Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
YouBook
#1
Buonasera,

volevo sapere se era possibile nel momento che invio una proposta di prenotazione tramite YouBook, poter specificare il numero di Occupancy relativi ad un determinato appartamento. Mi spiego: se l'appartamento in questione può ospitare fino ad un massimo di 4 pax ma decido di fare un'offerta solo per 2/3 pax il sistema per quell'appartamento mi conteggia sempre 4 pax e di conseguenza anche il costo della tassa di soggiorno viene calcolata per 4 pax.
spero di essere stato sufficientemente chiaro.
grazie e saluti
Luca
#2
(08-24-2017, 09:10 PM)LB069 Ha scritto: Buonasera,

volevo sapere se era possibile nel momento che invio una proposta di prenotazione tramite YouBook, poter specificare il numero di Occupancy relativi ad un determinato appartamento. Mi spiego: se l'appartamento in questione può ospitare fino ad un massimo di 4 pax ma decido di fare un'offerta solo per 2/3 pax il sistema per quell'appartamento mi conteggia sempre 4 pax e di conseguenza anche il costo della tassa di soggiorno viene calcolata per 4 pax.
spero di essere stato sufficientemente chiaro.
grazie e saluti
Luca

Salve Luca,

nel sistema di prenotazione WuBook (quindi anche in YouBook), in fase di prenotazione
non viene richiesta l'informazione su quanti ospiti occuperanno una certa camera.
Quando prenota con WuBook, l'utente sceglie le categorie di camere e per ognuna indica
quante ne vuole prenotare. (Es: prenoto 2 Triple e una Doppia). Ma non viene
richiesto il numero di persone che occuperano una certa camera.

In genere vengono create diverse camere virtuali per definire le diverse occupancy.
Se ad esempio la quadrupla (QUAD) fosse vendibile anche a 2 o 3 persone, allora si
potrebbero aggiungere le camere virtuali QUA2 e QUA3. Comprando ad esempio la
camera QUA3, l'ospite indica implicitamente che la camera sarà occupata da 3 persone.
Quindi il numero di ospiti che occuperanno una camera non viene indicato esplicitamente
in fase di prenotazione, ma viene inteso dal sistema in funzione dell'occupancy delle
camere virtuali comprate.

Nel caso la Tassa di soggiorno fosse configurata "per persona", il costo viene moltiplicato
automaticamente per l'occupancy della camera. Selezionando la camera virtuale con
la giusta occupancy oterrete un calcolo giusto della Tassa di soggiorno.

Chieda ancora Luca, se io non avessi ben capito la domanda o risposto
in maniera non esaustiva.
Saluti
Michele
#3
salve Michele,

grazie per l'esaustiva risposta. tutto chiaro.. mi chiedvo solo se la creazione di camere virtuali, potesse essere utile anche per la nostra struttira composta da 9 appartamenti.
saluti
luca
#4
Buon giorno Luca,

certamente si: potete creare le camere virtuali sui vostri appartamenti per
distinguere la vendita delle diverse occupancy.

Per esempio potete tranquillamente inserire le camere virtuali Gal2 e Gal3
Per vendere l'appartamento Galea anche a 2 o 3 persone.
Questo non avrebbe alcun effetto sul channel manager ma arricchirebbe
l'offerta del vostro booking engine e vi darebbe la possibilità di definire
bene i prezzi ed occupancy quando inserite le prenotazioni con YouBook.

(Tenete conto che addirittura è possibile ancorare prezzi e restrizioni delle
nuove camere virtuali in modo da non dovervi neanche preoccupare di gestirle).

Chiedi ancora se hai dubbi.
Michele
#5
Buongiorno Michele.

Grazie. tutto chiaro.
Cordiali Saluti

Luca
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)