WuBook Community Forum
Super Tabla (PREVIEW) - Versione stampabile

+- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum)
+-- Forum: WuBook Suite (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Idee Proposte e Discussioni (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Discussione: Super Tabla (PREVIEW) (/showthread.php?tid=261)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8


RE: Super Tabla (PREVIEW) - yellow - 03-25-2014

no no ragazzi,

bed-and_break non centra con la nuova versione di Tabla. Tornando a quanto detto: Tabla ora permette la selezione di tutti i listini prezzi. In via predefinita, non viene aperto un listino piuttosto che un altro. Ma, una volta che si e' lavorato su un listino prezzi e si sono salvati delle modifiche, la prossima apertura di Tabla ne terra' conto e verra' aperta su quel listino prezzi. Questo ovviamente consente rapide revisioni (e' sempre meglio ripartire da dove si sono fatte le ultime modifiche).

Quindi, al primo salvataggio, troverete poi selezionato l'ultimo listino modificato.
Sono convinto che sia la politica migliore.

E' pronto anche il nuovo Sytar. Inoltre, abbiamo aggiunto la possibilita' di specificare per i piani tariffari giornalieri valori predefiniti dedicati. In questo modo ogni piano puo' avere i suoi valori predefiniti, diversi da quelli predefiniti delle camere e da quelli degli altri piani (idea di Dario, che ringrazio tanto).

Contiamo di rilasciare tutto in settimana, male che vada nel fine settimana!


RE: Super Tabla (PREVIEW) - SB001 - 03-25-2014

(03-24-2014, 11:25 AM)yellow Ha scritto: Ciao Silvia,

ho dato un occhio e mi sembra che tu non abbia convertito ancora nessun listino prezzi. Su tabla quale listino prezzi riporta i prezzi sbagliati?

Ciao Federico, i nostri prezzi sono impostati sul "listino base" e con le relative modifiche per periodi

non avevo capito che fosse "necessario" convertire su tabla.

la mia domanda è:
una volta fatta la conversione poi la gestione prezzi deve essere fatta solo su tabla o continuano ad esistere i dettagli del piano da poter aprire per modificare periodi lunghi?


RE: Super Tabla (PREVIEW) - yellow - 03-27-2014

Una volta convertito il piano,

la definizione dei prezzi per periodo non e' piu' possibile. Tuttavia, non e' un limite, perche' il piano tariffario diventa gestibile tramite Sytar, che permette modifiche massive e per periodo. Di contro, il piano diventa editabile anche da Tabla!

Stiamo per rilasciare!


RE: Super Tabla (PREVIEW) - RC001 - 03-27-2014

Ho provato la nuova Sytar sia x agiornamenti dispo che prezzi, è veramente molto comoda e veloce per aggiornamenti di medio lungo periodo.
Se faccio un aggiornamento delle dispo vedo unflag da mettere vicino al numero di camere oppure uno se intendo aggiornare anche le Non OTA e poi però vedo un altro quadrato dove mettere un ulteriore Flag (sempre a destra di NON OTA) ma non capisco a cosa si riferisca.
Comunque sia Super Tabla per un aggiornamento prezzi giornaliero molto dinamico che la nuova Sytar sono veramente fantastici !
Grazie !


RE: Super Tabla (PREVIEW) - SB001 - 03-27-2014

(03-27-2014, 12:31 PM)yellow Ha scritto: Una volta convertito il piano,

la definizione dei prezzi per periodo non e' piu' possibile. Tuttavia, non e' un limite, perche' il piano tariffario diventa gestibile tramite Sytar, che permette modifiche massive e per periodo. Di contro, il piano diventa editabile anche da Tabla!

Stiamo per rilasciare!

è tutto nuovo e tutto da imparare, dobbiamo ancora sperimentare bene tutto e quindi non posso ancora dare una reale valutazione al nuovo strumento ma.... se qualcuno volesse rimanere con il sistema "vecchio" impostando i prezzi per periodo sarebbe possibile o dovremo usare comunque questa nuova modalità?


RE: Super Tabla (PREVIEW) - SS003 - 03-29-2014

Non so se sia troppo difficile, ma con Sytar sarebbe troppo complicato fare in modo che possa inserire i prezzi di uno o più piani tariffari su tutte le camere?
Esempio creo un piano alta e uno bassa e li faccio inserire a Sytar dal giorno x al giorno y, su tutte le camere, poi con tabla ritocco i prezzi singoli a seconda del mio revenue.

Ora su sytar posso inserire i prezzi su una tipologia sola alla volta, ma con il piano li inserirei su tutte le tipologie in un colpo solo.
Mi sembra troppo scomodo dover inserire i prezzi come dite voi: un solo piano e poi le modifiche su Sytar (una tipologia alla volta).
Ad esempio io ho solo 4 camere, ma 7 prezzi diversi (la camera quadrupla che si può vendere anche come tripla o come doppia, etc).

Deve esserci un modo per applicare i prezzi su periodi lunghi su tutte le tipologie (come si poteva fare prima).


RE: Super Tabla (PREVIEW) - LL005 - 03-29-2014

scusa ma ad esempio io devo cambiare per la settimana del mobile i prezzi di 4 tipologie di camere per sette giorni e poi riportarli a pezzi standard e poi di nuovo per 2 gg riportarli piu alti e via cosi .Cosa devo fare? agire sulla tabla modificando singolarmente i prezzi per ogni giorno?? perchè l'altrnativa sarebbe sytar cioè per ogni tipologia di camera devo selezionare il periodo e dare un prezzo ?? Vi prego Ditemi che sbaglio qualcosa !!


RE: Super Tabla (PREVIEW) - yellow - 03-29-2014

@SS003,

ogni listino prezzi ha i suoi valori predefiniti. Percio' non ha senso impostarlo "inizialmente". Basta mettere i prezzi predefiniti giusti e poi vai a ritoccare solo i periodi dove vuoi che i prezzi cambino.

@LL005, si penso sia come dici, pero' gli dai un tono drammatico e sospetto quindi di non capire. Allora, immagino stiamo parlando di un piano tariffario giornaliero, giusto? In questo caso, vanno usati o Sytar o Tabla. I prezzi per periodo, presenti per i piani tariffari intensivi, non sono usabili. Ma nell'ottica di modificare il prezzo per 4 camere, io la vedo parecchio veloce:

1) selezioni le date su sytar una volta per tutte
2) selezioni la camera, metti prezzo, aggiorna

Ripeti il 2 (selezione camere e specifica prezzo 4 volte, mica 12.000. E questo di contro di permette di avere piu' flessibiltia' nel caso tu voglia gestire periodi diversi anche a seconda della camera.

Comunque, se le esigenze non sono altissime, nel senso che si possono definire i propri prezzi con una manciata o poco piu' di periodi differenziati, i piani tariffari intensivi rimangono


RE: Super Tabla (PREVIEW) - LL005 - 03-29-2014

(03-29-2014, 06:27 PM)yellow Ha scritto: @SS003,

ogni listino prezzi ha i suoi valori predefiniti. Percio' non ha senso impostarlo "inizialmente". Basta mettere i prezzi predefiniti giusti e poi vai a ritoccare solo i periodi dove vuoi che i prezzi cambino.

@LL005, si penso sia come dici, pero' gli dai un tono drammatico e sospetto quindi di non capire. Allora, immagino stiamo parlando di un piano tariffario giornaliero, giusto? In questo caso, vanno usati o Sytar o Tabla. I prezzi per periodo, presenti per i piani tariffari intensivi, non sono usabili. Ma nell'ottica di modificare il prezzo per 4 camere, io la vedo parecchio veloce:

1) selezioni le date su sytar una volta per tutte
2) selezioni la camera, metti prezzo, aggiorna

Ripeti il 2 (selezione camere e specifica prezzo 4 volte, mica 12.000. E questo di contro di permette di avere piu' flessibiltia' nel caso tu voglia gestire periodi diversi anche a seconda della camera.

Comunque, se le esigenze non sono altissime, nel senso che si possono definire i propri prezzi con una manciata o poco piu' di periodi differenziati, i piani tariffari intensivi rimangono

ciao yellow
per quello che mi riguarda cioè un hotel di città con congressi e convegni da marzo a ottobre e quindi con la necessità di cambiare spesso i prezzi . Prima della nuova tabla almeno selezionavo il periodo e modificavo in pochi clic tutti i prezzi delle tipologie.
Per questo motivo ritengo che PER ME la situazione è peggiorativa.
Speravo che i click fossero di meno non di piu :-/
Grazie comunque per il resto state facendo un ottimo lavoro


RE: Super Tabla (PREVIEW) - SS003 - 03-29-2014

Sono d'accordo con LL005.
Ho deciso di applicare il revenue managment anche alla mia struttura e quindi, anche se ho solo 4 camere, ci sono 9 diversi livelli tariffari per 7 tipologie. In questo modo la nuova tabla non mi semplifica il lavoro. Anche prima potevo ritoccare il prezzo di una singola camera in un singolo giorno, ma avevo anche il vantaggio di poter applicare un livello tariffario per un periodo lungo, senza dover riscrivere tutti i prezzi ogni volta (Sytar moltiplica ogni operazione per 7, con il vecchio sistema lo facevo in un colpo solo).
In ogni modo sono grata a voi wubookers di tutto il lavoro che fate per rendere questo sistema sempre più perfetto.
Questa volta però mi sembra che abbiate fatto un passo indietro.