Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Booking engine
#1
Buongiorno, ho un problema da presentarvi e che penso sia di notevole interesse comune e spero di avere un sussidio da parte di voi di wubook e da parte di altri proprietari di strutture e quindi consigli commerciali su come potermi muovere. Il problema è il seguente: molto spesso i clienti verificano la disponibilità della mia struttura tramite il mio booking engine e poi fanno la prenotazione tramite gli Ota. Questo perchè probabilmente non sono sicuri non tanto sulla serietà del mio brand quanto al fatto che se hanno qualsiasi tipo di problema e mi è capitato 2 giorni fa con un cliente expedia (ad esempio: overbooking, il gestore non è raggiungibile telefonicamente al momento del check in per entrare in B&b, se ci sono imprevisti da parte dei clienti per gli orari ecc... ed altro..!) contattano l 'ota dell aprenotazione per la risoluzione della problematica. Che mi consigliate??
#2
Allora,

il tuo intervento e' perfetto. C'e' un problema molto importante sulle vendite dirette: non avranno mai la stessa
affidabilita' (sto parlando di percezione dell'utente, non del''affidabilita' in se stessa) di un processo di prenotazione
effettuato su Expedia o Booking.com.

Perche'? Ci sono alcuni motivi cruciali. Il primo e' un motivo di "standardizzazione". A me capita di prenotare su
booking.com e quando lo faccio ho il vantaggio di sapere esattamente quello che succedera'. Nella sostanza e nel
modo. So che mi manderanno una certa email. So che saro' tutelato. So che una volta in struttura l'albergatore
sara' attento nei miei confronti perche' ha paura di un feedback negativo.

La stessa cosa accade su Amazon. Ho comprato il mio smartofono su Amazon (il nexus e' possibile acquistarlo
soltanto online) piuttosto che su Ebay e altri siti dove c'era un prezzo migliore? Perche'? Per i motivi detti poco
sopra.

Aggiungiamo inoltre che la vendita diretta che viene organizzata sul proprio sito, raramente presenta lo stesso
livello di qualita' narrativa/tecnica di quella fatta su un'OTA come Expedia o Booking.com. Il motivo e' semplice:
l'albergatore e' un professionista dell'ospitalita'. Un'OTA e' un professionista sulla vendita.

Per affrontare questi problemi, abbiamo delle idee. Ci stiamo lavorando.
Dateci qualche settimana :)
Spero la soluzione che stiamo pensando possa in effetti migliorare le cose!

Stay tuned
#3
Grazie
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)