Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi di sign-in di utenti e gruppi
#1
Salve a tutti!
Ho abilitato finalmente il Sistema Gestione Utenti su Zak che trovo molto utile, specialmente per noi che, in quanto gruppo alberghiero, abbiamo almeno 7 utenti in bassa stagione e 12 in alta che accedono a 9 strutture diverse, quindi è bene monitorare o restringere le possibilità di chi fa cosa. Tuttavia abbiamo riscontrato dei problemi con la continua richiesta di accesso. Mi spiego meglio, tra le Preferenze per il Login di Default si può scegliere tra 2 alternative:
-Nessun login di default: chiedi sempre le credenziali
-Default login

Se scelgo default login, tutta la storia degli utenti non avrebbe senso perchè da qualsiasi dispositivo ci si collega si accede sempre con l'ultimo utente che ha eseguito l'accesso, ovvero se io che alle 9:00 ho eseguito per prima l'accesso con il mio account admin, l'operatore X dell'housekeeping che si collega alle 9:01 avrebbe accesso con il mio account admin (e possibilità di entrare in tutte le funzionalità del gestionale) anzichè con il suo che gli darebbe accesso solo all'area broompaper.

In alternativa, scegliendo nessun login, i poveri operatori dell'ufficio prenotazioni che switchano di continuo tra una struttura e l'altra delle 9 presenti sul nostro account si trovano ogni volta a dover reinserire utente e password ad ogni switch ed ad attendere il tempo del caricamento di pagina ad ogni fase di accesso; praticamente improponibile.

Stando così le cose, l'ideale per chi, come noi, ha più di una struttura su zak, sarebbe poter mantenere un default login MA SOLO su un determinato dispositivo, in modo che l'operatore X dal suo computer sia libero di switchare velocemente da una struttura all'altra senza rischiare di entrare con un altro utente o dover sempre inserire le credenziali d'accesso.

Capisco che per chi ha una sola struttura il sistema potrebbe anche funzionare ma per chi gestisce un multiproperty ho l'impressione che la funzione sia praticamente inutilizzabile.
C'è qualcuno che ha riscontrato le mie stesse perplessità o siamo gli unici a viverla così? c'è la speranza che vi sia un'aggiornamento nell'immediato futuro? Mi sta per caso sfuggendo qualcosa, ovvero c'è una terza alternativa d'accesso che non sono riuscita a vedere?

Grazie in ogni caso per aver letto in merito alla nostra esperienza,
Buon lavoro ;)
#2
Ciao.

Sí, capisco la tua esigenza e mi sembra corretta, anche se abbastanza poco comune.. :)

Penso si possa risolvere creando un utente uguale (e con la stessa password) in tutte le proprietá e una volta fatto il primo login, basta salvare le credenziali nel browser no?

Può risolvere la cosa?
#3
Si effettivamente è quello che stiamo facendo ma in ogni caso, considerando gia che per ogni switch di struttura avviene in refresh di pagina, se si aggiunge il tempo di refresh per ogni login i rallentamenti di lavoro sono non indifferenti. È un peccato avere una funzione e non poterla utilizzare.
Grazie comunque per il riscontro;)
#4
Guarda, avevamo pensato nella possibilitá di mettere login per default con l'ultimo utente di un determinato dispositivo (quello che sta facendo l'accesso).

Peró (a detta del tecnico) delegando tutto al browser si possono creare problematiche difficili da risolvere. Quindi si è pensato di camminare sul sicuro, piuttosto che affondare i piedi in cose (poco usate) di difficile natura..

Ma, anche a radice della tua richiesta, terremo sicuramente in conto per sviluppi futuri questa esigenza legittima!
#5
Ok grazie
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)