WuBook Community Forum
Super Tabla (PREVIEW) - Versione stampabile

+- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum)
+-- Forum: WuBook Suite (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Idee Proposte e Discussioni (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Discussione: Super Tabla (PREVIEW) (/showthread.php?tid=261)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8


RE: Super Tabla (PREVIEW) - yellow - 03-24-2014

Si esatto,

non e' che i piani per periodo vengano rimossi. Anzi. Diventano (tutti) persino consultabili via Tabla. L'unica limitazione e' eventualmente isolata a questo caso: se la WuBook Parity (la standard rate di WuBook) era associata a un listino prezzi era possibile editare il listino prezzi sia da tabla, sia out of tabla.

Ora la regola e' piu' semplice. I listini prezzi per periodo vanno gestiti per periodo (ma possono essere tutti consultati da Tabla). I listini prezzi giornalieri (tutti) possono essere e consultati e aggiornati da Tabla.

Ovviamente i vantaggi sono a mio avviso decisamente superiori di questa limitazione. Infatti Tabla permette di leggere tutti i listini prezzi e i listini restrizioni, diventando un punto centrale molto comodo. Prima, soltanto la standard rate e le standard restrictions potevano essere gestite da Tabla e per gestire, per esempio, le rates di un portale, occorreva lavorare su 2, 3, forse anche 4 o 5 posti diversi.


RE: Super Tabla (PREVIEW) - SS003 - 03-24-2014

Anche a me su Tabla i prezzi sono tutti sbagliati, si vedono solo e sempre gli stessi prezzi (che non sono quelli predefiniti), forse presi da un giorno a caso.
Io non ho ancora fatto la conversione, che faccio? Converto e poi vediamo? I prezzi, come erano prima, sono recuperabili?
La mia preoccupazione è per le prenotazioni entranti che si ritrovano un prezzo sbagliato (comincia ad arrivare roba per Pasqua/25Aprile/1 Maggio).
E i canali cosa vedono? Non entreranno in tilt?


RE: Super Tabla (PREVIEW) - yellow - 03-24-2014

Allora,

si, i prezzi sono recuperabili immediatamente, posso ri-convertire il listini prezzi riportandolo per periodo. Ma sarebbe carino controllare perche' ieri sera abbiamo fatto prove con RC001 e la conversione andava bene sui suio listin.

Qual'e' il nome del piano tariffario che non e' stato convertito bene?


RE: Super Tabla (PREVIEW) - SB001 - 03-24-2014

ciao!
bene nuovo Tabla ma delle spiegazioni ho capito poco, soprattutto per quanto riguarda la gestione dei piani.
puoi provare a spiegare?

Grazie!!!!!


RE: Super Tabla (PREVIEW) - yellow - 03-24-2014

Ciao Silvia,

ho dato un occhio e mi sembra che tu non abbia convertito ancora nessun listino prezzi. Su tabla quale listino prezzi riporta i prezzi sbagliati?


RE: Super Tabla (PREVIEW) - yellow - 03-24-2014

Allora,

provo a rispiegare per filo e per segno per chi avesse dubbi sulla nuova versione di Tabla. Prima di Tabla, dobbiamo introdurre un altro concetto: Fino a oggi siete stati abituati a gestire le multiple rates tramite listini prezzi, gestibili specificando i prezzi per periodo.

Oggi, esiste un altro tipo di Listino Prezzi: quello Giornaliero. Quindi, oggi abbiamo due listini prezzi:

1) Per periodo: quelli che siete abituati a conoscere
2) Giornaliero: dove si specificano i prezzi giorno per giorno, camera per camera

Detto questo, la nuova versione di Tabla ha le seguenti caratteristiche:

1) Si possono selezionare tutti i listini prezzi (e anche i piani restrizioni) e caricare i dati a schermo. Quindi Tabla consente la consultazione di tutti i contingenti.
2) I listini prezzi giornaieri diventano addirittura gestibili da Tabla, cioe' possono essere aggiornati da li. Significa che esiste un posto dove poter leggere/gestire ogni contingente di WuBook (prezzi e restrizioni).
3) I listini prezzi per periodo non possono essere aggiornati da Tabla, solo letti. Ma possono essere gestiti esattamente come accadeva prima, accedendo alla pagina del dettaglio del listino e aggiungendo, rimuovendo o modifcando i periodi differenziati o i prezzi predefinit


RE: Super Tabla (PREVIEW) - SS003 - 03-24-2014

Fatto!
Ho convertito e sembra andare tutto bene.
Il piano che uso è Wubook parity 2014.
Grazie

(03-24-2014, 11:25 AM)yellow Ha scritto: Ciao Silvia,

ho dato un occhio e mi sembra che tu non abbia convertito ancora nessun listino prezzi. Su tabla quale listino prezzi riporta i prezzi sbagliati?

Ok, sto prendendo confidenza con il mezzo.
Ma ora, cioè con Tabla, come si fa a cambiare i prezzi su un periodo?

Mi spiego meglio: ho convertito con la nuova Tabla e i prezzi sono giusti.
Ma se volessi modificare i prezzi in un periodo, non posso più andare sui piani tariffari e creare/modificare un periodo, perchè il sistema mi riporta su Tabla.
Io non ho molte camere e posso anche modificare camera per camera, giorno per giorno (anche se è molto scomodo), ma chi ha 20 o 30 camere come fa?


RE: Super Tabla (PREVIEW) - LT008 - 03-24-2014

Ciao,
ho creato un piano giornaliero, ma non l'ho associato alla online reception (cioe' su Struttura/Piani/piani tariffari non ho fatto l'associazione).

Immagino quindi che l'online reception utilizza la Wubbok parity definita con l'editor intensivo (Sytar).

quando apro tabla pero' mi viene visualizzato il nuovo "Piano giornaliero" anche se non è quello utilizzato dall'online reception!

Questo genera confusione, perchè se voglio modificare dei prezzi da Tabla e non mi accorgo che viene caricato il piano giornaliero, modifico qualcosa che non è attivo.
sbaglio?

Luca


RE: Super Tabla (PREVIEW) - SS003 - 03-24-2014

Non so se sia per via del nuovo tabla, ma è tutto il giorno che woodoo ha problemi a connettersi con bed-and-breakfast.it
Continuano ad arrivare messaggi di errore (connectivity problems).


RE: Super Tabla (PREVIEW) - LT008 - 03-24-2014

confermo, anche per me errori su bed-and-breakfast.it con woodoo.
luca