WuBook Community Forum
Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ - Versione stampabile

+- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum)
+-- Forum: WuBook Suite (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Idee Proposte e Discussioni (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Discussione: Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ (/showthread.php?tid=2850)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12


RE: Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ - RG006 - 02-04-2022

(02-04-2022, 11:01 AM)crystal Ha scritto:
(02-03-2022, 09:37 PM)RG006 Ha scritto: Si, non viene mantenuto l'ordinamento dei vari piatti del menu dopo il salvataggio

ho fatto qualche test,
ed effettivamente categorie e pasti non vengono ordinati immediatamente, ma solo dopo aver ricaricato la pagina, confermi?
oppure anche dopo aver ricaricato la pagina, l'ordine rimane quello "vecchio"?

grazie

Ho fatto un'altra prova ma anche ricaricando la pagina l'ordine non viene mantenuto


RE: Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ - RG006 - 02-04-2022

(02-04-2022, 12:01 PM)RG006 Ha scritto:
(02-04-2022, 11:01 AM)crystal Ha scritto:
(02-03-2022, 09:37 PM)RG006 Ha scritto: Si, non viene mantenuto l'ordinamento dei vari piatti del menu dopo il salvataggio

ho fatto qualche test,
ed effettivamente categorie e pasti non vengono ordinati immediatamente, ma solo dopo aver ricaricato la pagina, confermi?
oppure anche dopo aver ricaricato la pagina, l'ordine rimane quello "vecchio"?

grazie

Ho fatto un'altra prova ma anche ricaricando la pagina l'ordine non viene mantenuto

Ho provato selezionando tutti i piatti e l'ordine è stato mantenuto.
Forse il problema si ha solo quando non tutti i piatti sono selezionati


RE: Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ - crystal - 02-04-2022

(02-04-2022, 12:06 PM)RG006 Ha scritto:
(02-04-2022, 12:01 PM)RG006 Ha scritto:
(02-04-2022, 11:01 AM)crystal Ha scritto:
(02-03-2022, 09:37 PM)RG006 Ha scritto: Si, non viene mantenuto l'ordinamento dei vari piatti del menu dopo il salvataggio

ho fatto qualche test,
ed effettivamente categorie e pasti non vengono ordinati immediatamente, ma solo dopo aver ricaricato la pagina, confermi?
oppure anche dopo aver ricaricato la pagina, l'ordine rimane quello "vecchio"?

grazie

Ho fatto un'altra prova ma anche ricaricando la pagina l'ordine non viene mantenuto

Ho provato selezionando tutti i piatti e l'ordine è stato mantenuto.
Forse il problema si ha solo quando non tutti i piatti sono selezionati

intanto dovrei aver sistemato il problema che i pasti non vengono "ri ordinati" finche' non viene ricaricata la pagina,
poi ho provato a fare un'altra modifica, ma non riuscendo a replicare il problema (nemmeno selezionando solo alcuni piatti all'interno di una categoria)
risulta un po difficile capire se puo' aver risolto o no.
quindi ti direi di provare a vedere se ora ti funziona.
ti consiglio di effettuare uno screenshot su come vuoi che avvenga l'ordinamento (cosi' che possiamo vedere se ai nostri server, arriva un ordine diverso da quello che imposti tu).
e nel caso in cui il problema dovesse persistere, di contattare la nostra assistenza (cosi' da evitare di mettere informazioni "private" sul forum)
inviandogli anche lo screen dell'ordinamento.


RE: Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ - RG006 - 02-04-2022

Confermo che l'ordinamento, sia nelle categorie che nelle voci del menu, avviene solamente per gli elementi selezionati.
Quando le voci vengono deselezionate vanno a finire in fondo all'elenco.
Avendo un menu che varia giornalmente preferiremmo che le varie voci mantenessero sempre la stessa posizione anche quando vengono deselezionate.


RE: Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ - crystal - 02-04-2022

(02-04-2022, 08:44 PM)RG006 Ha scritto: Confermo che l'ordinamento, sia nelle categorie che nelle voci del menu, avviene solamente per gli elementi selezionati.
Quando le voci vengono deselezionate vanno a finire in fondo all'elenco.
Avendo un menu che varia giornalmente preferiremmo che le varie voci mantenessero sempre la stessa posizione anche quando vengono deselezionate.

ahh ecco ora ho capito cosa intendevi.
allora si, ti confermo che attualmente, gli elementi deselezionati finiscono sempre in fondo e perdono l'ordinamento.
avevo capito che non ti tenesse l'ordine degli elementi selezionati.
vediamo che possiamo fare.


RE: Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ - RG006 - 02-05-2022

ok grazie


RE: Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ - AGZ23 - 02-06-2022

(01-31-2022, 12:16 PM)crystal Ha scritto:
(01-30-2022, 05:40 PM)LZ043 Ha scritto: Buonasera volevo dare il mio contributo riguardo a Kylix e magari apportare qualche miglioria. Premetto che ho già iniziato ad utilizzarlo e mi sembra uno strumento ottimo, veloce ed intuitivo, tuttavia volevo chiedere se possibile implementare la stampa della comanda con il numero del tavolo (o il nome dello stesso visto che si possono personalizzare), perché non appare nessun riferimento; attualmente inserisco nelle note del piatto un riferimento di comodo. 
Nella stampa del conto poi, appaiono regolarmente tutte le specifiche, ma non il totale (a fianco della scritta totale non c'è nulla). 
Un ultima cosa poi, che non so se fa comodo solo a me o capita ad altri, è la possibilità di variare il prezzo del piatto, prima o dopo aver confermato l'ordine, ad esempio mi capita che un tavolo di amici con conti separati si debbano dividere una bottiglia di vino o altro, come si può fare?
Grazie mille!

ciao e grazie del feedback,
innanzitutto ci fa piacere sapere che lo stai usando
e sopratutto che ti ci stai trovando bene,
questo ripaga lo sforzo di mesi di lavoro :)

per quanto riguarda il totale non mostrato nella stampa del preconto,
e il nome del tavolo nella comanda,
abbiamo sistemato, effettivamente era una dimenticanza, non una cosa voluta,
ora dovrebbe comparire tutto (abbiamo riaggiunto anche l'orario di inizio servizio, nella stampa della comanda).

per quanto riguarda la richiesta di dividere il conto di un singolo pasto,
attualmente non e' possibile farlo,
ma abbiamo ragionato sulla fattibilita' della cosa, ed abbiamo un'idea per risolvere
questa problematica in modo semplice ed intuitivo.
ci lavoriamo, e vediamo se riusciamo ad includerlo nella prossima release.

invece l'edit del prezzo durante la fase di ordinazione,
abbiamo pensato di non metterla, perche' magari non a tutti sta bene che il cameriere possa fare i prezzi,
e quindi abbiamo deciso di togliere questi "poteri", lasciando al cameriere solo la responsabilita' dell'ordinazione.

grazie

Grazie mille del riscontro ora la stampa del tavolo risulta corretta, tuttavia se si stampa il conto del riepilogo non appare nulla, sarebbe possibile visualizzarlo anche lì?


RE: Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ - crystal - 02-07-2022

(02-06-2022, 04:21 PM)LZ043 Ha scritto: Grazie mille del riscontro ora la stampa del tavolo risulta corretta, tuttavia se si stampa il conto del riepilogo non appare nulla, sarebbe possibile visualizzarlo anche lì?

effettivamente non c'avevamo pensato,
anzi ritenevamo che non fosse necessario mostrare questa informazione nella stampa del pre-conto.
ma ora che ce lo fai notare, puo' avere senso.
aggiunto al volo

grazie


RE: Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ - RG006 - 02-14-2022

Salve,
È possibile stampare un conto dettagliato senza necessariamente stampare la ricevuta, visto che dopo emettiamo lo scontrino fiscale?


RE: Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ - chocolate - 02-14-2022

(02-14-2022, 05:12 PM)RG006 Ha scritto: Salve,
È possibile stampare un conto dettagliato senza necessariamente stampare la ricevuta, visto che dopo emettiamo lo scontrino fiscale?

Ciao,

in allegato trovi due immagini, una su come stampare il conto del tavolo 
e un'altra su come stampare il conto della prenotazione.

Fammi sapere se è quello che cercavi o in alternativa scrivi pure all'assistenza :)

Chocolate