WuBook Community Forum
Noshow e statistiche - Versione stampabile

+- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum)
+-- Forum: WuBook Suite (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Idee Proposte e Discussioni (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Discussione: Noshow e statistiche (/showthread.php?tid=3083)



Noshow e statistiche - Matteo - 02-11-2023

Buongiorno a tutti

una domandina (sapendo che le statistiche verranno riviste a breve)

A livello di statistiche la voce Cancellato:NoShow ha ad oggi valore 0. Spiego meglio.

Se ho una produzione mensile di 8000€ e non mi arriva un noshow (100€ per esempio) e lo segnalo come tale, la produzione diventa 7900 € sia che lo segnali come Cancellazione No Show che lo segnali come Cancellazione.
Mi chiedo quindi che senso ha la differenziazione se la cancellazione noshow non viene calcolata come produzione (come invece deve essere)?

La soluzione alternativa sarebbe di lasciare la prenotazione come "confermata" (per averla a produzione) ma poi glielo spiegate voi alla questura come mai non sono registrati gli ospiti, come mai non gli ho fatto pagare la tassa di soggiorno, come mai avendo 6 camere il giorno X ne ho fatturate 7 o 8? (

Avete idee su come farle apparire all'interno delle statistiche di produzione?
Mi raccomando nell'aggiornamento il no show risulta camera che fa produzione e camera regolarmente venduta! ( i no show da che monto è mondo portano l'occupazione sopra a 100%, non aumentano l'ADR)

Ciao!!


RE: Noshow e statistiche - LG048 - 02-12-2023

Ciao Matteo, era una delle cose che avevo già fatto notare quando fu introdotta, richiedendo che la camera no show potesse avere occupazione zero (così da non inviare dati agli Alloggiati e ISTAT), che si potessero creare delle camere virtuali dove poter posizionare i no show e le clx in penale ma che non impattassero sulle statistiche (oltre ad altri vari usi). Speriamo vengano adottate quando saranno riviste le statistiche insieme ad altre piccole cose come una gestione univoca del revenue delle opzioni su statistiche revenue e statistiche estese (oggi fanno revenue sulle revenue e non sulle estese, facendo discordanza di dati) ad esempio generando un campo separato che poi viene sommato al totale in statistica ma che è evidenziato. Sono fiducioso.


RE: Noshow e statistiche - RS019 - 02-13-2023

una bella domanda. !


RE: Noshow e statistiche - Matteo - 05-23-2023

Novità di qualche tipo?
Nell'ultima settimana 3 noshow/latexcl (tutte regolarmente rivendute) e nonMi sto inventando le peggio cose per cercare di tenerle a statistica (avrei maggio sopra al 100% se le potessi contare)


RE: Noshow e statistiche - yellow - 05-25-2023

Ciao,

stiamo lavorando a nuove statistiche, saranno molto, molto piu' avanzate e precise delle attuali.
Detto questo, linko subito questi vostri interventi al team che se ne sta occupando.

Spero di aggiornarvi a breve!


RE: Noshow e statistiche - yellow - 05-25-2023

ok,

aggiornamento: sulle nuove statistiche, il problema e' gia' risolto :)
Non vi resta che aspettare e avere un minimo di pazienza


RE: Noshow e statistiche - crystal - 05-25-2023

(05-23-2023, 08:59 AM)Matteo Ha scritto: Novità di qualche tipo?
Nell'ultima settimana 3 noshow/latexcl (tutte regolarmente rivendute) e nonMi sto inventando le peggio cose per cercare di tenerle a statistica (avrei maggio sopra al 100% se le potessi contare)

ciao Matteo,
come anticipato da @yellow,
stiamo lavorando da tempo alle nuove statistiche, saranno completamente nuove, e molto complete.
la produzione dei noshow nelle statistiche sara' opzionale,
potrete scegliere voi se mostrarli o no nella revenue.

questa e' solo una delle tante novita' che vedrete (a breve) nelle nuove statistiche.
oltre questo ci sara' una gestione "microcosmica" dei filtri (nell'allegato puoi vedere una piccolissima anteprima),
in modo da poter estrapolare in modo potente e preciso ogni genere di informazione di cui avete bisogno.

vedrete, non rimarrete delusi :)