Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento agostino
#1
Car*,

come annunciato tempo fa, abbiamo aggiornato il pannello di controllo, tentando di:

1. rendere piu' razionali i luoghi in cui configurate i servizi. In particolare, l'Online Reception (booking engine)
ha un menu dedicato come il channel manager
2. migliorare molte sezioni, nella speranza di renderle piu' semplici e veloci

Come sempre, ci aspettiamo un pubblico severissimo. Volentieri ascoltiamo campane di ogni tipo, vi chiediamo giusto
la cortesia di scriverle in forma meditata.

Detto questo, le modifiche piu' sostanziali sono relative alle configurazioni dell'Online Reception, ora raggruppate.
Segnalo giusto qualche punto cruciale, che piu' di altre cose merita di essere presentato:

1. La sezione dedicata al booking engine contiene ora un piccolo riassunto di tutte le impostazioni. Questo dovrebbe
rendere semplice avere un colpo d'occhio globale (quali carte sto accettando? Che modello di preno ho
impostato? Quante regole di cancellazione ho?)

2. La sezione include anche un "misuratore", che da suggerimenti su cosa sia possibile migliorare. Per esempio
segnala attivamente l'assenza di immagini (o di immagini di qualita').

3. La pagina preferenze e' stata suddivisa in alcune categorie, per reperire piu' facilmente le zone di interesse.
Come la pagina di riepilogo, tentiamo di dare un colpo d'occhio globale, riportando i valori delle impostazioni.

4. Pacchetti, offerte speciali, codici sconto e extra sono stati ridisegnati.

Come avevo annunciato per il restyle di YouBook e delle pagine relative alle prenotazioni, siamo concentrati sul rendere
le funzionalita' semplici e veloci. Quindi, proposte di "innovazione forte" dovranno aspettare ancora qualche mesetto,
quando avremo messo tutto sui binari giusti.

Nelle prossime settimane pubblicheremo un restyle grafico del booking engine (gia' pronto da qualche settimana,
in verita'). Una volta stabilizzato questo aggiornamento, pubblichero' qualche immagine di anteprima.

Un salutone dall'afosissima fano
#2
Buongiorno,
ho provato ad inserire un costo fisso di 2€ di bollo, mi sono messo nei panni di un potenziale cliente e ho provato a farmi una prenotazione...
mi propone il costo della camera pulito fino all'ultimo passaggio e infine un aumento di 2€ senza nessuna motivazione.
Es. la camera viene 225€ su tutti i passaggi, ma nell'ultimo 227€ senza dire da dove vengono fuori i 2€.
Da clienti ci si sente un po' presi in giro...
Si potrebbe rendere più chiara la cosa scrivendo a cosa è dovuto l'aumento?
#3
ciao,

credo tu debba curare la descrizione del costo (stai parlando di un costo obbligatorio, vero?).

Se non vengono definiti nomi in lingua, viene utilizzato il nome che hai specificato durante la
creazione del costo obbligatorio (e che puoi chiaramente modificare). Proprio per il motivo
che sottolinei (la trasparenza e la motivazione), se inserisci un costo obbligatorio e' bene
descriverlo bene.

Nota anche che in presenza di Costi Obbligatori, la comunicazione dei costi viene fatta sin dal
primo step della preno.

Questo chiarisce?
#4
(08-01-2017, 06:01 AM)MD019 Ha scritto: Buongiorno,
ho provato ad inserire un costo fisso di 2€ di bollo, mi sono messo nei panni di un potenziale cliente e ho provato a farmi una prenotazione...
mi propone il costo della camera pulito fino all'ultimo passaggio e infine un aumento di 2€ senza nessuna motivazione.
Es. la camera viene 225€ su tutti i passaggi, ma nell'ultimo 227€ senza dire da dove vengono fuori i 2€.
Da clienti ci si sente un po' presi in giro...
Si potrebbe rendere più chiara la cosa scrivendo a cosa è dovuto l'aumento?

Buondì,
quando i costi obbligatori sono impostati, all'apertura del primo step della online reception, questi vengono elencati dopo la dicitura:
"i seguenti costi saranno richiesti".
Arrivando allo step della conferma prenotazione, inoltre, c'è il dettaglio di tutti i costi: camere, extra e costi fissi.
Naturalmente il sistema non fornisce una frase di default (esclusa quella sopra citata) e quindi sta all'albergatore inserire una giusta descrizione al il costo obbligatorio per renderlo più chiaro.

Saluti, Andrea.
Andrea (aka pink) - Blog https://wubook.net/blog - Web https://wubook.net - Zak https://zak.wubook.net/
#5
Grazie mille!
Ora tutto chiaro
#6
Salve,

le regole di cancellazione una volta impostate come si possono rimuovere
o eliminare? Non c'è più la gestione precedente per la scelta delle clausole
personalizzate e/o predefinite ?

Stessa cosa dicasi per i prelievi di cassa (una volta fatti con importo
errato non si possono modificare/eliminare)

Grazie per l'attenzione.
#7
ciao,

per rimuovere una regola di cancellazione, basta cliccare sulla X nera. La gestione delle clausole e' stata enormemente semplificata.
Non c'e' piu' l'opzione: [Mostra, Non Mostrare, Mostra Esclusivamente] le clausole.

Se clicchi sul nome della regola, puoi impostare le clausole (dei testi). E quando specifiche i testi, li mostriamo.
Per i prelievi di cassa, e' un topic Zak, qui probabilmente un attimo fuori posto. Ma anticipo come ho gia' fatto
qua e la sul forum che lo stiamo riscrivendo completamente!!
#8
Grazie per la risposta.

Per le regole di cancellazione non mi sono spiegato bene io in effetti !!!
Non intendevo la cancellazione totale della regola ma solo della sua
calendarizzazione: pare che una volta impostate date inizio e fine non
si possano più eliminare. :O

Ok per ZAK !

Cordiali saluti !
#9
ah,

non sono previste cancellazioni degli assegnamenti. Quel che devi fare e' sovrascriverli (se parli di cancellazione, in particolare,
credo tu voglia sovrascriverli con la master policy)
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)