WuBook Community Forum
Nouva on line reception - Versione stampabile

+- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum)
+-- Forum: NEWS (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: 💬 Idee Proposte e Discussioni (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Discussione: Nouva on line reception (/showthread.php?tid=3725)

Nouva on line reception - LG048 - 03-26-2026

Salve, stavo visualizzando la nuova on line reception in italiano e vedo che parte delle informazioni o le richieste di inserimento al cliente (tipo codice sconto, seleziona date di soggiorno, seleziona numero di persone, etc.) sono in inglese. E' un problema temporaneo o sarà sempre così? perchè francamete a mio avviso già graficamente è meno chiara della precedente per l'utente finale, poi con parti in italiano e parti in inglese lo è ancor mano. Dobbiamo cambiare noi qualcosa o è solo un bug provvisorio? Grazie    

RE: Nouva on line reception - iceberg - 03-26-2026

(03-26-2026, 12:37 PM)LG048 Ha scritto: Salve, stavo visualizzando la nuova on line reception in italiano e vedo che parte delle informazioni o le richieste di inserimento al cliente (tipo codice sconto, seleziona date di soggiorno, seleziona numero di persone, etc.) sono in inglese. E' un problema temporaneo o sarà sempre così? perchè francamete a mio avviso già graficamente è meno chiara della precedente per l'utente finale, poi con parti in italiano e parti in inglese lo è ancor mano. Dobbiamo cambiare noi qualcosa o è solo un bug provvisorio? Grazie

Ciao,

ti ringrazio per la segnalazione! 

Confermo che i testi sono in inglese in quanto l'aggiornamento è stato appena pubblicato e la lingua di programmazione è sempre l'inglese.

Provvederemo sicuramente ad effettuare le traduzioni, pertanto troverai tutto in italiano entro breve!

Elena (aka Iceberg)

RE: Nouva on line reception - p.generani#WuBook - 03-26-2026

Buongiorno, secondo mè è migliorata molto, quasi uguale a Booking.com, con la quale la maggior parte dei clienti ha piu dimestichezza. 

Mi chiedo l'utilità di dover avere i filter accomodation,  una volta selezionata la data e l'occupazione non sarebbe piu utile avere già il risultato di tutte le camere disponibili con i diversi tipi di trattamento. anche come comparazione per il cliente sarebbe piu immediato il confronto tra le varie opzioni.

Ho notato che c'è la possibilità di inserire in una prenotazione camere con date differenti, Quando si potrà fare la stessa cosa  in you book?

RE: Nouva on line reception - GM275 - 03-28-2026

Ciao ragazzi, ottimo lavoro sullo sviluppo! Vi segnalo un piccolo "pain point" sulla versione mobile: le due icone sopra il form di prenotazione non rubano troppo spazio in altezza? Se un hotel non vende pacchetti, quell'icona diventa un click inutile verso una pagina vuota. Sarebbe meglio nasconderle in automatico se non ci sono offerte caricate, così da portare l'utente direttamente al form o ai risultati del giorno stesso. Che ne pensate?

RE: Nouva on line reception - iceberg - 03-28-2026

(03-26-2026, 03:45 PM)p.generani#WuBook Ha scritto: Buongiorno, secondo mè è migliorata molto, quasi uguale a Booking.com, con la quale la maggior parte dei clienti ha piu dimestichezza. 

Mi chiedo l'utilità di dover avere i filter accomodation,  una volta selezionata la data e l'occupazione non sarebbe piu utile avere già il risultato di tutte le camere disponibili con i diversi tipi di trattamento. anche come comparazione per il cliente sarebbe piu immediato il confronto tra le varie opzioni.

Ho notato che c'è la possibilità di inserire in una prenotazione camere con date differenti, Quando si potrà fare la stessa cosa  in you book?

Ciao,

i filtri sono molto utili durante la fase di prenotazione perché aiutano il cliente a scegliere un alloggio piuttosto che un altro.
Nel concreto, permettono di suddividere le camere in base a caratteristiche specifiche, camere con balcone o senza ad esempio. Abbiamo scelto anche di rendere il filtro della Board più visibile poichè ci era stato suggerito da diverse strutture.

Confermo invece che per quanto riguarda Youbook e la prenotazione con più camere e date differenti, si tratta di uno sviluppo che avevamo già preso in considerazione, ma per cui non posso fornirti una tempestica precisa!
Grazie però come sempre del suggerimento!

Elena (aka Iceberg)

RE: Nouva on line reception - iceberg - 03-28-2026

(Ieri, 05:44 PM)GM275 Ha scritto: Ciao ragazzi, ottimo lavoro sullo sviluppo! Vi segnalo un piccolo "pain point" sulla versione mobile: le due icone sopra il form di prenotazione non rubano troppo spazio in altezza? Se un hotel non vende pacchetti, quell'icona diventa un click inutile verso una pagina vuota. Sarebbe meglio nasconderle in automatico se non ci sono offerte caricate, così da portare l'utente direttamente al form o ai risultati del giorno stesso. Che ne pensate?

Ciao,

ti ho appena inviato un'email con tutte le informazioni necessarie alla richiesta! Grazie per le parole in relazione allo sviluppo !

Per qualsiasi richiesta puoi contattare sempre il nostro supporto direttamente dalla HELP FORM all'interno del tuo account.

Elena (aka Iceberg)