Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sms e Fax e AuRevoir attivabili con un click :)
#11
(11-10-2016, 05:06 PM)SB001 Ha scritto: il nostro bisogno è di inviare messaggi diversi a clienti che prenotano tipologie diverse, l'inserimento di un indirizzo mail e fisico nella descrizione della camera cosa significano???
e poi comunque se come noi abbiamo dei punti di incontro "meeting point" che non sono esattamente all'indirizzo dell'appartamento ( perchè si tratta di TIPOLOGIE di appartamento dislocate in una zona, non ci è certo possibile identificarli con un univoco indirizzo...
cosa accade poi con le prenotazione da Ota? la prenotazione viene integrata ma rimane il problema a monte...
scusate ma credo che siate fuori strada o io non capisco quanto proponete...

Allora forse non capisco io cosa vuoi.
Se una persona prenota un appartamento in "via Pinco Pallino" cosa vorreste mettere nel messaggio?
fatemi un esempio pratico, altrimenti non ci si capisce.
Attualmente su Au revoir è possibile impostare delle variabili nei messaggi.
Se io inserisco una nuova variabile con scritto "__INDIRIZZO__" o "__MAIL__", visualizzerò l'informazione che è settata sulla camera. Se il mio "meeting point" è in "via Pallino", basterà impostare l'indirizzo della tipologia camera con "via Pallino" e formattare poi il messaggio in modo adeguato.
Questa è una implementazione abbastanza rapida da sviluppare. Potrebbe essere una soluzione valida?
Andrea (aka pink) - Blog https://wubook.net/blog - Web https://wubook.net - Zak https://zak.wubook.net/
#12
Ciao Pink,

qui si parla di differenziare *totalmente* i messaggi anche per ogni camera. Come ho gia' accennato ci sono due problemi seri:

1) La moltiplicazione dei messaggi. Moltiplicare per camera significa, dovesse qualcuno attivare diverste tipologie di messaggi, avere un centinaio di messaggi da scrivere. Questo potrebbe essere risolto con una preferenza, cosi' che chi non vuole complicazioni puo' continuare a gestire messaggi base e basta
2) Non si capisce bene cosa dovrebbe succedere per prenotazioni con camere multiple
#13
vedo che è difficile spiegare il problema via messaggio.
ci provo di nuovo:
avere un indirizzo non serve a nulla, non è sufficiente per dare l'indicazione al cliente. ancor meno un indirizzo mail.
noi NON SIAMO ALBERGO, e la gestione è talmente differente.
nel momento in cui arriva una prenotazione noi inviamo dei messaggi al cliente che devono contenere tutta una serie di informazioni utili, comprese le istruzioni per arrivare ai meeting point. Attualmente abbiamo UN UNICO testo da inviare identico a tutte le prenotazioni . E' questo che è sbagliato, noi dobbiamo poter mandare il messaggio "A" al cliente che ha prenotato l'appartamento tipo "A", messaggio "B" al cliente che ha prenotato l'appartamento tipo "A", messaggio "C" al cliente che ha prenotato l'appartamento tipo "c" e cos' via.
non è sufficiente mettere in prenotazione indirizzo, certo potrebbe essere utile, ma stiamo parlando di cose diverse.
e comunque resta il problema per chi prenota dai portali, non solo da wubook.
resta il fatto che proprio non capisco quando dici" e io inserisco una nuova variabile con scritto "__INDIRIZZO__" o "__MAIL__", visualizzerò l'informazione che è settata sulla camera. Se il mio "meeting point" è in "via Pallino", basterà impostare l'indirizzo della tipologia camera con "via Pallino" e formattare poi il messaggio in modo adeguato.", cosa vuol dire settare il messaggio??? qui non si tratta di questo, si tratta di informazioni nella prenotazione, o sbaglio?
a questo punto credo che, per capirci meglio, sarebbe necessario fare due parole a voce, per cercare di capire se potete trovare una soluzione, perchè noi siamo davvero in grossissime difficoltà. possiamo sentirci??
per rispondere a Federico (yellow) la tua obiezione è molto pertinente, a quel punto visto che è impossibile fare "miracoli" credo che bisognerebbe dare il settaggio in base ad una delle camere, per esempio la prima, ovvio che questi sono casi isolati e sarebbe molto più agevole trattarli in modo particolare e manuale.
grazie e buona serata
Silvia


cercando di rileggere i messaggi e la proposta di pink mi è venuta un'altra idea, però anche questa dovete dirmi voi se è praticabile:
ci state suggerendo di inserire all'interno della camera che un indirizzo o una mail, potrebbe essere un link ? oppure un link con le coordinate di maps?
in questo caso se questa variabile si potesse inserire come link forse sarebbe un modo per venire incontro alle vostre esigenze di programmazione e alle nostre di gestione struttura.

attualmente sulle impostazioni Au-revoir abbiamo queste scelte:

Quando modifichi i tuoi messaggi, puoi utilizzare le seguenti variabili (attenzione al doppio underscore prima e dopo il nome della variabile):
__NAME__ verrà rimpiazzato con il nome del cliente
__SURNAME__ verrà sostituit con il cognome del cliente
__DFROM__ verrà rimpiazzato con la data di arrivo della prenotazione del cliente
__DTO__ verrà sostituito con la data di partenza della prenotazione del cliente
__AMOUNT__ sarà sostituito da totale della prenotazione

e il nostro messaggio attuale è:

Dear __NAME__ __SURNAME__,
arrival date reservation __DFROM__
thank you very much for your booking
I M P O R T A N T
Download and print our instructions/map to reach us at following link: http://www.veneziacentopercento.it/wordp...B-file.pdf
Use our instructions and maps only and you will get us with no problems.

As soon as possible, please let us confirm your estimate time arrival in Venice, means (car,plane,train, etc.), let us know your portable phone number completed with prefix and your bed preference (double or twins).
As you know a B&B has not a reception desk so we need your arrival hour order arrange our meeting without any delay. eccetera eccetera..

se io, al posto del mio link potessi inserire un altro parametro, che potremmo definire _INDIRIZZO_ dove posso inserire a seconda delle esigenze un indirizzo fisico (via pinco pallino) oppure delle coordinate google maps, oppre ancora un link per scaricare una mappa,
allora si forse avremmo davvero risolto con buona pace di tutti.
e quindi otterremmo una cosa del tipo

Download and print our instructions/map to reach us at following link: _INDIRIZZO_ ecc ecc ( se usiamo un link)
oppure altre frasi tipo
follow the google coordinate _INDIRIZZO_ to reach our meeting point ... ecc ecc (se usiamo delle coordinate)
oppure ancora
This is the correct address to reach our home _INDIRIZZO_ ecc ecc ( se usiamo un indirizzo fisico)

o qualsiasi altra frase che ci suggerisce la necessità.

Che ne dite???

vi prego ditemi che abbiamo trovato la quadra!!! :-)
#14
Hei ragazzi, nessuna news in merito?
#15
non ancora,

ma non e' dimenticata la cosa e anzi, ogni tanto ho pensato a qualche soluzione. Una potrebbe essere questa. Si continuano a definire i messaggi generici come si fa ora. Poi, si possono inserire, come nuovi, e veranno aggiunti all'email, messaggi per ogni camera. In questo modo chinuque puo' continuare a gestire le cose come gia' sta facendo (cosa giusta, perche' non si puo' rendere obbligatori un dettaglio camera, sarebbe troppo complesso come abbiamo gia' detto).

Di contro, editando pezzi di testo aggiuntivo per ogni camera, si risolve anche un altro problema: per prenotazioni multiple (su piu' camere), semplicemente, si aggiunge il messaggio di ogni camera.

Non so dare tempi pero'
#16
Noi siamo alla canna del gas... Pink scriveva che l'aggiunta della variabile _INDIRIZZO_ (utilizzabile come indirizzo fisico, mail o link), da inserire nei campi della prenotazione e rilevabile da Au-Revoir, è un'implementazione facile e rapida... intanto non si potrebbe iniziare da questo?
#17
gaurda,

e' tutto segnato. Bisogna trovare -cosa non banale- un po di tempo. Aggiorno direttamente qui sul forum
#18
grazie, speriamo che troviate il tempo prestissimo!!!!!!
#19
Buon Natale ragazzi,
qualche novità su questo fronte? siamo già a fine anno e non abbiamo più ricevuto aggiornamenti...
è stato fatto qualcosa?
ciao grazie e a presto
Silvia
#20
ciao ragazzi, news su questo capitolo??
vi spettiamo!!!
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)