WuBook Community Forum
Checkin online non va a buon fine. Immissione rifiutata - Versione stampabile

+- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum)
+-- Forum: WuBook Suite (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Reclami (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: Checkin online non va a buon fine. Immissione rifiutata (/showthread.php?tid=3293)

Pagine: 1 2


Checkin online non va a buon fine. Immissione rifiutata - Lurch - 05-14-2024

Il Checkin online funziona solo per pochi clienti
La segnalazione più frequente è che non riescono a scrivere il campo città, che gli viene cancellata.
Ho preparato un messaggio dicendo di aspettare che vengano fuori dei suggerimenti e sceglierne uno ma non sempre questo funziona per tutti.

Stasera una signora danese è riuscita a registrare la figlia ma non riusciva a concludere il suo checkin poichè sebbene inserisse tutti i dati diceva che mancavano.
Ho provato anche io e faceva la stessa cosa, anche al pc.
Ho dovuto inserire i dati dall'inerfaccia di zak.
ormai farei prima a sottomettere un google form e immetere i dati in zak col taglia e incolla.
Spesso mi faccio girare una foto dei documenti.
il rate di successo ormai è bassissimo e non riesco ad aiutare gli ospiti ad andare fino in fondo al processo.
Avete fatto una statistica di quanti form vengono compilato con successo rispetto a quelli aperti e quelli la cui sottomissione è rifiutata?
Con i sistemi di ingresso automatico il heckin online per tante strutture è una cosa irrinunciabile. Non ci s può perdere tutto questo tempo. Dovrebbe funzionare per la stragrande maggioranza degli ospiti, anche da smartphone.
Spero di avervi dato elementi utili a migliorare il servizio. A disposizione nel caso servano più dettagli.
Saluti
Franco


RE: Checkin online non va a buon fine. Immissione rifiutata - yellow - 05-15-2024

Ciao Franco,

quello che dici non e' vero. Voglio iniziare in questo modo, perche' so con certezza che alcune strutture, con cui sono in
contatto e con cui lavoro personalmente, hanno tassi di Precheckin online prossimi al 100%. E anche internazionali.

Ti prego di fare attenzione a quanto scrivi: stai demolendo il nostro lavoro. Non metto in dubbio che nel tuo caso possano
esserci dei problemi, e anzi ti aiutiamo volentireri. Ma pubblicare sul nostro forum la News che il Prechecking di Zak non
funziona mi pare eccessivo.

Cio' detto: lavoriamo per capire cosa succeda. Riusciresti a contattare l'assistenza fornendo i dettagli del caso?
Per esempio: fa una preno di prova. Poi mandaci il link alla preno e i dati di un cliente che vorrebbe fare checkin
(country, city e via dicendo).

E vediamo nel dettaglio. Scusa se non ti aiuto direttametne qui sul forum, ma e' bene lavorarci nel dettaglio e
soprattutto non condividere informazioni (tipo i tuoi link o i tuoi dati) pubblicamente.


RE: Checkin online non va a buon fine. Immissione rifiutata - r.nattino1#WuBook - 05-16-2024

Buongiorno
ultimamente anche io ricevo molte segnalazioni da clienti stranieri che non riescono ad effettuare il check in, inizialmente pensavo fosse un caso, adesso mi viene il dubbio che ci sia davvero qualche problema (ma solo ultimamente perchè prima andava bene). Solo oggi 2 persone. il problema soprattutto è che non riescono a inserire luogo di nascita o residenza e quindi non riescono a salvare tutto il resto.
Farò una segnalazione all'assistenza
grazie


RE: Checkin online non va a buon fine. Immissione rifiutata - yellow - 05-17-2024

ciao,

ma hai provato personalmente? Per quale nazione e quale citta' ci sono problemi? Noi abbiamo un database di citta' relative a diverse countries.
Potrebbe anche darsi che, per qualche nazione, il db non e' aggiornato. Ma se non abbiamo casi specifici, non possiamo provarle tutte.

Potresti provare a fare un chin per qualche nazione e qualche citta' e vedere se e dove si inceppano le cose?

Ribadisco anche quanto sopra: so per certo -perche' stiamo lavorando a una cosa sperimentale, su cui speriamo di aggiornarvi il piu' presto
possibile, che alcune strutture lavorano benissimo con il precheckin, con percentuali prossime al 100%


RE: Checkin online non va a buon fine. Immissione rifiutata - r.nattino#WuBook - 05-17-2024

soprattutto i tedeschi, adesso appena mi ricapita verifico bene la città
cmq ribadisco che anche a me ha sempre funzionato benissimo... forse sono solo casi !!
grazie


RE: Checkin online non va a buon fine. Immissione rifiutata - Lurch - 05-18-2024

mi scuso del tono troppo acceso del mio primo post. Magari è un problema con il mio specifico account.
cercherò di segnalare in assistenza ogni specifico evento di mancato checkin e invito anche gli altri utenti, semmai avessero lo stesso problema, di fare lo stesso.
Posterò qui cosa sarò riuscito a capire per migliorare questa issue molto fastidiosa che personalemente continuo a riscontrare.

buon lavoro a tutti


RE: Checkin online non va a buon fine. Immissione rifiutata - chocolate - 05-21-2024

(05-18-2024, 10:15 AM)Lurch Ha scritto: mi scuso del tono troppo acceso del mio primo post. Magari è un problema con il mio specifico account.
cercherò di segnalare in assistenza ogni specifico evento di mancato checkin e invito anche gli altri utenti, semmai avessero lo stesso problema, di fare lo stesso.
Posterò qui cosa sarò riuscito a capire per migliorare questa issue molto fastidiosa che personalemente continuo a riscontrare.

buon lavoro a tutti


Ciao,

ci tengo a precisare che è importante verificare la lingua selezionata dal cliente 
nel modulo di check-in online della Pagina Ospite.

Se la pagina è in inglese, il cliente dovrà scrivere "Germany" nella nazionalità. 
Se la pagina è in tedesco, allora dovrà inserire "Deutschland".

In questo modo non dovrebbero riscontrare problemi nell'auto-completamento della Città!


[Immagine: 211626.jpeg]




Se dovessi riscontrare problemi, scrivi pure in assistenza così da verificare il caso specifico

Grazie,
--

Jessica (aka Chocolate)


RE: Checkin online non va a buon fine. Immissione rifiutata - DZ022 - 06-06-2024

Ciao a tutti,
sinceramente sto notando un aumento anche io nelle difficoltà che i miei ospiti stanno avendo.

Molte volte sono errori che io non riesco a ricreare. Altre volte invece, l'errore più semplice riguarda la città.
Dato che il paese è quasi sempre già selezionato, loro inseriscono la città ed anzichè premere dalla lista suggerita da voi, cliccano sul T9 del loro cellulare, la città suggerita. questo la completa nel campo indicato ma aggiunge uno spazio (che non è visibile) ed appena l'ospite passa alla sezione successiva, il testo viene cancellato automaticamente.

Tutto questo cinema per uno spazio di troppo.

Un altro errore che mi capita spesso invece è durante l'inserimento del documento di identità.
Lo inseriscono, lo salvano, ma poi appare l'errore:
ALCUNI CAMPI SONO MANCANTI O NON VALIDI. PER COMPLETARE IL CHECKIN OSPITE, COMPILA QUESTI CAMPI O CONTROLLA I TUOI DATI: INFORMAZIONI DOCUMENTO.

A me risulta tutto corretto e compilato ma gli ospiti continuano ad avere questo errore.



Daniele


RE: Checkin online non va a buon fine. Immissione rifiutata - r.nattino#WuBook - 06-10-2024

Buongiorno! volevo segnalare anche che quando si inserisce il comune di nascita, in automatico si compila anche quello di residenza e i clienti molto spesso non lo vanno a modificare quindi mi ritrovo tutti i codici fiscali sbagliati.
E' possibile chiedere la NON compilazione automatica del comune di residenza?
Grazie!


RE: Checkin online non va a buon fine. Immissione rifiutata - DZ022 - 06-10-2024

(06-10-2024, 12:24 PM)r.nattino#WuBook Ha scritto: Buongiorno! volevo segnalare anche che quando si inserisce il comune di nascita, in automatico si compila anche quello di residenza e i clienti molto spesso non lo vanno a modificare quindi mi ritrovo tutti i codici fiscali sbagliati.
E' possibile chiedere la NON compilazione automatica del comune di residenza?
Grazie!

Non è il contrario se mai? Il comune di residenza non è un campo che influenza il CODICE FISCALE. è il comune di nascita.

D