WuBook Community Forum
Determinazione delle tariffe sommando al prezzo della camera il costo dei pasti - Versione stampabile

+- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum)
+-- Forum: WuBook Suite (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Idee Proposte e Discussioni (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Discussione: Determinazione delle tariffe sommando al prezzo della camera il costo dei pasti (/showthread.php?tid=3516)



Determinazione delle tariffe sommando al prezzo della camera il costo dei pasti - RG006 - 05-05-2025

Nello stabilire le tariffe del nostro hotel noi fissiamo un prezzo della camera in solo pernottamento e poi aggiungiamo a questo il costo dei pasti (colazione, costo del pasto in mezza pensione e costo del pasto in pensione completa), prezzi che variano nei periodi stagionali.
Attualmente ciò non si può fare e dobbiamo affidarci, nel determinare le tariffe, alle variazioni percentuali con risultati poco precisi soprattutto quando si devono stabilire le tariffe per camere triple o quadruple con adulti adolescenti e bambini.
Abbiamo visto che questo metodo si potrebbe attuare tramite il modulo "Prezzi Pasti e Trattamenti" che dovrebbe essere modificato in modo che oltre ad essere utilizzato per separare i pasti dai ricavi delle camere possa essere anche utilizzato per stabilire le tariffe nei vari trattamenti e per le diverse tipologie di camere.
Quindi aggiungendo il costo dei pasti al prezzo della camera in solo pernottamento si dovrebbero determinare automaticamente le tariffe per i vari trattamenti, per le diverse occupazioni delle camere e nei vari periodi stagionali.
Abbiamo sempre avuto problemi nello stabilire le tariffe con le percentuali a meno di non doverle stilare a mano per tutti i trattamenti e per le diverse occupazioni delle camere con grande perdita di tempo. Pensiamo che questo metodo sia molto utile per stilare le tariffe in modo più preciso e senza perdita di tempo.