Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CODICE CONVENZIONE
#21
Non so se è la discussione giusta, ma trattandosi di codici sconto volevo aggiungere un quesito.
Io spesso creo offerte legate ai miei servizi. Per esempio: prenoti dal ... al.. e ti regaliamo una settimana di servizio spiaggia.
Ho notato che con i codici, non ho la possibilità di fare questo tipo di offerte, perchè posso associare solo sconti in termini di euro. Dico bene?
Sarebbe possibile agigungere oltre agli sconti anche offerte legate ai servizi?

Spero sia chiaro, che io non voglio fare un pacchetto, infatti, se ho capito bene, il pacchetto è vincolante a determinate giornate. Io invece vorrei offrire gratuitamente un servizio per il periodo di maggio, solo se usi questo codice che hai trovato su fb o su instagram o sul sito, ecc. ecc.

Scusate l'intrusione (spero non troppo fuori tema :) )
Grazie e Saluti
#22
Grazie per la partecipazione.

Credo di aver capito la richiesta. Basterebbe poter associare al codice sconto, oltre
ad uno sconto e una cancellation policy, anche un campo di testo dove possiate
descrivere per iscritto alcuni servizi in più (o vantaggi in genere) dedicati a chi
prenota con quel codice.
Attualmente non c'è :(

L'unica cosa che mi viene in mente è di usare la cancellation policy.
Creare una policy dedicata a quel codice in cui, oltre descrivere la regola di cancellazione,
indicate anche i vantaggi di chi prenota. Mi rendo conto che però non è molto
appropriato :-/ .

La vostra richiesta è legittima. Purtroppo non mi vengono in mente soluzioni.

Vediamo da questo forum se anche ad altri clienti piacerebbe poter associare
una descrizione testuale ad un codice sconto in modo da poter descrivere
servizi aggiuntivi per chi prenota con lo sconto.

Grazie e buona giornata
Michele
#23
(09-23-2017, 08:44 AM)PR045 Ha scritto: Non so se è la discussione giusta, ma trattandosi di codici sconto volevo aggiungere un quesito.
Io spesso creo offerte legate ai miei servizi. Per esempio: prenoti dal ... al.. e ti regaliamo una settimana di servizio spiaggia.
Ho notato che con i codici, non ho la possibilità di fare questo tipo di offerte, perchè posso associare solo sconti in termini di euro. Dico bene?
Sarebbe possibile agigungere oltre agli sconti anche offerte legate ai servizi?

Spero sia chiaro, che io non voglio fare un pacchetto, infatti, se ho capito bene, il pacchetto è vincolante a determinate giornate. Io invece vorrei offrire gratuitamente un servizio per il periodo di maggio, solo se usi questo codice che hai trovato su fb o su instagram o sul sito, ecc. ecc.

Scusate l'intrusione (spero non troppo fuori tema :) )
Grazie e Saluti

Buondì,
l'idea non è affatto male.

Abbiamo fatto una prima riflessione in merito alla fattibilità di questo sviluppo e non ci
è parsa sin da subito una cosa molto semplice, ma attendiamo altri riscontri.

L' alternativa che mi ci è venuta in mente è quella di agire sugli extra, ma questo
escluderebbe l'utilizzo del codice sconto.

L'idea è questa:
aggiungere un campo con min-stay e max-stay all'interno degli extra per ottenere dei servizi
aggiuntivi, attivabili sia dalla scelta di camere, che da una scelta di stay.
Potrei quindi creare, ad esempio, un extra con servizio spa gratuito (che avrebbe quindi un costo zero) e farlo comparire solo se lo stay è maggiore di tot giorni.
Ma è un'idea.

Attendiamo altri riscontri.

Saluti, Andrea.
Andrea (aka pink) - Blog https://wubook.net/blog - Web https://wubook.net - Zak https://zak.wubook.net/
#24
Beh, io credo invece che sarebbe meglio usare un campo testuale.
(Pittosto che architettare strutture di collegamento tra i supplementi e i codici sconto).

Questo ha due vantaggi:
1) Tecnicamente è per noi molto più semplice.
2) Con un campo di testo l'albergatore è libero di descrivere i vantaggi di comprare con
il codice sconto in maniera molto flessibile.

Una buona soluzione sarebbe secondo me:
Nella pagina della creazione del codice sconto nel pannello di controllo, metterei
la possibilità di popolare e salvare un campo "Note", con del testo scritto.
Nell'online reception, quando un'utente inserisce il suo codice sconto, appare
la Nota collegata.

Mi sono spiegato malamente?
Vi sembra una soluzione soddisfacente?
#25
Grazie a tutti e due (Andrea e Michele) per la risposta.
La proposta di Andrea, secondo il mio modestissimo parere, non soddisfa la mia esigenza. Infatti, avrei gli extra collegati a min e max stay solamente e perdo la possibilità di utilizzare il codice sconto, che mi aiuta a promuovere l'offerta, a fidelizzare e ad individuare il canale di ingresso della prenotazione.
La proposta di Michele si avvicina alla mia esigenza, anche se aggira il problema lo risolve in modo pragmatico. Si potrebbe pensare ad un messaggio che spunta durante la scelta dell'alloggio e poi viene riportato nel voucher di conferma.

Secondo voi è molto complicato associare gli extra di una struttura al codice sconto? Per es. nelle offerte io ho la possibilità di applicare lo sconto anche agli extra. Nei codici sconto, potrei selezionare uno dei miei extra, così che prenotando il periodo valido con il codice automaticamente viene aggiunto l'extra alla prenotazione.

Grazie mille della disponibilità.
Saluti,
Rocco
#26
Buon giorno Rocco,

la complessità è relativa all'utilità. Vale la pena creare uno strumento complesso
quando questo è molto utile per molti utenti.

Secondo me non è buono collegare gli extra ai codici sconto. Gli extra sarebbero
gratuiti nel caso vengano comprati con il codice. O forse devono avere a loro
volta un loro sconto? (La complessità aumenta).

Non è più facile mettere per iscritto le condizioni di prenotazione nel codice?
Così non c'è bisogno di creare extra, collegarli, ... sovrastrutturare.

Che vantaggio concreto darebbe l'associazione dei supplementi al codice sconto
rispetto ad un campo testuale?

-----
Vorrei anche chiarire una cosa che forse ho omesso in precedenza.
E' possibile creare delle camere virtuali dedicate a certi clienti.
Camere con il loro nomi, prezzi e i loro trattamenti. Collegandole
al codice sconto, queste saranno invisibili al resto del pubblico
e accessibili solo tramite il codcie sconto.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)