WuBook Community Forum
Booking engine e widget di prenotazione - Versione stampabile

+- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum)
+-- Forum: WuBook Suite (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Idee Proposte e Discussioni (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Discussione: Booking engine e widget di prenotazione (/showthread.php?tid=2543)

Pagine: 1 2


Booking engine e widget di prenotazione - a.valentini#WuBook - 02-26-2021

Salve a tutti.
Volevo segnalare alcune necessità importanti relative al booking engine per noi Property Managers che gestiamo appartamenti in differenti località.
Una prima necessità e quella di avere la possibilità di evidenziare nella prima immagine del widget la possibilità di selezionare il numero di persone.
Attualmente si visualizza questo con riferimento al numero di alloggi . Va bene per un albergo ma non ha senso in caso di appartamenti in quanto gli ospiti ne cercano 1 .



Una seconda necessità sarebbe quella di poter inserire un filtro per la località.
Le camere di un hotel sono tutte nella stessa località, mentre gli appartamenti sono sparsi  per la provincia (nel nostro caso, ma potrebbero essere città diverse), con totalmente differenti logiche di prenotazione da un appartamento all'altro o da una località all'altra.
Sarebbe veramente importante per noi property managers avere questi aggiornamenti.
Grazie


RE: Booking engine e widget di prenotazione - avocado - 02-26-2021

Ciao,

nel widget dell'Online Reception WooDoo in numero dei guest è subito visibile senza dover selezionare il numero di appartamenti
Esempio: https://wubook.net/rivendell/

Nell'Online Reception WooDoo è possibile creare widget diversi per ogni località. Ogni widget sarà poi associato a un sottogruppo degli appartamenti e non tutti.
Un esempio che si avvicina solo tecnicamente a quello che cercate è su questa pagina: https://wubook.net/rivendell/rooms
Immaginatevi ognuno di quei due widget collegato a località diverse con la scelta fra più appartamenti quando si va avanti nella prenotazione.

Se invece siete interessati per qualche motivo (che mi piacere sapere) all'Online Reception Zak potete ricevere le info su come configurare quell'online reception per le vostre esigenze dal team dedicato.

Enrico


RE: Booking engine e widget di prenotazione - a.valentini#WuBook - 03-01-2021

Ciao Enrico,
grazie per il riscontro.
Non ho motivi particolari, soltanto il team commerciale mi ha indirizzato sull'Online reception di Zak e mi ha detto che WooDoo era più vecchio e non più oggetto di sviluppo.
Ci darò un'occhiata.
Ma operando su Zak posso usare il BE di WooDoo ?
Grazie per un tuo chiarimento, sone abbastanza neofita .
Alberto


RE: Booking engine e widget di prenotazione - avocado - 03-01-2021

Ciao Alberto,

forse c'è stato un fraintendimento: l'online reception WooDoo non è oggetto di sviluppo da parte del team Zak ed esiste da più tempo rispetto all'online reception Zak integrata. Forse ti era stato comunicato qualcosa del genere.

L'online reception WooDoo può essere utilizzata anche da chi ha Zak. È necessario qualche passaggio in più per completare tutte le configurazioni, questo è vero. Ma in futuro (non oggi) questa procedura potrebbe diventare semplice come un click.

Comunque entrambe le soluzioni fanno parte della stessa famiglia WuBook e hanno lati positivi e negativi a seconda delle tue necessità.
Sicuramente il support/sales ti può dare una mano nel valutare quale dei due servizi fa più al caso tuo :)

Enrico


RE: Booking engine e widget di prenotazione - a.valentini#WuBook - 03-01-2021

(03-01-2021, 07:45 PM)avocado Ha scritto: Ciao Alberto,

forse c'è stato un fraintendimento: l'online reception WooDoo non è oggetto di sviluppo da parte del team Zak ed esiste da più tempo rispetto all'online reception Zak integrata. Forse ti era stato comunicato qualcosa del genere.

L'online reception WooDoo può essere utilizzata anche da chi ha Zak. È necessario qualche passaggio in più per completare tutte le configurazioni, questo è vero. Ma in futuro (non oggi) questa procedura potrebbe diventare semplice come un click.

Comunque entrambe le soluzioni fanno parte della stessa famiglia WuBook e hanno lati positivi e negativi a seconda delle tue necessità.
Sicuramente il support/sales ti può dare una mano nel valutare quale dei due servizi fa più al caso tuo :)

Enrico

Ciao Enrico,
ma se io uso Zak e ho tutto impostato lì,  posso usare il booking engine  WooDoo?

Alberto


RE: Booking engine e widget di prenotazione - avocado - 03-01-2021

Alberto,

attualmente è necessaria una doppia configurazione, almeno per una parte dei contenuti.
Proprio questo è il limite che ti accennavo e che mi piacerebbe risolvere in futuro.

Enrico


RE: Booking engine e widget di prenotazione - c.vinciarelli#WuBook - 03-02-2021

Buongiorno Alberto & Enrico,

Mi appunto alla discussione, avendo le stesse esigenze di Alberto.

Noi abbiamo una catena di agriturismi (www.smookitalia.com), stiamo cercando una soluzione per un booking engine che include più property (ciascuno con account Wubook e relativa booking engine esistente) e ha dei filtri adatti. Sono consapevole che è una funzionalità, se la volessimo di alta qualità, che Wubook dovrà svillupare.

Cari saluti,

Chris


RE: Booking engine e widget di prenotazione - a.valentini#WuBook - 03-02-2021

Ciao Chris,
credo anch'io.
E' un mercato in forte evoluzione e spero prorpio che lo prendano in considerazione.
Anche perchè non credo siano implementazioni così difficili e lunghe da realizzare.
Cari saluti

Alberto


RE: Booking engine e widget di prenotazione - slate - 03-02-2021

(03-02-2021, 08:11 AM)c.vinciarelli#WuBook Ha scritto: Buongiorno Alberto & Enrico,

Mi appunto alla discussione, avendo le stesse esigenze di Alberto.

Noi abbiamo una catena di agriturismi (www.smookitalia.com), stiamo cercando una soluzione per un booking engine che include più property (ciascuno con account Wubook e relativa booking engine esistente) e ha dei filtri adatti. Sono consapevole che è una funzionalità, se la volessimo di alta qualità, che Wubook dovrà svillupare.

Cari saluti,

Chris

Buongiorno Chris,

saremmo interessati a capire meglio le necessità di cui parli, mandami per favore i tuoi contatti
a slate AT wubook punto net cosi fissiamo un appuntamento telefonico per fare due chiacchiere.

Grazie!
Slate


RE: Booking engine e widget di prenotazione - Your Sardinia - 03-02-2021

Mi accodo alle esigenze di Alberto e Chris.
Al contrario di Chris, noi abbiamo tutto in un unico account ma c'è l'esigenza di poter presentare al meglio gli appartamenti dislocati in diverse zone e con diverse caratteristiche.