WuBook Community Forum
Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ - Versione stampabile

+- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum)
+-- Forum: WuBook Suite (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Idee Proposte e Discussioni (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Discussione: Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ (/showthread.php?tid=2850)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12


RE: Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ - crystal - 01-25-2022

(01-25-2022, 08:04 PM)RG006 Ha scritto: Salve,

In Kylix dove si trova il QR Code da mettere nei tavoli per far visualizzare il menu ai clienti?
Inoltre è possibile stampare il menu cartaceo?

Grazie

ciao RG006
sia il menu stampabile che il qrcode da stampare (o condividere),
li puoi trovare in questa pagina
https://wubook.net/zks/kylix/dash/?s=ks_kylix_menu


RE: Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ - RG006 - 01-25-2022

Ottimo

Grazie


RE: Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ - AR038 - 01-26-2022

Kylix:
Posso suggerire che Ingredienti e Variazioni vengano ordinati in ordine alfabetico per evitare e o rilevare eventuali doppioni?
Sarebbe possibile preimpostare l'IVA e non doverla ripetere in ciascun "Cibo"?
Grazie e buon lavoro


RE: Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ - crystal - 01-26-2022

(01-26-2022, 11:31 AM)AR038 Ha scritto: Kylix:
Posso suggerire che Ingredienti e Variazioni vengano ordinati in ordine alfabetico per evitare e o rilevare eventuali doppioni?
Sarebbe possibile preimpostare l'IVA e non doverla ripetere in ciascun "Cibo"?
Grazie e buon lavoro

ciao AR038.
effettivamente hai ragione, su ingredienti e variazioni c'era sfuggito l'ordinamento,
ora dovrebbe essere a posto.
sull'autocompletamento dell'IVA ci lavoriamo, perche' come hai fatto notare mi rendo conto
che cosi' non e' particolarmente comodo

grazie


RE: Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ - Matteo - 01-26-2022

(01-22-2022, 01:41 PM)yellow Ha scritto: Ciao Matteo,

le tue considerazioni sono fuori logica. Stai assumendo cose che non sono. Il +39 non svolge alcun ruolo privilegiato.
Il prefisso lo deduciamo dalla country del cliente (a meno che non sia gia' sul numero, nel qual caso non serve neance
la deduzione).

Se il numero NON ha prefisso e il cliente NON ha country, allora il link puo' funzionare soltanto nel caso in cui
whatsapp sia "smart". Ma come abbiamo gia' detto, non e' molto affidabile.

Cio' detto, se alcuni link non funzionano su alcuni clienti/numeri, per favore, apri all'assistenza (altrimenti qui sul
forum potresti andare fuori privacy): magari si tratta semplicemente di qualche imprecisione. In caso, risolviamo
velocemente.

Non ho detto che +39 ha un privilegio. Intendevo dire che a seguito di una richiesta di "aggiunta del codice internazionale" in testa desumendolo dalla cittadinanza, questo ha fatto si che i clienti che hanno già il codice nel telefono se lo trovino raddoppiato.Purtroppo non ho un printscreen per fartelo vedere. E' una cosa che è durata 2/3 giorni. Ad oggi non c'è più e tutto è regolare.


RE: Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ - OB022 - 01-27-2022

Ciao a tutti,

qualcuno del team può darmi un feedback riguardante i miei post su corrispettivi elettronici e modalità di pagamento?

Grazie

Paolo


RE: Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ - flame - 01-27-2022

(01-20-2022, 01:28 PM)OB022 Ha scritto: Ciao Flame,
grazie per la risposta.

Sì, sicuramente la funzione di annullo già implementata come spiegato è proprio quello che ci serve. La possibilità quindi di poter segnalare all'ADE di aver "sbagliato" uno scontrino.

La funzione di reso invece la utilizziamo qualora un ospite andasse via prima del previsto, ed effettivamente effettuiamo un reso (solitamente contanti) e dobbiamo segnalare l'uscita monetaria altrimenti i corrispettivi non tornano (oltre che a recuperare un po' di IVA). è una funziona diversa dell'annullo sia perché spesso il valore è diverso dal totale iniziale, sia perché concettualmente e realmente è un'altra procedura.

Vi chiedo inoltre un'altra cosa: la modalità di pagamento inserita sui documenti di zak viene poi segnalata anche elettronicamente nei corrispettivi (risulta da qualche parte?), questo purtroppo NON avviene nelle fatture generate da Zak, sarebbe molto interessante implementare anche questa funzione, per ottimizzare il pacchetto.

Grazie ancora

Paolo


Ciao Paolo, 

Quando si infiammano i thread capita di perdersi qualche risposta, perdonaci. 
Intanto ti ringrazio per la spiegazione dello user case delle funzionalità di reso. Ora è tutto molto più chiaro! Non escludo che potremmo arrivarci a breve. 
Per quanto riguarda la modalità di pagamento la risposta è affermativa. Ad ADE vengono comunicate la modalità e gli importi relativi di pagamento. 

Grazie a te 

flame


RE: Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ - AR038 - 01-27-2022

Kylix:
aggiungerei la possibilità di duplicare le categorie "alimenti" e "cibi" e/o la possibilità di spostare o "copincollare" i "cibi" da un "alimento" all'altro.

Scusate, se non mi sopportate più faccio basta :-P.
Grazie e buon lavoro.


RE: Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ - crystal - 01-27-2022

(01-27-2022, 11:40 AM)AR038 Ha scritto: Kylix:
aggiungerei la possibilità di duplicare le categorie "alimenti" e "cibi" e/o la possibilità di spostare o "copincollare" i "cibi" da un  "alimento" all'altro.

Scusate, se non mi sopportate più faccio basta :-P.
Grazie e buon lavoro.

no no anzi continua pure :),
grazie dei consigli
ci fa molto piacere ricevere feedback, sopratutto per progetti nuovi.

nello specifico cosa ti servirebbe? perche' possiamo valutarlo per un futuro aggiornamento.
se ho ben capito vorresti la possibilita' di duplicare una categoria di alimenti con tutti i suoi cibi (e per ogni cibo mantenere anche ogni ingrediente e variazione)?
se posso chiedere, perche' hai l'esigenza di mettere duplicare alimenti e cibi??
ti server forse per creare prezzi diversi per menu (o periodi) diversi??
perche' in tal caso, forse e' meglio darvi la possibilita' di
editare i prezzi direttamente all'interno dei menu?
grazie ancora


RE: Zak 2022: Ristorante, Whatsapp, Scontrini senza registratore ++ - AR038 - 01-27-2022

Per svariati motivi,
magari duplicare un menù per un secondo punto vendita o per un'altra fascia oraria.
Esempio avevo preparato un menù bar con bevande e caffetteria, dovendo creare un menù per la colazione avevo bisogno solo della caffetteria: avrei potuto preparare un rapido copia incolla o duplicare il primo menù e cancellare le bevande.
Ancora potrei duplicare il menù colazione per averne uno con i prezzi e uno senza per i clienti esterni.
Oppure potrei preparare un menù lunch per la spiaggia duplicando il lunch ed eliminando le pietanze non idonee al take away.
Ancora preparare menù settimanali o giornalieri.
Inoltre, avete detto che arriveranno i menù fissi perché qualcuno li ha chiesti, non si possono realizzare esattamente così? duplicando un cibo e inviandolo ad una nuova categoria alimenti? Basta aggiungere la possibilità di non mostrare i prezzi per cibi ma al menù.