WuBook Community Forum
Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ - Versione stampabile

+- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum)
+-- Forum: WuBook Suite (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Idee Proposte e Discussioni (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Discussione: Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ (/showthread.php?tid=2850)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12


RE: Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ - crystal - 01-28-2022

(01-27-2022, 05:12 PM)AR038 Ha scritto: Per svariati motivi,
magari duplicare un menù per un secondo punto vendita o per un'altra fascia oraria.
Esempio avevo preparato un menù bar con bevande e caffetteria, dovendo creare un menù per la colazione avevo bisogno solo della caffetteria: avrei potuto preparare un rapido copia incolla o duplicare il primo menù e cancellare le bevande.
Ancora potrei duplicare il menù colazione per averne uno con i prezzi e uno senza per i clienti esterni.
Oppure potrei preparare un menù lunch per la spiaggia duplicando il lunch ed eliminando le pietanze non idonee al take away.
Ancora preparare menù settimanali o giornalieri.
Inoltre, avete detto che arriveranno i menù fissi perché qualcuno li ha chiesti, non si possono realizzare esattamente così? duplicando un cibo e inviandolo ad una nuova categoria alimenti? Basta aggiungere la possibilità di non mostrare i prezzi per cibi ma al menù.

allora la duplicazione di un menu penso che abbia senso,
magari vediamo di lavorarci,
inizialmente avevo capito che volevi duplicare le categorie di alimenti e i relativi
alimenti, ma se parliamo di menu allora mi sembra ok


RE: Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ - s.ghilotti1#WuBook - 01-28-2022

Ciao e complimenti per la nuova release!

Volevo chiedere una delucidazione sulla voce "Il Conto" nel dettaglio prenotazione.
E' possibile personalizzare il report in modo da inserire anche il totale con la somma delle varie voci invece che mostrare il costo di tutte le camere (ed eventuali extra) separatamente?


RE: Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ - AGZ23 - 01-30-2022

Buonasera volevo dare il mio contributo riguardo a Kylix e magari apportare qualche miglioria. Premetto che ho già iniziato ad utilizzarlo e mi sembra uno strumento ottimo, veloce ed intuitivo, tuttavia volevo chiedere se possibile implementare la stampa della comanda con il numero del tavolo (o il nome dello stesso visto che si possono personalizzare), perché non appare nessun riferimento; attualmente inserisco nelle note del piatto un riferimento di comodo. 
Nella stampa del conto poi, appaiono regolarmente tutte le specifiche, ma non il totale (a fianco della scritta totale non c'è nulla). 
Un ultima cosa poi, che non so se fa comodo solo a me o capita ad altri, è la possibilità di variare il prezzo del piatto, prima o dopo aver confermato l'ordine, ad esempio mi capita che un tavolo di amici con conti separati si debbano dividere una bottiglia di vino o altro, come si può fare?
Grazie mille!


RE: Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ - crystal - 01-31-2022

(01-30-2022, 05:40 PM)LZ043 Ha scritto: Buonasera volevo dare il mio contributo riguardo a Kylix e magari apportare qualche miglioria. Premetto che ho già iniziato ad utilizzarlo e mi sembra uno strumento ottimo, veloce ed intuitivo, tuttavia volevo chiedere se possibile implementare la stampa della comanda con il numero del tavolo (o il nome dello stesso visto che si possono personalizzare), perché non appare nessun riferimento; attualmente inserisco nelle note del piatto un riferimento di comodo. 
Nella stampa del conto poi, appaiono regolarmente tutte le specifiche, ma non il totale (a fianco della scritta totale non c'è nulla). 
Un ultima cosa poi, che non so se fa comodo solo a me o capita ad altri, è la possibilità di variare il prezzo del piatto, prima o dopo aver confermato l'ordine, ad esempio mi capita che un tavolo di amici con conti separati si debbano dividere una bottiglia di vino o altro, come si può fare?
Grazie mille!

ciao e grazie del feedback,
innanzitutto ci fa piacere sapere che lo stai usando
e sopratutto che ti ci stai trovando bene,
questo ripaga lo sforzo di mesi di lavoro :)

per quanto riguarda il totale non mostrato nella stampa del preconto,
e il nome del tavolo nella comanda,
abbiamo sistemato, effettivamente era una dimenticanza, non una cosa voluta,
ora dovrebbe comparire tutto (abbiamo riaggiunto anche l'orario di inizio servizio, nella stampa della comanda).

per quanto riguarda la richiesta di dividere il conto di un singolo pasto,
attualmente non e' possibile farlo,
ma abbiamo ragionato sulla fattibilita' della cosa, ed abbiamo un'idea per risolvere
questa problematica in modo semplice ed intuitivo.
ci lavoriamo, e vediamo se riusciamo ad includerlo nella prossima release.

invece l'edit del prezzo durante la fase di ordinazione,
abbiamo pensato di non metterla, perche' magari non a tutti sta bene che il cameriere possa fare i prezzi,
e quindi abbiamo deciso di togliere questi "poteri", lasciando al cameriere solo la responsabilita' dell'ordinazione.

grazie


RE: Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ - yellow - 01-31-2022

(01-28-2022, 03:46 PM)s.ghilotti1#WuBook Ha scritto: Ciao e complimenti per la nuova release!

Volevo chiedere una delucidazione sulla voce "Il Conto" nel dettaglio prenotazione.
E' possibile personalizzare il report in modo da inserire anche il totale con la somma delle varie voci invece che mostrare il costo di tutte le camere (ed eventuali extra) separatamente?

si,

penso possiamo farlo facilmente. Dovrebbe essere in release.


RE: Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ - s.ghilotti1#WuBook - 01-31-2022

(01-31-2022, 01:30 PM)yellow Ha scritto:
(01-28-2022, 03:46 PM)s.ghilotti1#WuBook Ha scritto: Ciao e complimenti per la nuova release!

Volevo chiedere una delucidazione sulla voce "Il Conto" nel dettaglio prenotazione.
E' possibile personalizzare il report in modo da inserire anche il totale con la somma delle varie voci invece che mostrare il costo di tutte le camere (ed eventuali extra) separatamente?

si,

penso possiamo farlo facilmente. Dovrebbe essere in release.

Fantastico, grazie :)


RE: Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ - RG006 - 02-03-2022

Abbiamo inserito in Kylix le categorie degli alimenti e le voci di menu ma quando andiamo ad ordinare sia gli uni che gli altri, e dopo aver salvato, tutto ritorna come prima.
Grazie


RE: Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ - crystal - 02-03-2022

(02-03-2022, 06:44 PM)RG006 Ha scritto: Abbiamo inserito in Kylix le categorie degli alimenti e le voci di menu ma quando andiamo ad ordinare sia gli uni che gli altri, e dopo aver salvato, tutto ritorna come prima.
Grazie

quindi non ti tiene memorizzato l'ordinamento di pasti e categorie all'interno di un menu?


RE: Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ - RG006 - 02-03-2022

Si, non viene mantenuto l'ordinamento dei vari piatti del menu dopo il salvataggio


RE: Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ - crystal - 02-04-2022

(02-03-2022, 09:37 PM)RG006 Ha scritto: Si, non viene mantenuto l'ordinamento dei vari piatti del menu dopo il salvataggio

ho fatto qualche test,
ed effettivamente categorie e pasti non vengono ordinati immediatamente, ma solo dopo aver ricaricato la pagina, confermi?
oppure anche dopo aver ricaricato la pagina, l'ordine rimane quello "vecchio"?

grazie