WuBook Community Forum
difficoltà - Versione stampabile

+- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum)
+-- Forum: WuBook Suite (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Idee Proposte e Discussioni (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Discussione: difficoltà (/showthread.php?tid=1963)



difficoltà - GI005 - 07-17-2019

Il nuovo zack è più articolato e meno efficace per il mio modo di lavorare
In genere si fanno dei percorsi che partono da un livello per migliorare ciò che già esiste
Continuare a cambiare sistema, grafica per me non è costruttivo, soprattutto se si tolgono delle funzionalità
Nel vecchio broom paper avevo l'opportunità di vedere le presenze per i giorni d'interesse
mi dite oggi dove trovo un modo per sapere quante persone ho in casa giorno per giorno?se voglio sapere da oggi a una settimana quante persone ci saranno come faccio?
perchè per avere un unica pagina della situazione giornaliera devo fare tutti i check in per avere la situazione dei clienti in struttura?
perche il nuovo broom paper deve riportare nomi frecce di chi entra e esce? crea solo confusione alle donne che fanno le camere o meglio potevate lasciare le stesse funzionalità di prima e creare le maggiori informazioni solo per la governante stampabili come adesso
la prima nota resta sempre quante partenze e quanti riordini per camera, come era una volta, poi a scheda potevate proseguire con quello che avete fatto, sicuramente le grandi strutture lo trovano più funzionale
Forse per le migliorie manageriali così elevate il mio hotel non è più il cliente ideale
peccato


RE: difficoltà - FC126 - 07-19-2019

ieri 18 luglio il mio Channel Manager Wubook si e' disattivato da solo ed ha perso il controllo di airb&b mandandomi le camere disponibioli e prenotabili direttamente da aib&b.......SONO FINITO IN OVERBOOKING!!!!!!!!!!!
grazie a Dio il cliente americano era davanti alla mia porta ed ho potuto spiegargli il problema riaccompagnandolo per fortuna in una struttura vicini alla mia!!!!!
NON AVENDO WOBOOK UNA LINEA TELEFONICA PER LE EMERGENZE ( sarei disposto a pagare 50 euro a chiamata in emergenza) ho mandato mail......hanno risolto rifacendo il collegamento ma mi e' rimasto il dubbio che possa di nuovo accadere....
qualcuno ha avuto problema identico??????

a me non interessa sapere quanto spendo ma interessa avere un contatto rapido per risolvere i problemi essendo io di un altra generazione......un saluto a tutti


RE: difficoltà - lime - 07-19-2019

Ciao FC126,

ho parlato con la collega che ti ha dato assistenza telefonica questa mattina, in orario di ufficio,
la quale mi ha spiegato che non avete semplicemente riallacciato il canale, ma hai cambiato tipo
di connessione con Airbnb, passando alla nuova connession in XML mentre prima avevi ancora
la vecchia connessione in screen scraping.
La vecchia connessione era in realtà un automatismo che simulava l'operato manuale ed era in
essere in assenza di accordi commerciali con il portale: questo tipo di connessione era molto
instabile e bastava che Airbnb cambiasse la posizione di qualcosa nella propria interfaccia perché
gli aggiornamenti non funzionassero più: immagino sia quello che è successo anche a te.

Da quasi un anno abbiamo invece sviluppato, in collaborazione ufficiale con Airbnb di cui siamo
ora Preferred Partner, la nuova connessione XML, affidabile e stabile al 100%.
Assieme alla mia collega avete attivato la nuova connessione XML e quindi ora non hai più motivo
di temere che il portale rimanga non aggiornato!

Riguardo la disponibilità di un numero telefonico a disposizione, magari anche 24h, man mano
che il nostro staff si allarga potremo valutare anche queste possibilità.


RE: difficoltà - LG020 - 07-21-2019

(07-17-2019, 08:20 AM)GI005 Ha scritto: Il nuovo zack è più articolato e meno efficace per il mio modo di lavorare
In genere si fanno dei percorsi che partono da un livello per migliorare ciò che già esiste
Continuare a cambiare sistema, grafica per me non è costruttivo, soprattutto se si tolgono delle funzionalità
Nel vecchio broom paper avevo l'opportunità di vedere le presenze per i giorni d'interesse
mi dite oggi dove trovo un modo per sapere quante persone ho in casa giorno per giorno?se voglio sapere da oggi a una settimana quante persone ci saranno come faccio?
perchè per avere un unica pagina della situazione giornaliera devo fare tutti i check in per avere la situazione dei clienti in struttura?
perche il nuovo broom paper deve riportare nomi frecce di chi entra e esce? crea solo confusione alle donne che fanno le camere o meglio potevate lasciare le stesse funzionalità di prima e creare le maggiori informazioni solo per la governante stampabili come adesso
la prima nota resta sempre quante partenze e quanti riordini per camera, come era una volta, poi a scheda potevate proseguire con quello che avete fatto, sicuramente le grandi strutture lo trovano più funzionale
Forse per le migliorie manageriali così elevate il mio hotel non è più il cliente ideale
peccato

Assolutamente no, anche per le grandi strutture, per lo meno per quelle che gestisco e seguo io, é assolutamente poco funzionale, soprattutto perché non da una visione futura oltre al domani e quindi é impossibile da usare per la gestione delle cooperative che gestiscono le pulizie. Abbiamo chiesto che almeno il planerà sia editabile, per usare per lo meno quello, ma ancora non lo é.


RE: difficoltà - FC126 - 07-21-2019

(07-19-2019, 04:19 PM)lime Ha scritto: Ciao FC126,

ho parlato con la collega che ti ha dato assistenza telefonica questa mattina, in orario di ufficio,
la quale mi ha spiegato che non avete semplicemente riallacciato il canale, ma hai cambiato tipo
di connessione con Airbnb, passando alla nuova connession in XML mentre prima avevi ancora
la vecchia connessione in screen scraping.
La vecchia connessione era in realtà un automatismo che simulava l'operato manuale ed era in
essere in assenza di accordi commerciali con il portale: questo tipo di connessione era molto
instabile e bastava che Airbnb cambiasse la posizione di qualcosa nella propria interfaccia perché
gli aggiornamenti non funzionassero più: immagino sia quello che è successo anche a te.

Da quasi un anno abbiamo invece sviluppato, in collaborazione ufficiale con Airbnb di cui siamo
ora Preferred Partner, la nuova connessione XML, affidabile e stabile al 100%.
Assieme alla mia collega avete attivato la nuova connessione XML e quindi ora non hai più motivo
di temere che il portale rimanga non aggiornato!

Riguardo la disponibilità di un numero telefonico a disposizione, magari anche 24h, man mano
che il nostro staff si allarga potremo valutare anche queste possibilità.

CoolVorrei ringraziare gli operatori di Wubook , spesso siamo noi operatori finali a non sapere lavorare bene con il PC ........specie chi ha qualche anno in piu!!!!!!!
un grazie ed un cordiale saluto Fabio


RE: difficoltà - Esda - 07-23-2019

Concordo che un numero telefonico per le emergenze , sarebbe utile.

Anche a pagamento .