WuBook Community Forum
Zak: nuovo motore di integrazione prenotazioni - Versione stampabile

+- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum)
+-- Forum: WuBook Suite (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Idee Proposte e Discussioni (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Discussione: Zak: nuovo motore di integrazione prenotazioni (/showthread.php?tid=464)



Zak: nuovo motore di integrazione prenotazioni - purple - 11-28-2014

Buongiorno WuBookers,

come anticipato su Wong, era ora di riscrivere da zero il motore che si occupa di integrare le vostre prenotazioni, questo perchè WuBook ha introdotto così tante novità nel corso degli anni che Zak non riusciva più a gestirle in maniera pulita e rapida, se non come scontistica e spese aggiuntive aggregate.

Il nuovo motore renderà molto più semplice calcolare prezzi e gestire dati statistici, passo fondamentale per il prossimo aggiornamento a cui stiamo lavorando (sezione statistica/revenure nuova fiammante).

Passiamo ora al dettaglio delle novità:
  1. Camere virtuali: il nuovo motore le tratterà a dovere, quindi niente più sconti percentuali o camere a prezzo zero.

  2. Sconti, offerte, costi obbligatori e pacchetti: verranno integrati correttamente ed in maniera separata e pulita, in modo da darvi il pieno controllo su ogni singolo importo

  3. Boards: nella vecchia versione le boards provenienti da WuBook andavano a modificare direttamente il prezzo camera, ora invece avremo comportamenti differenti a seconda del vosto Zak:
    • Con plugin boards attivato: vedrete comparire pasti e prezzi nei campi dedicati ai trattamenti, esattamente come avviene per le prenotazioni manuali.
    • Senza plugin: vi comparirà una spesa extra riguardante al totale importo boards
    • All inclusive: per la natura di questo tipo di trattamento, a prescindere dal fatto che abbiate attivato o meno il plugin delle boards, l'All inclusive verrà considerata come spesa aggiuntiva.

D'ora in avanti per Zak sarà più semplice stare al passo con le novità di WuBook, a vantaggio di voi clienti e noi sviluppatori.

Buon lavoro a tutti!