WuBook Community Forum
stampa della prenotazione da wubook - Versione stampabile

+- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum)
+-- Forum: WuBook Suite (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Idee Proposte e Discussioni (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Discussione: stampa della prenotazione da wubook (/showthread.php?tid=741)



stampa della prenotazione da wubook - SB001 - 11-30-2015

Ciao,
ho visto che è stata modificata la modalità di visualizzazione della carta di credito in wubook, prima era parte del testo ora è un'immagine.

per questioni "pratiche" prima di questo cambiamento eseguivamo un copia-incolla della prenotazione su documento word per stamparlo e archiviare la prenotazione, eliminando ciò che non è strettamente utile.
Ora con la nuova modalità "immagine" della carta di credito è impossibile copiare questo dato.

Se si stampa direttamente dalla pagina di wubook spesso la prenotazione finisce in 2 pagine, molto scomodo per l'archiviazione, inoltre vengono stampate un sacco di cose "inutili" e i caratteri risultano piccoli e poco leggibili.

Vi chiediamo dunque se sia possibile creare un pulsante "stampa" per la prenotazione, dove vengano inseriti i dati fondamentali relativi a Dettagli prenotazione, Camere, informazioni aggiuntive, dettagli cliente e carta di credito, possibilmente in un'unica pagina.

in alternativa se è possibile fare in modo che i dati della carta possano essere copiati e quindi continuare con il vecchio sistema "manuale".

che ne pensano gli altri Wubookers??
grazie e presto
Silvia e Piero


RE: stampa della prenotazione da wubook - SP018 - 11-30-2015

Anche io ho lo stesso problema. Mi era molto più comodo il formato testo.
Per quanto riguarda la stampa della prenotazione mi è risultata scomoda la nuova impaginazione delle mail. Prima stampavo in una pagina, ora in due.


RE: stampa della prenotazione da wubook - GS084 - 11-30-2015

a me va bene, io preferisco salvare le prenotazioni in una cartella risparmiando la stampa, in questo modo ho eliminato i raccoglitori cartacei e tutto il lavoro di "pulizia di fine mese"


RE: stampa della prenotazione da wubook - RP034 - 11-30-2015

Sono d'accordissimo anch'io.
La possibilità di avere una stampa ottimizzata della prenotazione è utilissima per l'archiviazione.
Saluti

L'archiviazione del cartaceo serve soprattuto in caso di NOSHOW e di conseguente addebito della carta di credito; l'addebito della CC del cliente produce scontrino del POS che è bene spillare assieme alla prova di prenotazione; in quanto in caso di contestazione da parte del cliente la banca/l'istituto chiede copia comprovante dell'addebito (prenotazione e copia scontrino POS).
Saluti


RE: stampa della prenotazione da wubook - PP040 - 11-30-2015

Anche noi per una stampa personalizata!!!


RE: stampa della prenotazione da wubook - SB001 - 11-30-2015

sono d'accordo che il risparmio di carta può essere utile a chi opera in una "reception" dove c'è un pc sempre a disposizione e quindi si hanno immediatamente disponibili tutti i dati.
molti però lavorano fuori sede con appartamenti vacanza o con dependance staccate dove non sempre è possibile accedere a tutti i dati
nella stampata inoltre si possono inserire velocemente piccole note a mano o altri dettagli utili al personale
se poi si fanno degli addebiti con le carte di credito è utile avere lo scontrino insieme alla scheda.
in pratica solo in pochissimi casi non servirebbe stampare, nella stragrande maggioranza invece è fondamentale. Per noi lo è sempre.


RE: stampa della prenotazione da wubook - yellow - 12-03-2015

ciao ragazzi,

guardate: ripristineremo la CC in formato testo, perche' in molti si sono lamentati. Avevamo introdotto un'immagine per motivi di sicurezza (i dati della CC in questo modo sono un pelino piu' protetti).

Come avete notato, la CC ora compare anche sul voucher (quando lo aprite dal pannello di controllo). Vero, puo' allungare la stampa, ma ce l'avevano chiesta come funzionalita' (molti dicevano che, altrimenti, dovevano sempre stampare due volte per una documentazione completa: prima il voucher, e poi la pagina di dettaglio della preno per la CC).

Ora, il problema della pagina multipla: come lo si risolve? Che informazioni vorreste eventualmente tagliare? Perche' ragazzi, non penso sia un problema di "layout", ma un problema di spazio. Oppure pensate che si possano compattare le preno?