WuBook Community Forum
ACCEDERE A WB CON DIVERSI UTENTI... - Versione stampabile

+- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum)
+-- Forum: WuBook Suite (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Idee Proposte e Discussioni (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Discussione: ACCEDERE A WB CON DIVERSI UTENTI... (/showthread.php?tid=137)

Pagine: 1 2


ACCEDERE A WB CON DIVERSI UTENTI... - FV004 - 10-11-2013

Ciao a tutti,

ho una nuova idea..:-) Che ne dite di creare almeno 2 accounts per entrare su WB? Un account con libertà di fare ogni cosa, come ora. E la possibilità di creare un secondo account limitato all'aggiornamento delle disponibità ( non dei prezzi ) e alla visione della pagina prenotazioni...

Che ne pensate? Follia? :-)

Ciao a tutti,

Fabrizio


RE: ACCEDERE A WB CON DIVERSI UTENTI... - white - 10-11-2013

(10-11-2013, 12:11 PM)FV004 Ha scritto: Ciao a tutti,

ho una nuova idea..:-) Che ne dite di creare almeno 2 accounts per entrare su WB? Un account con libertà di fare ogni cosa, come ora. E la possibilità di creare un secondo account limitato all'aggiornamento delle disponibità ( non dei prezzi ) e alla visione della pagina prenotazioni...

Che ne pensate? Follia? :-)

Ciao a tutti,

Fabrizio
Ciao Fabrizio.
Ho delle richieste simili per Zak dalla Spagna, soprattutto in quanto a configurazioni specifiche o associazioni di tipologie ecc. in modo da "oscurare" funzioni per certi utenti.

Io sinceramente non sono daccordo con questa procedura in quanto considero corretto che ognuno abbia la possibilitá di modificare e apportare cambiamenti nella gestione. In fin dei conti, anche un recepcionist deve poter apportare delle modifiche..e non vedo come potrebbe essere "deleterio" diciamo!

Tra l'altro, la funzione di controllo, la svolge giá il monitor..

Posso chiederti di essere piú specifico, per capire le tue necessitá! Poi vediamo cosa dicono i ragazzi..


RE: ACCEDERE A WB CON DIVERSI UTENTI... - FV004 - 10-11-2013

Sicuramente hai ragione... non ho un software che integra le prenotazioni e quindi mi ritrovo ogni volta ad entrare su wb, stessa cosa in periodi di alta stagione, a volte si calcolano alla precisione le camere rimaste vuote, le tipologie ed i prezzi in base alla disponibilità.

Bè la mia non è una richiesta specifica e capisco che magari molti non ne hanno bisogno... Ma sinceramente prezzi e disponbilità in questi casi preferisco vedermeli da solo. Ma vorrei lasciare comunque accedere il mio personale per tutto il resto. Tutto qui...


RE: ACCEDERE A WB CON DIVERSI UTENTI... - CR012 - 10-11-2013

Confermo quando detto da FV004, potrebbe essere una necessità di separare la gestione prezzi dalle disponibilità, anzi per esser ancora più cruda, in alcuni casi creerei un utente solo per visione prenotazioni.


RE: ACCEDERE A WB CON DIVERSI UTENTI... - FV004 - 10-13-2013

Basta lasciare accesso alla sola sezione prenotazioni...

Oppure permettere la stampa delle diverse ricerche... ad esempio ricercare un determinato periodo di partenza e permettere la stampa di cognome, nome, portale di prenotazione e prezzo....

Che ne pensate?


RE: ACCEDERE A WB CON DIVERSI UTENTI... - Esda - 10-13-2013

(10-11-2013, 12:11 PM)FV004 Ha scritto: Ciao a tutti,

ho una nuova idea..:-) Che ne dite di creare almeno 2 accounts per entrare su WB? Un account con libertà di fare ogni cosa, come ora. E la possibilità di creare un secondo account limitato all'aggiornamento delle disponibità ( non dei prezzi ) e alla visione della pagina prenotazioni...

Che ne pensate? Follia? :-)

Ciao a tutti,

Fabrizio

Piu' che necessario per lasciare wubook ai dipendenti .

Ciao


RE: ACCEDERE A WB CON DIVERSI UTENTI... - FV004 - 10-13-2013

Bene.. vediamo cosa ci dice WB allora...


RE: ACCEDERE A WB CON DIVERSI UTENTI... - Jenny e Thomas - 10-14-2013

Anche secondo me potrebbe essere interessante.
Sarebbe bello, se ogni utente 'admin' potesse impostare a sua scelta quali parti di wubook far vedere ad altri utenti che lui stesso crea. Magari con dei flag. cosi da poter creare varie tipologie di utente.


RE: ACCEDERE A WB CON DIVERSI UTENTI... - brown - 10-15-2013

Salve e grazie a tutti per la partecipazione,

da tempo ci chiedono la creazione di un sistema multi utenza.
Ecco i motivi per cui ancora non è fra' la lista di cose da fare:

- Sul fronte tecnico è abbastanza complesso e sconvolgente per l'extranet WuBook.
..insomma un lavoro notevole.

- Corriamo il rischio di ricevere una sacco di richieste di modifica del software: chi vuole
che il "sottoutente" gestisca solo i prezzi, un'altro anche le restrizioni, un'altro vuole che
visualizzi solo le prenotazioni.

Magari se ci fosse chiarezza su quest'ultimo punto ... cosa deve potere o non potere
il sottoutente?


RE: ACCEDERE A WB CON DIVERSI UTENTI... - FV004 - 10-19-2013

Per quanto mi riguarda, a me basterebbere due utenti:

1 senza limitazioni come adesso
ed il secondo per i portieri a cui è consentita la sola sezione prenotazioni. Quindi consentire solamente l'accesso al SOLO link https://wubook.net/bookings/bookings/

Se questa fosse l'esigenza della maggior parte di tutti noi non credo sia complessa come cosa.

Resto in attesa di news,

Fabrizio