Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Zak: estrazione dati Revenue pubblicata!!
#11
se sono "chiuse" per noi non vanno contate nella statistica

mi spiego:

ho 12 camere in totale, di cui due chiuse (quindi 10 effettive), se su quelle aperte ho 7 camere occupate per me l'occupazione è al 70%, e 30% vuoto.

ovvio che se voglio totalmente escludere dalla statistica una specifica camera devo poterlo fare.

ciao!!!
#12
Anche per noi, se le camere sono chiuse, per disparati motivi, non vanno contate nelle statistiche
Ciao, grazie :-)
Roberto
#13
Buongiorno a tutti.

Abbiamo due alternative:
- mettiamo un filtro nella sezione Revenue e ogni volta che viene prodotto un documento/risultato ci sará da selezionare le camere da considerare (o non) in questo risultato
- aggiungiamo un campo di configurazione in ogni camera che ci permetta discriminare se questa camera é da contabilizzare in "revenue" (ma anche in altre statistiche) o meno.

A me piace la seconda soluzione perché ci permette anche di sistemare molte casistiche, come per esempio chi aggiunge la gestione dei parking dal planning o chi ha creato camere di appoggio per muovere le prenotazioni..

Tra l'altro, dato che ci siamo, aggiungeremo anche un valore di "occupancy per default" che permetta specificare quanti occupanti ci sono in una camera (per default).

Che ne dite?
#14
sia la prima che la seconda scelta hanno i suoi vantaggi. e se mettessimo entrambe le possibilità sarebbe troppo complicato?

sulla seconda a me viene un dubbio:
se escludo automaticamente una camera dalla statistica, e questa è aperta o chiusa in diversi periodi, quando è aperta la perdo totalmente e quindi la statistica rimane sballata, solo per i periodi chiusi sarebbe corretta....
#15
(01-05-2017, 04:36 PM)SB001 Ha scritto: sia la prima che la seconda scelta hanno i suoi vantaggi. e se mettessimo entrambe le possibilità sarebbe troppo complicato?

sulla seconda a me viene un dubbio:
se escludo automaticamente una camera dalla statistica, e questa è aperta o chiusa in diversi periodi, quando è aperta la perdo totalmente e quindi la statistica rimane sballata, solo per i periodi chiusi sarebbe corretta....

No aspe..mi son spiegato male. :)
Nelle configurazioni vogliamo mettere questo "tag" se la camera é da contare o meno. Quindi se NON é da contare, non la conta mai.

Ma tra quelle da contare, se ne hai una chiusa in un certo periodo nel planning (per lavori o quant'altro) allora ti conta la camera come chiusa..

Insomma, vorremmo aggiungere il campo nelle configurazioni camere e anche contare come chiusa (quindi non disponibile) se chiusa nel planning.

Si?
#16
Ciao white e grazie,
la seconda soluzione, per me, sembra la migliore
Roberto
#17
fammi capire bene:
se escludo una camera viene esclusa esclusa sempre - e questo è ottimo.
se invece ho una camera che viene chiusa in certi periodi esce nelle statistiche come chiusa? oppure quando è chiusa viene esclusa e quando aperta è contata?
hai un esempio da darci?

in ogni caso se viene evidenziato che non è disponibile è ok, bisogna solo capire poi come esce la statistca.
#18
Buongiorno a tutti.
Intanto complimenti per la funzione perchè trovo molto interessante la possibilità di poter monitorare tutti questi parametri in maniera così semplice.
Anch'io voto la possibilità di poter escludere alcune camere dalle statistiche.

Inoltre non mi è ben chiara come vengono calcolati gli sconti fatti al cliente nelle statistiche. Per es. ho una prenotazione con X pernotto e Y extra, nei dettagli della prenotazione aggiungo uno sconto fisso del valore Z. Il mio totale è = X+Y-Z. Come si traduce questo nelle statistiche? Scusate se mi sono dilungato ma non mi è chiaro questo aspetto.

Ciao
#19
(01-03-2017, 12:20 PM)white Ha scritto:
(01-02-2017, 11:06 PM)SB001 Ha scritto: le statistiche sono fondamentali, importante quindi poter scegliere le stanze,
vorrei capire inoltre se è possibile lavorare anche sulle stanze "chiuse"
vengono automaticamente escluse dal conteggio? oppure bisogna fare delle selezioni?

Ciao e buon 2017!

Attualmente non vengono contabilizzate le chiusure (fatte sul planning di Zak) ma tocchi un tema importante. Secondo voi come sono da contabilizzare queste chiusure?

Buongiorno e Buon Anno.
Le camere chiuse credo debbano essere NON CONTEGGIATE ossia andrebbe scalata la disponibilità per quelle date.
Se per esempio ho una struttura con 10 camere ma sul 14 FEBBRAIO ne ho 2 chiuse (per manutenzione o altro), su quella data, le statistiche andrebbero calcolate sulla base di 8 camere disponibili (10-2)

Ciao!

[Immagine: LOGO-e1520347061500.png]
Consulenza, Servizi & Software per Hotels
Hotels Revenue S.r.l.| Ischia (NA) - Italy
Tel. +39 081 999 177 | info@hotelsrevenue.it
www.hotelsrevenue.it
#20
[/quote]

Buongiorno e Buon Anno.
Le camere chiuse credo debbano essere NON CONTEGGIATE ossia andrebbe scalata la disponibilità per quelle date.
Se per esempio ho una struttura con 10 camere ma sul 14 FEBBRAIO ne ho 2 chiuse (per manutenzione o altro), su quella data, le statistiche andrebbero calcolate sulla base di 8 camere disponibili (10-2)

Ciao!
[/quote]

SI ESATTAMENTE QUANTO DICO IO!!! :-)
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)