Alloggi di 24 ore: comunicazione alla questura entro 6 ore - Versione stampabile +- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum) +-- Forum: WuBook Suite (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=1) +--- Forum: Idee Proposte e Discussioni (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=5) +--- Discussione: Alloggi di 24 ore: comunicazione alla questura entro 6 ore (/showthread.php?tid=2022) |
Alloggi di 24 ore: comunicazione alla questura entro 6 ore - CV016 - 09-01-2019 Buongiorno, seguito a: I gestori di esercizi alberghieri e di altre strutture ricettive.... per soggiorni non superiori a 24 ore, dovranno comunicare le generalità degli alloggiati alla questura territorialmente competente, entro 6 ore dall’arrivo degli ospiti, anziché entro 24 ore. È l’importante novità contenuta all’art. 5 del decreto sicurezza- bis (D.L. 14 giugno 2019, n. 53, convertito con modificazioni in legge 8 agosto 2019, n. 77). mia esperienza: Sto cominciando ad adeguarmi a quanto sopra. Per i late check in io chiedo alla gente prima di DARE IL CODICE della struttura di compilare la scheda di notifica online. Il problema che verifico è il caos che questo genera perchè OVVIAMENTE essendo il documento del LATE CHECK IN inserito nella piattaforma, quando scarico il REPORT vengono scaricate le informazioni di un cliente che ancora non è in struttura. tutto ciò creas caos. è possibile secondo voi fare l'invio delle schede in simultanea all'arrivo del cliente SENZA DUNQUE EMETTERE IL FILE REPORT? il cliente arriva, inserisco i dati, clicco su un bottoncino TRASMETTI ed invio la scheda subito e così evito tutti i problemi del mondo? grazie RE: Alloggi di 24 ore: comunicazione alla questura entro 6 ore - Esda - 09-02-2019 Noi inviamo tutti immediatamente appena entrano in Hotel , servirebbe un flag per fare invio immediato come scelta operativa. RE: Alloggi di 24 ore: comunicazione alla questura entro 6 ore - FU016 - 09-02-2019 Salve, Ma nel report vengono sempre indicati tutti gli ospiti, anche quelli che non hanno ancora Fatto il Check-in. In questo caso vanno selezionati a mano quelli da spedire. è un po scomodo (o magari non sono io capace) Grazie a chiunque per eventuali suggerimenti. Claudio RE: Alloggi di 24 ore: comunicazione alla questura entro 6 ore - Matteo - 09-02-2019 Struttura piccola faccio tutto a mano nel portale alloggiati e passa la paura. AL momento in cui mi contesteranno la mancata trasmissione vedrò che fare. Il late check in lo inserisco come arrivato appena entro al mattino e quindi direi che "ufficialmente" l'orario di arrivo son le 7am e da li inizio a contare 6 ore. RE: Alloggi di 24 ore: comunicazione alla questura entro 6 ore - Esda - 09-07-2019 Ciao non farti contestare nulla su questo aspetto perche' e' una violazione " penale" . meglio avere la possibilita' di inviare tutti subito al momento del check in in con un flag che obblighi zak a farlo .. ) RE: Alloggi di 24 ocomunicazione alla questura entro 6 ore - Matteo - 09-07-2019 (09-07-2019, 08:53 AM)DV002 Ha scritto: Ciao non farti contestare nulla su questo aspetto perche' e' una violazione " penale" . meglio avere la possibilita' di inviare tutti subito al momento del check in in con un flag che obblighi zak a farlo .. ) Ho le procedure di Self checkin. non sono realmente dentro la struttura. Chiedere l'invio del passaporto può essere illecito di altro tipo. Quindi non la vedo molto semplice come situazione... RE: Alloggi di 24 ocomunicazione alla questura entro 6 ore - CV016 - 09-10-2019 si ho letto, 3 mesi di carcere!!! :) il mio intento è far si che Zak metta un flag nella scheda della registrazionie clienti cosi in automatico trasmettiamo singolarmente le persone al check in piuttosto che inviare il file. grazie |