenziare la cancellazione gratuita in quel momento (quando effettivamente c'è)...

Magari, riflettendoci tutti assieme si trova qualcosa di interessante.

Ciao
Rocco
#7
Io credo che si possa predisporre un plugin che inserisce delle frasi tipo "un cliente ha appena prenotato questa camera" oppure "il periodo è molto richiesto, attento a non perdere le ultime occasioni" ecc. copiando o prendendo spunto da b.com .
Tale plugin si può attivare o non attivare a discrezione della struttura.....così sono tutti felici :-)
#8
Salve PR045,

la notifica "Ultimo Alloggio!" è stata sempre presente accanto a ogni camera nell'online reception.
L'unico difetto è che l'info veniva nascosta in caso di offerta speciale.
Adesso questo tipo di problema è risolto e Ultimo Alloggio è sempre visibile in quel caso.

Per il resto si potrebbe pensare di aggiungere anche delle notifiche più aggressive ma abilitate solo in modo opzionale.
Sono d'accordo con white per il fatto che questo tipo di notifiche, se troppo invasive, possono addirittura danneggiare le conversioni o portare a un aumento nelle cancellazioni.
#9
Eppure,

la generazione di compulsione funziona. E' vero. Oltre alle parole di booking.com, ci metto la mia come
utente. Quando vado su booking.com (sara' che sono particolarmente suggestionabile?), registro che
tutti quei messaggi (invasivi, orrendi, paurosi, esplicitamente agguerriti) funzionano.

La sensazione che generano e' chiarissima: o lo fai ora, o potresti perdere l'occasione. Per sempre.
E' giusto? E' sbagliato? E' vero? E' falso? E' deontologicamente orribile?

Avocado ha toccato un tasto giusto: predisporre un sistema di generazione dell'ansia, ma soltanto
opzionalmente. Dopotutto, noi siamo un provider tecnico e forniamo servizi, non dobbiamo fare
scelte per i nostri clienti. L'idea e' buona.

Booking.com e' in una posizione piu' scomoda di noi: non puo' delegare. Deve soddisfare la
bulimia da corporation (necessariamente, date le dimensioni e l'apparato che ha creato).

Bisogna poi capire se si debba celebrare uno strumento soltanto per la sua efficacia, senza tenere
in considerazione altri aspetti.

Ma tant'e', oggi il fanatismo dell'economia economica e' secondo a pochi altri.
#10
Tongue 
Si potrebbe essere “aggressivi” al momento giusto con un approccio Hard in caso di poca disponibilità con frasi del tipo “Prenota ora per questo periodo disponibilità limitata” e per i restanti periodi frasi del tipo: "Un visitatore ha appena prenotato una camera matrimoniale risparmiando il 15 % " :P
Alfonso Cristian
B&B Bonsai Alghero
www.bonsaialghero.it
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)