WuBook Community Forum
Come aumentare automaticamente i prezzi dell’ultima camera disponibile?💲 - Versione stampabile

+- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum)
+-- Forum: NEWS (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: 💡LO SAPEVI CHE? WUTIPS & TRICKS (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=23)
+--- Discussione: Come aumentare automaticamente i prezzi dell’ultima camera disponibile?💲 (/showthread.php?tid=3722)

Come aumentare automaticamente i prezzi dell’ultima camera disponibile?💲 - luther - 03-19-2026

Ciao Zakers!

Ben ritrovati con un nuovo articolo della  rubrica “Lo sapevi che” -WuTips&Tricks!
Oggi vi mostriamo un piccolo trucco per vendere la vostra ultima camera ad un prezzo più alto, sfruttando il nostro Yeld manager, Zym!
Il punto forte? Non dovrete preoccuparvi di nulla! Niente calcoli complicati, niente controlli incrociati su Tabla tra ultime disponibilità e verifiche dei prezzi. 

Zak penserà a fare tutto il lavoro per voi! Comodo, vero? Scopriamo come insieme!

Nell’esempio mostrato qui sotto possiamo vedere che la mia categoria doppia con balcone ha 3 disponibilità:

[Immagine: 311897.jpeg]

Queste camere sono tendenzialmente le più vendute, dunque perché non provare a vendere la mia ultima unità con un prezzo più alto?

Procedo dunque accedendo al menu Camere&Tariffe-Zym dove posso impostare la regola di incremento automatico.
Supponiamo che nel mese di Agosto volessi vendere la mia camera ad un +15% . Cliccando su “AGGIUNGI REGOLA” 
in alto sulla destra è possibile iniziare la mia strategia di vendita.

Vediamola passo dopo passo:

- Configurazione di base, dove semplicemente assegnerò il nome della regola, stabilirò se l’attivazione debba avvenire 
  subito o in un secondo momento, l’importo in % / € dell’aumento, le tariffe sulle quali la regola deve essere attiva e i prodotti:
[Immagine: 311896.jpeg]

- Intervallo di date, dove posso scegliere a livello temporale su che range di date e giorni la regola dovrà essere attiva:
[Immagine: 311895.jpeg]

- Range di disponibilità, nel caso dell’ultima camera per tipologia indicare l’intervallo dell’ultima disponibilità, 1-1.
[Immagine: 311894.jpeg]
A questo punto non resta che salvare la regola. Una volta fatto, sarà subito attiva e i prezzi verranno automaticamente 
aggiornati, sincronizzandosi su tutti i calendari gestiti da Zak.

Scendendo nel pratico, ecco un esempio di Planner filtrato solo per la categoria “Doppia con balcone” di Agosto:

[Immagine: 311893.jpeg]

Nel momento in cui la regola è attiva potremo verificare l’andamento del prezzo tramite due modi. Il primo è quello di accedere
a Tabla e accendere il pulsantino “Zym”.

[Immagine: 311892.jpeg]

Il secondo invece è quello di consultare la sezione del controllo nell’area Zym:

[Immagine: 311891.jpeg]

Lo stesso tipo di regola potrà essere impostato anche per l’ultima camera a livello struttura, impostando tutto come indicato in 
precedenza ad eccezione della modalità di disponibilità, sempre 1-1, ma a livello struttura:

[Immagine: 311905.jpeg]

Fantastico vero?

════ • ════ • ════ ════ • ════ • ════

Fateci sapere nei commenti che cosa ne pensate e sentitevi liberi di richiedere un appuntamento
alla nostra assistenza per poter eventualmente configurare questa modalità di vendita insieme!

Alle prossime Tips!

Wubook Staff