Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sky booking
#1
salve
state lavorando per la connessione con il nuovo canale sky booking?
grazie
#2
interessante e se ci riuscite mi propongo come beta test con la mia struttura

Ho fatto la richiesta ma parlando con sky mi hanno detto che inseriscono solo le strutture che usano sky e quindi questa cosa è molto limitativa.
#3
ciao ragazzi,

ho parlato personalmente con sky. Io vorrei vedere come vanno per assegnare una priorita' meditata.
Personalmente ritengo che nuovi portali di prenotazione, solo molto difficilmente possano ambire a
conquistare fette, anche minime, di mercato.

La storia la vediamo. L'abbiamo vista con i motori di ricerca. L'abbiamo vista con i siti di vendita.
Pochi, con l'andare del tempo, conquistano fette di mercato che poi sono inattaccabili.

Nel caso specifico delle prenotazioni alberghiere, io vedo un GAP tremendo con i BIG. Per avere per esempio un insieme
di feedback spendibile, che possa garantire al'lutente un certo tipo di sicurezza informativa, solo per questo ci vogliono
anni. Per competere in advertising con i primi clienti di google, le OTA, ci vogliono patrimoni incredibili. Per competere sul
livello di qualita' dei contenuti, ci vuole un know how molto importante. Possiamo anche citare il database, indicando il
numero di strutture disponibili. Ci vorranno anche qui degli anni per annoverare un numero di strutture competitivo
con quello delle OTA affermate, suppongo.

Sinceramente, diffido di queste "sortite improvvise". Un altro esempio puo' essere quello di Google.
Stanno provando a entrare nel mercato delle prenotazioni, ma persino loro non hanno un terreno facile.
E parliamo di un sito internet che sta sul podio per quanto riguarda il numero di visite (forse e' addirittura il primo).

Ultimamente, mi sembra molto interessante il tentativo di Momondo, che comunque credo rivenda i contenuti di
qualche OTA (forse di booking.com?). Momondo sta conquistando fette di mercato importanti per i voli aerei. Siamo
sul travel, ha gia' un'utenza mondiale e diffusa. Questo e' un contesto molto meno improvvisato, mi sembra.

Detto questo, per essere esplicito nel caso questo post raggiungesse il team di sky, auguro a tutti il meglio.
Pero' ecco, le priorita' che assegnamo ai progetti vogliamo che rimangano meditate.
#4
giusto condivido... non ci perdete tempo con sky e cerchiamo di migliorare quelli in essere. grazie
#5
Concordo, ad ognuno il suo mestiere.

Semmai c'è da analizzare un aspetto interessante del progetto sky (che anche a mio giudizio non decollerà); La parte inerente l'utilizzo del decoder e tv per fare comunicazione e condividere contenuti con i clienti, cosa che già avviene con smart tv e relative applicazioni.

Da qui lancio la mia rovocazione, e se fosse WuBook a proporci una alternativa più economica perchè inserita all'interno di altri servizi?

Io penso che se riuscissimo dal nostro pc e attraverso funzionalità nuove del gestionale a inserire contenuti che arrivino al cliente attraverso WhatsApp, un canale tv o un applicazione installata su smart tv o tablet in camera? Magari gli stessi contenuti potrebbero essere inseriti nella sezione propmozioni o eventi e aggiornare contemporaneamente gli attuali widjet sul sito internet hotel.

Ho viaggiato troppo di fantasia?

Buon lavoro a tutti

Moreno
#6
ciao Moreno,

introdurre Point of sales privilegiati... credo sia un attimo fuori portata per noi :)
Sono curioso di vedere l'impatto della TV e di sky, del discorso che fai.

Per me il primo point of sales e' il brand, nel mondo degli hotel come probabilmente in altri ambiti.

I canali di vendita sono importanti. Forse si.

Ma per me, come consumatore, la fiducia che mi da amazon, quella sensazione di essere tutelato in ogni fase della transazione,
questa e' la cosa che conta. Poi, se Amazon vende sugli smartofoni tramite app, su un sito, su una tv, e' Amazon che vende.
Io compro amazon, non il canale di vendita (parlo di amazon giusto per non citare l'inflazionato booking.com e anche perche'
amazon e' per me l'emblematico esemplare di certe dinamiche).

Io credo che la lettura dell'attuale contesto sia molto chiara: la distribuzione delle vendite e' in mano a pochi.
Questi pochi, i piu' bravi, sono stati molto capaci a costruire una qualita' fantastica. E quindi un brand altamente affidabile.
C'e' un GAP gigantesco. I canali di vendita, non bastano. Voglio vedere se basteranno a sky!
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)