WuBook Community Forum
Ottimizzazione per MOBILE parte prenotazione ONLINE - Versione stampabile

+- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum)
+-- Forum: WuBook Suite (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Idee Proposte e Discussioni (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Discussione: Ottimizzazione per MOBILE parte prenotazione ONLINE (/showthread.php?tid=171)

Pagine: 1 2 3 4


Ottimizzazione per MOBILE parte prenotazione ONLINE - GC036 - 11-20-2013

Ciao a tutti colgo l'occasione per salutare tutti e per scassare un po i maroni alla direzione (come dice paolo bitta ! :D) su alcune cose che ho notato da quando ho iniziato ad utilizzare questa bella suite.
Da maniaco grafico e webmaster della domenica vorrei segnalare alcune cosette che si possono aggiustare con poco lavoro che contribiurebbero a migliorare la veste grafica della suite.

Cominciamo con il frontoffice e quindi dal box "widget" da mettere sul sito ospite per prenotare e da tutto quelle che ne consegue come esperienza per l'utilizzatore.

1) il widget è fatto molto bene ed è molto versatile (e questo mi piace) ma non riesco a capire perchè sul mio sito vengono eliminati gli angoli arrotondati a dx (ho spulciato il codice e non capisco da cosa dipende..) sembra tagliato o mancante www. bellaguarda . it
Unico vero errore che ho notato è che permette di impostare la stessa data di arrivo e partenza dando poi un risultato nullo ... basterebbe che la data di partenza sia disabilitata fino al giorno dopo...

2) quando si apre il popup (tra l'altro mi sorge spontaneo pensare che chi abbia i popup bloccati potrebbe aver problemi? ma forse no visto che è richiesto... bo dovrei approfondire... ) comunque quando si apre ho notato l'ordine e la facilità di selezione delle camere ma quando poi si passa agli extra (specialmente su MOBILE) si sballa tutto ci sono caratteri troppo grandi probabilmente impostati per dimensione e non con css variabili in base al device e si sovrappongono i selettori delle quantità alle scritte aumentandone la confusione.
Mancano anche delle foto degli extra che sicuramente servono per invogliare all'acquisto.

3) Passando poi al riassuntivo della prenotazione per i dati e la conferma su schermi MOBILE diventa ancora tutto piu' confuso, c'è' il DIV per le regole della cancellazione impostato in larghezza circa a 570px.. che costringe il device a rimpicciolire tutto il resto, il riquadro di inserimento della carta di credito sarebbe meglio centrarlo e infine c'è' l'ultima opzione in fondo di conferma email chè è inutile... anche se non viene selezionata l'ordine passa... quindi a che serve?

ok... a questo punto direte... che scassap... questo... e nel caso mi scuso ma io sarei molto contento se mi venissero fatte notare queste cose che declassano un ottimo prodotto...poi magari sono solo pecche estetiche non funzionali ma come ci ha insegnato in buon vecchio jobs tutto fa brodo stay foolish stay hungry :d


RE: Ottimizzazione per MOBILE parte prenotazione ONLINE - GC036 - 11-21-2013

Citazione:non riesco a capire perchè sul mio sito vengono eliminati gli angoli arrotondati a dx (ho spulciato il codice e non capisco da cosa dipende..) sembra tagliato o mancante

ho notato che dipende da una impostazione del <div id="_wbord_"> che è a width=300px sarebbe da aumentare di qualche px ma è residente sui vostri server... se copio l'impostazone del div nel mio css ha la precedenza?


RE: Ottimizzazione per MOBILE parte prenotazione ONLINE - steel - 11-22-2013

(11-21-2013, 12:00 PM)GC036 Ha scritto:
Citazione:non riesco a capire perchè sul mio sito vengono eliminati gli angoli arrotondati a dx (ho spulciato il codice e non capisco da cosa dipende..) sembra tagliato o mancante

ho notato che dipende da una impostazione del <div id="_wbord_"> che è a width=300px sarebbe da aumentare di qualche px ma è residente sui vostri server... se copio l'impostazone del div nel mio css ha la precedenza?

Ciao GC036,
nello snippet di codice che hai incollato sul tuo sito c'è la variabile wbparams che contiene i parametri per la generazione del widget.
Tra questi parametri c'è width impostato a 300: basta che aumenti di 10 quel valore e dovresti aver risolto.

Per il resto ho segnalato tutto al team di sviluppo del frontend della reception online che verificherà i suggerimenti che così gentilmente ci hai inviato.
Ti risponderanno quanto prima.


RE: Ottimizzazione per MOBILE parte prenotazione ONLINE - GC036 - 11-22-2013

Citazione:Ciao GC036,
nello snippet di codice che hai incollato sul tuo sito c'è la variabile wbparams che contiene i parametri per la generazione del widget.
Tra questi parametri c'è width impostato a 300: basta che aumenti di 10 quel valore e dovresti aver risolto.

Per il resto ho segnalato tutto al team di sviluppo del frontend della reception online che verificherà i suggerimenti che così gentilmente ci hai inviato.
Ti risponderanno quanto prima.

no ci avevo già provato... mi allarga il widget ma resta fuori sempre la parte dx con gli arrotondamenti....

cambiando il codice da crome con ispeziona elemento me lo aggiusta modificando <div id="_wbord_"> che è a width=300px a 310px ma quel <div> è preso dai vostri server..


RE: Ottimizzazione per MOBILE parte prenotazione ONLINE - steel - 11-22-2013

In effetti il problema è altrove.

Facendo un'analisi più approfondita risulta che alla riga 2466 del file http://www.bellaguarda.it/wp-content/themes/CherryFramework/css/style.css c'è una regola che crea quel problema.
Mettendo l'iframe con un max-width del 100%, l'iframe tende a raggiungere il bordo del div in cui è annidato.

Quando l'ho sostituita con initial i bordi sul lato destro sono diventati visibili.

Se vuoi fare un test in produzione e farmi sapere ti ringrazio!


RE: Ottimizzazione per MOBILE parte prenotazione ONLINE - GC036 - 11-22-2013

Citazione:Quando l'ho sostituita con initial i bordi sul lato destro sono diventati visibili.

cioè cosa hai sostituito? sul mio css?


RE: Ottimizzazione per MOBILE parte prenotazione ONLINE - steel - 11-22-2013

Sì, ho lavorato sul tuo CSS... ovviamente ho scaricato la pagina e ho fatto dei test in locale :)


RE: Ottimizzazione per MOBILE parte prenotazione ONLINE - GC036 - 11-22-2013

(11-22-2013, 01:14 PM)steel Ha scritto: Sì, ho lavorato sul tuo CSS... ovviamente ho scaricato la pagina e ho fatto dei test in locale :)


non ho capito cosa hai modificato e con cosa.

io il problema lo vedo qui.. allego file

(11-22-2013, 01:17 PM)GC036 Ha scritto:
(11-22-2013, 01:14 PM)steel Ha scritto: Sì, ho lavorato sul tuo CSS... ovviamente ho scaricato la pagina e ho fatto dei test in locale :)


non ho capito cosa hai modificato e con cosa.

io il problema lo vedo qui.. allego file
ho sostituito nella riga evidenziata 350 a 300px



RE: Ottimizzazione per MOBILE parte prenotazione ONLINE - steel - 11-22-2013

Ho modificato questo file:
http://www.bellaguarda.it/wp-content/themes/CherryFramework/css/style.css

Alla riga 2466, ho sostituito:
embed, iframe, object, video { max-width:100%; }

con:
embed, object, video { max-width:100%; }
iframe { max-width:initial; }


RE: Ottimizzazione per MOBILE parte prenotazione ONLINE - GC036 - 11-22-2013

(11-22-2013, 01:37 PM)steel Ha scritto: Ho modificato questo file:
http://www.bellaguarda.it/wp-content/themes/CherryFramework/css/style.css

Alla riga 2466, ho sostituito:
embed, iframe, object, video { max-width:100%; }

con:
embed, object, video { max-width:100%; }
iframe { max-width:initial; }

ok perfetto risolto grazie!