Nuovo Template System - Invio documenti fiscali in PDF - Versione stampabile +- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum) +-- Forum: WuBook Suite (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=1) +--- Forum: Idee Proposte e Discussioni (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=5) +--- Discussione: Nuovo Template System - Invio documenti fiscali in PDF (/showthread.php?tid=3417) |
Nuovo Template System - Invio documenti fiscali in PDF - DP158 - 12-12-2024 Buongiorno a tutti Stiamo configurando il nuovo Template System in vista della dismissione del vecchio Abbiamo notato un problema: quando si invia un documento fiscale, questo viene inviato in HTML Già il primo cliente che ha ricevuto il file in HTML ha avuto problemi ad aprirlo Sarebbe possibile che la ricevuta o la fattura allegata fosse di nuovo in PDF come era nel precedente Template System? Grazie RE: Nuovo Template System - Invio documenti fiscali in PDF - HVM - 12-12-2024 Buongiorno intervengo anch'io perché ho notato da subito questa importante differenza e difatti ho continuato ad utilizzare il "vecchio" sistema mail per l'invio del PDF. Mi unisco perciò alla richiesta. Buona giornata RE: Nuovo Template System - Invio documenti fiscali in PDF - iceberg - 12-13-2024 (12-12-2024, 09:41 AM)DP158 Ha scritto: Buongiorno a tutti Ciao e grazie del feedback! Confermo che attualmente il file generato dal Sistema è in HTML, in quanto ritenuto formato universale. Ad ogni modo è possibile una volta aperto il documento salvarlo in formato PDF a seguito della simulazione della stampa dello stesso. Se lo desideri è possibile contattare il nostro Team di Assistenza cliccando direttamente sul nostro pulsantino di HELP per poterci ulteriormente confrontare in merito. -- Elena aka Iceberg RE: Nuovo Template System - Invio documenti fiscali in PDF - HVM - 12-15-2024 Scusate ma credo che ormai il formato universale per i documenti sia proprio il pdf che non ha mai creato alcun problema. Anche io come il collega ho ricevuto subito una chiamata di un'agenzia che mi chiedeva appunto che tipo di fattura gli avessi inviato. RE: Nuovo Template System - Invio documenti fiscali in PDF - Esda - 12-15-2024 Concordo per il pdf , gli aggiornamenti devono essere sempre smart . RE: Nuovo Template System - Invio documenti fiscali in PDF - p.pallaoro#WuBook - 12-16-2024 (12-12-2024, 09:41 AM)DP158 Ha scritto: Buongiorno a tutti Stesso problema riscontrato anche da noi, ne avevamo già parlato al telefono con l'assistenza, avevamo provato a vedere come andava purtroppo solo feedback negativi, il 99% dei clienti non è così smart da riuscire a visualizzare o esportare l'HTML. Buon lavoro a tutti! RE: Nuovo Template System - Invio documenti fiscali in PDF - DP158 - 12-16-2024 (12-13-2024, 05:22 PM)iceberg Ha scritto: Confermo che attualmente il file generato dal Sistema è in HTML, in quanto ritenuto Non ho mai sentito nessuno che considera HTML un formato adatto, tantomeno universale, per l'invio di una fattura o di una ricevuta, che per sua natura è praticamente un foglio, e il formato universale in questo caso è il PDF. I clienti che si aspettano una ricevuta e ricevono qualcosa di diverso da un PDF pensano che si tratti di phishing, ancor di più se vedono un HTML. |