Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sms e Fax e AuRevoir attivabili con un click :)
#1
Cari WuBookers,

annuncio velocemente che abbiamo reso attivabile il servizio Sms Fax e quello di AuRevoir senza requisiti di depositi (in coins).

Per chi non lo sapesse:

* Plugin Sms e Fax: potete impostare wubook in modo che, ogni volta che ricevete una prenotazione, vi mandi un SMS o un FAX. Il plugin e' piuttosto flessibile, permettendovi di scegliere quali prenotazioni notificare (per esempio, vorreste poter abilitare fax solo per le prenotazioni dirette)

* Plugin AuRevoir: potete impostare messaggi automatici da inviare ai clienti che prenotano online. Il Plugin AuRevoir e' molto flessibile. Ci sono i messaggi di immediati, spediti subito dopo la prenotazione. Quelli di benvenuto e di saluto, che scattano in prossimita' delle date di arrivo e di partenza. E quelli di remarketing, da inviare dopo alcuni mesi. I messaggi possono essere composti in html e in diverse lingue. Ci sono molte opzioni. E' un ottimo prodotto per chi voglia fare email marketing e per chi voglia comunicare bene con tutto il pubblico che prenota online. Infatti, puo' essere utilizzato per inviare informazioni operative: come raggiungerci, cosa aspettarsi, come chiedere info. Puo' essere utilizzato anche per prenotazioni ricevute dalle OTA. E' un ottimo strumento comunicativo, come dicevo.

Vi ricordo che il prezzo degli invii degli sms e' di 16 centesimi e, per i fax, 16 centesimi per ogni pagina. Il prezzo di AuRevoir e' di 6 centesimi.

Per attivare il plugin Sms Fax e quello AuRevoir:

https://wubook.net/acts/clogin/manage/plugins/

Per qualsiasi informazione, domanda, dubbio, rimaniamo a vostra completa disposizione.
#2
Ciao ragazzi,
voi dite che AuRevoir "puo' essere utilizzato per inviare informazioni operative: come raggiungerci, cosa aspettarsi, come chiedere info. Puo' essere utilizzato anche per prenotazioni ricevute dalle OTA"

noi lo usiamo da parecchio tempo ma c'è il GRANDE problema che ancora non è possibile DIFFERENZIARE i messaggi in base alla camera prenotata.
ci sono possibilità di modifiche in merito a questo??

se rimane com'è purtroppo noi saremo costretti ad abbandonarlo completamente ......
#3
Sì, in effetti sarebbe utile poter differenziare i messaggi in base alla camera (nel nostro caso in base all'appartamento).
Grazie
#4
infatti anche noi abbiamo appartamenti e sentiamo la medesima necessità!
#5
potrebbe bastare inserire una variabile "CAMERA",

in modo che sul messaggio arrivi il nome della camera. Io capisco la vostra esigenza. E per me possiamo anche farlo.
Pero' c'e' un problema che non dovrebbe essere negato: gia' attualmente, per utilizzare AuRevoir, dovete inserire N messaggi per N lingue.
Se ci infiliamo una differenziazione anche per camere, non esplodiamo?

Vi faccio un esempio. Supponete di utilzzare tutti e 4 i messaggi. Supponete che fate un editing per 4 lingue. Siamo gia' a 16 messaggi.
Supponete ora che vogliate differenziare per camere e avete 10 camere. Siamo a 160!!!!

Non so. Mi fate capire meglio cosa pensate a riguardo? Il punto di vista dell'utente e' preziosissimo per individuare le soluzione piu' corrette
#6
carissimo, il problema che tu poni è giusto, credo però questo:
Non credo che sia necessario in tutte le tipologie di messaggi inserire la differenziazione per camera ma solo in uno o due tipologie.
- Nei messaggi di benvenuto, dove noi inseriamo le indicazioni per arrivare ai diversi appartamenti lo consideriamo fondamentale ed ESSENZIALE,
con le impostazioni attuali ti assicuro che è da impazzire e dobbiamo ogni volta fare un lavoro manuale che è inumano...
- potrebbe essere utilissimo anche nei messaggi immediati
- lo vedo meno importante nei messaggi di saluto o di remarketing.
- per la lingua: mediamente vengono usate poche lingue, non sempre vengono usati tutti i messaggi disponibili, quindi il rischio di 160 potenziali messaggi lo vedo molto improbabile....
riducendo quindi la possibilità di scelta a soli due tpologie di messaggi... la cosa si ridurrebbe ulteriormente.
che ne pensi??
grazie
Silvia
#7
Mmmm,

non lo so. Devo farmi venire un'idea. Senti, sengo questo topic perche' e' interessante e perche' se troviamo una bella idea possiamo fare qualcosa.
Vi aggiorno appena possibile
#8
spremi le meningi!! la situazione allo stato attuale è insostenibile....
#9
Buondì a tutti.
Facendo un po' di pulizia nel nostro ufficio, oggi è saltato fuori un post-it con una richiesta che ci era stata fatta tempo fa: inserire una mail di notifica differenziata da camera a camera.
Il nostro baldo Green ha avuto una illuminazione che penso possa risolvere i vostri problemi.
L'dea è questa: invece di modificare radicalmente Au-revoir si è pensato di implementare la personalizzazione delle singole camere con un indirizzo mail e un indirizzo fisico. In presenza di tali informazioni, Au-revoir le andrebbe a leggere e le inserirebbe nei messaggi di notifica.
Credo che questa soluzione risolva molti problemi e siamo già al lavoro per la sua implementazione.
Stay tuned!
Andrea (aka pink) - Blog https://wubook.net/blog - Web https://wubook.net - Zak https://zak.wubook.net/
#10
ciao,
io ero una di quelle persone che erano FORTEMENTE interessate alla faccenda dei messaggi,
cosa vuol dire quanto da voi proposto? e cosa c'entra con i messaggi di Au-rovoir? le cose sono totalmente differenti credo.
il nostro bisogno è di inviare messaggi diversi a clienti che prenotano tipologie diverse, l'inserimento di un indirizzo mail e fisico nella descrizione della camera cosa significano???
e poi comunque se come noi abbiamo dei punti di incontro "meeting point" che non sono esattamente all'indirizzo dell'appartamento ( perchè si tratta di TIPOLOGIE di appartamento dislocate in una zona, non ci è certo possibile identificarli con un univoco indirizzo...
cosa accade poi con le prenotazione da Ota? la prenotazione viene integrata ma rimane il problema a monte...
scusate ma credo che siate fuori strada o io non capisco quanto proponete...
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)