WuBook Community Forum
Spegnere la Validita' degli sconti , o dei pacchetti o altre utili funzionalita'. - Versione stampabile

+- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum)
+-- Forum: WuBook Suite (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Idee Proposte e Discussioni (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Discussione: Spegnere la Validita' degli sconti , o dei pacchetti o altre utili funzionalita'. (/showthread.php?tid=536)

Pagine: 1 2


Spegnere la Validita' degli sconti , o dei pacchetti o altre utili funzionalita'. - Esda - 03-11-2015

Attualmente i settagi che il software Wubook ci mette a disposizione per tante utili funzionalita' sono : Creo il pacchetto o lo sconto , definisco un periodo di inizio e fine , e poi ci date la possibilita' eventuale di definire altri periodi di validita' dell'opzione creata....

Secondo me sarebbe molto piu' utile invece di limitare la fruizione di una certa opzione ( pacchetto sconto ecc ecc .) semplicemente specificando le date in cui non deve valere un certo pacchetto ....ad esempio per un mega concerto una tale data vorrei negare il pacchetto.

Cioe' per me e' molto piu' semplice indicare in quali date " spegnere " certe opzioni promozionali , piuttosto che indicare tanti sottoperiodi in cui l'opzione promozionale deve essere attiva..

Voi cosa ne pensate ?

Ciao


RE: Spegnere la Validita' degli sconti , o dei pacchetti o altre utili funzionalita'. - Jenny e Thomas - 03-12-2015

ciao,
si pensavo proprio anche io l'altro giorno a una cosa simile.
Anche alla possibilità di 'congelare' un'offerta speciale creata. al momento si può solo cancellare.
a volte invece sento la necessità di congelarla per un periodo, cosi com'è, e poi riattivarla.

ciao


RE: Spegnere la Validita' degli sconti , o dei pacchetti o altre utili funzionalita'. - Esda - 03-12-2015

Esatto , la funzionalità' migliore sarebbe creo un bonus disponibile anche per lungo periodo,, ma all'occorrenza lo posso spegnere congelare ecc ecc ..

Cioe' l'inverso dei settari attuali.

Ciao


RE: Spegnere la Validita' degli sconti , o dei pacchetti o altre utili funzionalita'. - yellow - 03-17-2015

Ciao ragazzi,

non ricordo il motivo, ma quando abbiamo sviluppato le limitazioni per periodo delle offerte speciali avevamo preso in considerazione le due strade e, ricordo perfettamente, la scelta di esplicitare i periodi di validita' e' stata assolutamente una scelta ponderata. Avere anche l'altro layout (cioe' la possibilita' di escludere alcuni periodi) ha senso e la segno.

Vi ricordo un trucco che a volte puo' essere utile: fare un'offerta speciale con un listino prezzi virtuale derivato allo 0% dalla WuBook parity. Successivamente, per scegliere i periodi in cui scontare le prenotazioni, basta aggiungere un periodo differenziato per quel periodo. Al di fuori di quel periodo, l'offerta non viene semplicemente proposta perche' i prezzi sono uguali a quelli della wubook parity.

Oppure, se volete fare un'offerta del 10% e disabilitarla per un periodo, fate l'opposto: Derivate un piano al 10% e per il periodo di disabilitazione si introducono sul listino prezzi quelli standard (ma ha i suoi limiti, perche' vanno specificati a mano e se cambia la wubook parity, quelli non cambiano).

L'idea di *congelare* l'offerta, mettendo un flag "Attiva" ha parecchio senso in effetti. Questa la segno senza dubbio.

Infine: lo dicevo poco fa in un intervento: stiamo tentando di evitare troppe sofisticherie. In primis perche' wubook e' gia' flessibile a livelli estremi e ogni funzionalita' in piu' che si aggiunge moltiplica moltissimo le difficolta' di utilizzo e di manutenzione. In secondo luogo, lavorare a questo tipo di funzione rischia di accontentare poche persone: probabilmente queste sono funzionalita' che userebbero in pochissimi. E infine, ma forse e' la cosa piu' importante, se manteniamo il focus sulla sofisticheria tecnica, perdiamo di vista -inevitabilmente- sviluppi piu' innovativi.

Ho gia' citato per esempio la versione Mobile di WuBook (del pannello di controllo). Ma lo stesso vale per Zak e mille altre cose che godrebbro infinitamente di innovazioni piuttosto che di estremismi funzionali.

Comunque, ho segnato entrambe le cose. Niente promesse, ma magari riusciamo a introdurle nelle prossime roadmap!

Grazie come sempre per gli interventi!


RE: Spegnere la Validita' degli sconti , o dei pacchetti o altre utili funzionalita'. - Esda - 03-17-2015

-ciao l'impostazione " spegni certe funzioni in certe date," sarebbe utile in generale anche per altre mille opzioni di wubook, oltre alle offerte speciali , ad esempio anche per i pacchetti , come pure per il wym... o anche per i listini virtuali ecc ecc ,,,,

LA gestione per noi sarebbe molto più' semplice anziché dare tanti periodi di inizio e fine........ potere solo spegnere la funzione in certe date, sarebbe meglio..


RE: Spegnere la Validita' degli sconti , o dei pacchetti o altre utili funzionalita'. - yellow - 03-23-2015

per i pacchetti mi sa che puoi disabilitare il plugin?

Pero' e' una cosa diversa perche' non dipende dalle date (lo dico giusto per aggiungere un'informazione potenzialmente utile ecco, anche se non credo risolva poi tanto)


RE: Spegnere la Validita' degli sconti , o dei pacchetti o altre utili funzionalita'. - Esda - 03-23-2015

infatti , non voglio disattivare il plugin ,,voglio usare tutte le opzioni che wubook mi mette a disposizione, ma vorrei potere "spegnerle " quando non voglio usarle : date piene , intervalli alta stagione , hotel completo..

cioe' anziché ' dire a wubook i periodi in cui attivo una tale offerta, sarebbe meglio dire a wubook i periodi in cui la tale offerta non deve valere....

Ciao e buon lavoro.


RE: Spegnere la Validita' degli sconti , o dei pacchetti o altre utili funzionalita'. - Jenny e Thomas - 09-30-2016

ciao,
non c'è nessuna novità riguardo la possibilità di 'spegnere' o 'sospendere' un'offerta speciale per determinate date?

grazie
ciao ciao
jenny


RE: Spegnere la Validita' degli sconti , o dei pacchetti o altre utili funzionalita'. - pink - 09-30-2016

Ciao a tutti,
innanzitutto concordo col fatto che un interruttore acceso/spento sarebbe cosa buona e giusta e dirò di più: sarebbe interessante avere una pagina con tutte le scontistiche in cui sia possibile attivarle o disattivarle con un click (Green solution).
Abbiamo già il progetto in cantiere assieme ad altre novità.
Stay tuned!


RE: Spegnere la Validita' degli sconti , o dei pacchetti o altre utili funzionalita'. - Jenny e Thomas - 09-30-2016

(09-30-2016, 12:20 PM)pink Ha scritto: Ciao a tutti,
innanzitutto concordo col fatto che un interruttore acceso/spento sarebbe cosa buona e giusta e dirò di più: sarebbe interessante avere una pagina con tutte le scontistiche in cui sia possibile attivarle o disattivarle con un click (Green solution).
Abbiamo già il progetto in cantiere assieme ad altre novità.
Stay tuned!

grazie..attendiamo fiduciosi allora :D