Wubook Login Lost Password

Sondaggio: Volete l'esportazione dei dati delle prenotazioni per strategie di marketing?
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
SI
90.48%
19 90.48%
NO
4.76%
1 4.76%
BOH :-)
4.76%
1 4.76%
Totale 21 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
esportazione dati per marketing
#1
Lightbulb 
Ciao a tutti. Non so voi ma io all'idea di avere tutti questi dati disponibili e non poterli esportare mi dispiace un sacco :( .
Considerando che il sistema si prende anche tutti i dati da B.com .... si tratta di un'archivio di enorme utilità.

Che ne dite di chiedere la possibiltà di una esportazione dei dati? Basterebbe in excel e dopo si possono usare con diversi sistemi di statistica o marketing.

Avere nome, cognome, data di prenotazione, data di arrivo, data di partenza, mail, indirizzo, costo prenotazione, origine (b.com ecc.) penso siano già "tanta roba".

Ho sottolineato la data di prenotazione, ad esempio, per poter capire con una semplice formula quanti clienti prenotano con anticipo (e quanto) oppure se a ridosso della data di arrivo. In questo ultimo caso, ad esempio, è quasi inutile perdere tempo ed inviare proposte o news con offerte per early booking perchè sono clienti che prenotano all'ultimo momento (per esempio).

Che ne dite?

Carlo
#2
Ottima proposta. Mi trovi perfettamente d'accordo.

[Immagine: LOGO-e1520347061500.png]
Consulenza, Servizi & Software per Hotels
Hotels Revenue S.r.l.| Ischia (NA) - Italy
Tel. +39 081 999 177 | info@hotelsrevenue.it
www.hotelsrevenue.it
#3
Ragazzi...votate il questionario in alto per farla creare questa opportunità. Più siamo prima la fanno! :-)
#4
c''e' gia' in lista!!!

http://track.wubook.net/redmine/issues/183
#5
Bene perfetto, perché è sicuramente una buona proposta.
#6
@yellow: ho visto che è già in lista. Sono dell'idea che più dati possiamo esportare meglio è. Nella lista che è già richiesta manca ad esempio la data di quando è stata fatta la prenotazione, l'origine della stessa (proprio sito o OTA e quale OTA), se hanno accettato il prezzo o fatto controfferta, nazione di provenienza, tipologia di camera/servizio, se hanno acquistato altri servizi extra presenti nel booking ecc.
Più è articolata l'esportazione più è efficace la strategia di marketing.
#7
...comunque ragazzi con 152 visualizzazioni e 16 voti sembra di essere alle Elezioni Politiche Italiane.....tutti si lamentano e dopo votano in pochi ;-)
Dai forza, votiamo questo sondaggio!!!! :-)
#8
.....quindi che si fà?....il tempo passa e i dati non vengono utilizzati..
#9
Stiamo parlando di Zak?
Occorre prevedere una esportazione dei dati della fattura per importarli in un programma di contabilità.
Questo e una feature essenziale di ogni PMS!
#10
No parlo di dati delle prenotazioni e dei portali. Abbiamo tanti dati ma non si possono esportare (anche solo le mail ad esempio)
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)