WuBook Community Forum
Modifiche di Booking.com - Versione stampabile

+- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum)
+-- Forum: WuBook Suite (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Idee Proposte e Discussioni (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Discussione: Modifiche di Booking.com (/showthread.php?tid=1808)

Pagine: 1 2 3


Modifiche di Booking.com - LG020 - 03-13-2019

Quando Booking.com fa una modifica su una prenotazione esistente non si riceve nessuna notifica da parte di Zak. E questo di per se è grave. Ma quello che scopro e che mi viene confermato da Wubook è che quando una prenotazione di Booking.com a cui si è già assegnata una camera per un determinato periodo viene modificata da Booking.com nel periodo di soggiorno, non solo non si riceve comunicazione, ma la stessa prenotazione viene re-inserita da Zak nella stessa camera in cui era stata allocata nel vecchio periodo. Capita, come a noi oggi, che la camera fosse già occupata e quindi si hanno due soggiorn nello stesso periodo nella stessa camera senza poterlo vedere, perchè anche il planning mostra a sua discrezione una volta una e una volta l'altra prenotazione nella stessa camera. Questo fatto è a mio avviso molto grave e deve essere risolto immediatamente: ora siamo in bassa stagione, ma quando abbiamo l'alta stagione e tutte le carte di credito non valide di Booking.com che generano cambiamenti continui la situazione visiva del planning non corrisponderà assolutamente alla realtà e non sarà neppure immediato il fatto di vedere che su una camera in realtà ne ho due. Sai che risate all'arrivo......chi prima arriva meglio alloggia?????


RE: Modifiche di Booking.com - LG141 - 03-13-2019

PAZZESCO !!! Perdonate ... ma con tutto il rispetto, non trovo il Vostro servizio all'altezza di quanto pagato e sorvolando il costo, chiedo cortesemente ma con urgenza di sistemare i notevoli e numerosi problemi che ogni giorno compaiono nell'utilizzo del gestionale. Vogliate, già fin d'ora, intervenire con la massima Urgenza nel rendere operabile il servizio acquistato senza creare problemi alcuni. Vi comunico che se il vostro disservizio dovesse causare problematiche nel ricevimento degli ospiti, sarò costretto a convocarVi in altre Sedi:
Cordialmente
William Boselli


RE: Modifiche di Booking.com - LG056 - 03-13-2019

Buonasera,
il livello di indadeguatezza che ha raggiunto questo gestionale, che peraltro fino allo scorso anno funzionava bene, ha dell'incredibile (si va a stravolgere qualcosa che funzionava). Paghiamo per un servizio che non risolve la maggior parte delle problematiche che affrontiamo giornalmente e che non considera minimamente le notre richieste.
Se dovessimo, a causa vostra, incorrere in problematiche con i clienti (overbooking compresi), vi addebiteremo tutte le spese affrontate.
Francesca


RE: Modifiche di Booking.com - yellow - 03-13-2019

Allora,

vediamo un attimo di analizzare le cose.

I problemi ben definiti da LG020 verranno risolti fra poco: stiamo sviluppando ili channel management in maniera
nativa su Zak. Abbiamo gia' booking.com, expedia e airbnb. Tabla e Sytar. In altre parole, stiamo portando su zak
tutte quelle funzionalita' che per anni avete apprezzato su wubook, in maniera nativa e diretta.

I tempi previsti sono anche veloci. Stiamo rifinendo cose. Se dovessi sporgermi, direi due mesi come tetto massimo.
Ma mi sento di dire che potrebbe anche essere tutto piu' veloce.

Invece chiederei a William e Francesca di specificare bene a cosa facciate riferimento.
In particolare mi sembra anche poco appropriato usare certi toni.

In primis, sono convintissimo che vi ascoltiamo. Lavoriamo ogni giorno e miglioriamo ogni giorno e miglioreremo sempre.
Abbiamo assunto 3 programmatori nuovi negli ultimi mesi, giusto per darvi una misura degli investimenti che stiamo
facendo su zak. Ci siamo e vi ascoltiamo. Mi dispiace pensiate il contrario.

In genere -credo sia il caso di Francesca da quel che leggo, non so William- questo tipo di lamentele e'
collegabile a chi usava il vecchio sistema.

In ogni caso.

Per favore, ditemi bene che problemi avete e contate su una cosa, assolutamente: se ci sono dei disagi,
faremo tutto il possibile per risolvere.

Vi prego anche di moderare un attimo questo tipo di interventi sul forum.

Se volete comunicare in maniera costruttiva, questo e' il posto giusto. Da sempre ascoltiamo tutti
e rispondiamo. Non voglio che uno strumento di comunicazione come il forum di wubook diventi un
contenitore di urla di battaglia alla facebook.

Il che non significa dire "va tutto bene", anzi. Le critiche sono super ben accette.
E ne siamo golosi.

Ma se qualcosa non va e volete parlarne, vi prego di farlo in maniera civili esponendo i dettagli e
scrivendo interventi compiuti. Piuttosto che inutili e inappropriate minaccie.


RE: Modifiche di Booking.com - LG141 - 03-13-2019

Ciao Federico,
non conosco il problema di Francesca ma mi informo. Per William è il secondo overbooking generato in un mese per aver dimenticato di staccare il vecchio Zak che funzionava quindi in parallelo su CM e non si aggiornavano le disponibilità. Il problema è che avevo già fatto presente al primo inconveniente e che mi è stato dato come tutto a posto. Oggi invece è venuta fuori la storia del vecchio Zak ma lui è al secondo over in poco tempo e credo che il giramento di scatole, che in primis ha scaricato giustamente su di me, sia dovuto, in quanto alla fine della fiera sono loro che poi devono risolvere i problemi sul posto con i clienti. Chi opera vuole un utilitario informatico "utile" e "affidabile". Le parole sono belle ma alla fine questo è quello che vogliono e per cui pagano e al momento le problematiche sono piuttosto numerose e impattano sul loro lavoro negativamente.


RE: Modifiche di Booking.com - nyukeh - 03-13-2019

Signori ma questa problematica è riscontrata solo sul vecchio zak o anche sul nuovo? perchè se dovesse esserci anche nel nuovo corro a fare un controllo. Sistemate subito questa cosa perchè altrimenti non ha senso pagare la sincronizzazione con gli OTA.

attendo risposte


RE: Modifiche di Booking.com - LG141 - 03-13-2019

(03-13-2019, 08:57 PM)nyukeh Ha scritto: Signori ma questa problematica è riscontrata solo sul vecchio zak o anche sul nuovo? perchè se dovesse esserci anche nel nuovo corro a fare un controllo. Sistemate subito questa cosa perchè altrimenti non ha senso pagare la sincronizzazione con gli OTA.

attendo risposte

Questo problema è SOLO col nuovo Zak, come la mancanza di comunicazione delle modifiche di Booking.com. In pratica mentre prima la procedura di modifica di Booking.com in qualsiasi parametro veniva letta come una cancellazione e un nuovo inserimento, per cui ti trovavi il pending con tutte le info, ora questa procedura viene assorbita in una unica modifica senza che il programma avvisi, se non con l'email ceh riceve la struttura da Booking.com. Se hai già assegnato una camera te la ripropone nella stessa camera e quindi se cambiano le date e la camera nelle nuove è occupate si sovrappongono. A mio avviso correggono rapidamente il problema, basterebbe che Zak non assimilasse il numero di camera ma riproponesse la prenotazione modificata in pending e il gioco sarebbe fatto eprchè la disponibilità è sempre corretta in ogni fase anche ora.


RE: Modifiche di Booking.com - yellow - 03-13-2019

Allora,

facciamo un attimo chiarezza, perche' veramente stanno nascendo casi dove non ci sono.

Si apre una discussione per dire che non funziona niente. Si arriva a minaccie e toni a mio avviso
inaccettabili, perche' rivolti a persone serie quali siamo. E non lo meritiamo.

Si parla di problemi relativi a modifiche. Si scopre poi che uno dei problemi sta nel fatto che nella
migrazione al nuovo zak, c'e' stata una concorrenza sugli aggiornamenti. Poi si ripassa al problema
delle modifiche. Una volta parlando di notifiche, l'altra volta parlando di overbooking.

In tutto questo ci si dipinge come ladri. Seminando sfiducia e allarmismi.
Perfino nyukeh, che magari mai ha avuto problema, si unisce al coro dei preoccupati.

Sentite, possiamo finalmente tornare a discutere in maniera costruttiva?

Vi ribadisco, per chiarezza, che d'ora in poi (e tu Luca non e' la prima volta che hai questi
atteggiamenti su un forum pubblico e libero) questi interventi "facebookiani" condurranno
a un'unica destinazione: il ban dal forum. Perche' e' chiaro che il cliente ha sempre ragione,
ma anche chi lavora, soprattutto in maniera seria, umile e onesta, deve avere rispetto.

Cio' detto:

1. Per il problema di Francesca e William, io capisco (o credo di capire) finalmente che si tratta di un problema dovuto a
connettivita' concorrenti dopo la migrazione dal vecchio al nuovo Zak. Domani do disposizione pre
controllare le cose. E se appropriato, riconciliamo professionalmente. Vi invito, per questo genere
di cose, a contattare l'assistenza, perche' funziona meglio di un forum di discussione, dove, come
potete vedere, si fa presto a perdere il filo.

2. Per quanto riguarda le modifiche, il nuovo zak semplicemente le integra. Cosi' come integra le nuove
prenotazioni. Continuate come sempre a ricevere le notifiche da wubook, come da sempre siete abituati.
Il nuovo Zak non cancella le preno modificate. Piu' corretttamente le modifica. Se state semplicemente
chiedendo di mettere un avviso di modifica *anche* su zak, bastava veramente dirlo con tutta semplicita'.
Perche' si, vi ascolltiamo. E lo abbiamo sempre fatto.


RE: Modifiche di Booking.com - Esda - 03-14-2019

Ciao , vi segnalo che se modificate il prezzo di una camera usando la , (virgola per i decimali..) e poi premete Salva o Aggiorna ... Zak fa. finta di aggiornare ma. con la virgola non aggiorna nulla---

L' ho gia' comunicato a inizio anno in alcuni step di Zak , o . sui decimali lavorano bene indistinatamente ( ad esmpio a noi piace la , perche' si trova sul tastierino numerico .... in altri step di zak la " ," non e' riconosciuta ....
Penso che si possa risolvere facilmente ...

Ciao , ho una scolaresca in Hotel e mi sa' che vi scrivero' ancora stanotte...


RE: Modifiche di Booking.com - yellow - 03-14-2019

toh,

sono in buona compagnia Dario allora!
Allora, abbiamo in effetti progettato il sistema per fare in modo che prenda anche le virgole, perche'
in alcuni sistemi bancari, per esempio, e' la norma. Mentre in alcuni casi il "." puo' essere piu' preciso.

Se ci segnali per filo e per segno i luoghi dove accade questo problema, penso lo risolveremo prestissimo.
Lo avevi gia' segnalato? Forse Gold ha gia' la lista?