WuBook Community Forum
Gestione dei trattamenti - Versione stampabile

+- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum)
+-- Forum: WuBook Suite (/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Supporto sul Booking Engine (/forumdisplay.php?fid=2)
+--- Discussione: Gestione dei trattamenti (/showthread.php?tid=409)



Gestione dei trattamenti - RG006 - 09-09-2014 08:50 PM

Ho visto che nelle schede di gestione delle camere è presente la funzione "Trattamenti". In un primo momento ho accolto con entusiasmo la cosa anche perché impostando i trattamenti in questo modo ho la possibilità di eliminare la lunga lista di opzioni presenti nel booking online (9 tipologie di camere moltiplicate x i vari tipi di occupazione e x i 4 tipi di trattamento) e mi basta impostare il prezzo di un solo trattamento ricavando quello degli altri con una variazione percentuale.
Ho iniziato quindi ad impostare le camere con i trattamenti ma alla fine, deluso, ho dovuto desistere quando mi sono accorto che avevo l’esigenza di fare delle variazioni per i diversi periodi dell'anno.
Esempio: escludere dei trattamenti in un certo periodo dell'anno (avendo il ristorante aperto per circa sette mesi l'anno volevo impostare solamente i trattamenti a pensione in questo periodo e solo il "Bed & Breakfast" e il "Solo pernottamento" nell'altro periodo).
Se questo non è possibile, sarebbe utile, anche lasciando attivi tutti i trattamenti, poter variare la percentuale di riduzione (-%) o supplemento (+%) tra i trattamenti nei diversi periodi stagionali in modo, nel nostro caso, di avere la possibilità di ridurre nel periodo estivo la differenza tra il prezzo del Bed & Breakfast/Solo pernottamento con quello della Mezza Pensione/Pensione completa.
Quella dei trattamenti configurabili nelle impostazioni delle camere è un’ottima idea, ma fatta in questo modo è un po' limitativa.


RE: Gestione dei trattamenti - yellow - 09-10-2014 01:44 AM

Guarda,

la considerazione e' del tutto comprensibile. Il fatto di poter aggiungere i trattamenti con una variazione percentuale o statica rende, dove possibile, la gestione dei trattamenti ottima. Per soddisfare la tua esigenza, e cioe' dinamicizzare la variazione a seconda del periodo dell'anno, le camere virtuali sono l'unica soluzione al momento.

Un'altra soluzione (non elegante) e' quella di gestire i trattamenti tramite Extra (o riduzioni).

Sarebbe bello riuscire a coprire le tue esigenze, che sono super corrette. Ma al tempo stesso occorrerebbe farlo con qualche idea che sia molto molto valida. Segno la cosa e vediamo se in futuro riusciremo a superare anche questo ostacolo!


RE: Gestione dei trattamenti - RG006 - 09-10-2014 02:42 AM

OK, Grazie, per ora continuerò con le camere virtuali.