WuBook Community Forum
CODICI SCONTO - Versione stampabile

+- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum)
+-- Forum: WuBook Suite (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Idee Proposte e Discussioni (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Discussione: CODICI SCONTO (/showthread.php?tid=3668)

CODICI SCONTO - AR038 - 11-08-2025

Ciao a tutti,
stavo preparando un codice sconto per natale che ho applicato alla camera escludendo gli extra.
mi sono accorto che lo sconto si applica anche alla tassa di soggiorno e non dovrebbe essere così     .

RE: CODICI SCONTO - iceberg - 11-09-2025

(11-08-2025, 12:40 PM)AR038 Ha scritto: Ciao a tutti,
stavo preparando un codice sconto per natale che ho applicato alla camera escludendo gli extra.
mi sono accorto che lo sconto si applica anche alla tassa di soggiorno e non dovrebbe essere così.

Ciao Andrea,

ho fatto una prova con la prenotazione e confermo che la tassa di soggiorno non viene
considerata da Zak nel calcolo dello sconto.

Ho già avvisato il nostro Team tecnico, così possiamo dare un’occhiata a come Zak gestisce graficamente
il calcolo in fase di prenotazione. 
Ti aggiorno nel Thread che abbiamo in corso per i Template! 

Per qualsiasi dubbio o se qualcosa non ti torna, il nostro team di assistenza è sempre qui per darti una mano 😊

Elena (aka Iceberg)
----------------------------
Wubook Customer Support

RE: CODICI SCONTO - p.generani#WuBook - 11-12-2025

Scusatemi se vado leggermente fuori dall'argomento sconto... sarebbe interessante avere la possibilità di abbinare ad una o piu ditte una tariffa ad hoc. Noi facciamo spesso contratti annuali con aziende e accordiamo un prezzo a camera, questo prezzo dobbiamo ricordarlo e aggiungerlo a zak , o facendo uno sconto alla tariffa corrente oppure inserendo una tariffa personalizzata, ma tante volte non ricordiamo esattamente il prezzo , ecco ci fosse la possibilita che ad una determinata ditta venga automaticamente proposta la tariffa accordata sarebbe molto piu comodo.

Cordiali saluti

RE: CODICI SCONTO - SG123 - 12-20-2025

Buongiorno a tutti,
avevo già aperto un argomento sui codici sconto, che secondo me sono stati trascurati rispetto al resto. Infatti sono un mezzo molto comodo e potente per la vendita ma rispetto ad altri aspetti risulatano secondo me un pò indietro.
Soprattutto ad oggi, così come concepiti, non si riesce ad utilizzarli e sono poco efficaci.

E' necessario poter associare una tariffa al codice sconto. Infatti così facendo si possono creare codici sconto per le varie agenzie che andrebbero a vedere solo la loro tariffa; molto più importnate io quando attivo il codice sconto questo mi sconta solo la tariffa che voglio e non tutte.
PErché questa esigenza? Immaginate di avere una tariffa non rimborsabile socntata del 10% e a quella si somma il codice sconto del cliente di un 20%. Alla fine vendete la camera a meno 30%

Non capisco come mai questo downgrade rispetto al passato.

Saluti a tutti
Ciao