WuBook Community Forum
Suggerimenti per Nuovo Zak - Versione stampabile

+- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum)
+-- Forum: WuBook Suite (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Supporto sul Gestionale Zak (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Discussione: Suggerimenti per Nuovo Zak (/showthread.php?tid=1315)



Suggerimenti per Nuovo Zak - Esda - 10-02-2017

Potete fare in modo che si possano assegnare colori diversi a ciascuna camera anche se all' interno di una stessa prenotazione ?
Noi usiamo i colori su zak per indicare le tipologie delle stanze e nella versione attuale se tre camere sono dentro la stessa prenotazione , prendono solo 1 colore .... nel nuovo zak sarebbe utile poterle colorare singolarmente.

GRazie


RE: Suggerimenti per Nuovo Zak - white - 10-02-2017

(10-02-2017, 11:01 AM)DV002 Ha scritto: Potete fare in modo che si possano assegnare colori diversi a ciascuna camera anche se all' interno di una stessa prenotazione ?
Noi usiamo i colori su zak per indicare le tipologie delle stanze e nella versione attuale se tre camere sono dentro la stessa prenotazione , prendono solo 1 colore .... nel nuovo zak sarebbe utile poterle colorare singolarmente.

GRazie

Ciao Dario.

É un idea ma credo che nel nuovo planning giá potrai visualizzare diversamente i dati. Inoltre potrai gestire vari colori per ogni prenotazione. Credo che fará al caso tuo..


RE: Suggerimenti per Nuovo Zak - Esda - 10-02-2017

Se possibile anche scrivere le note con colori personalizzati per ogni
Utente di zak ... noi usiamo zak in 10 persone diverse se ognuno scrivesse
Con il suo colore io saprei rapidamente a chi chiedere se ho problemi.


RE: Suggerimenti per Nuovo Zak - white - 10-02-2017

(10-02-2017, 12:59 PM)DV002 Ha scritto: Se possibile anche scrivere le note con colori personalizzati per ogni
Utente di zak ... noi usiamo zak in 10 persone diverse se ognuno scrivesse
Con il suo colore io saprei rapidamente a chi chiedere se ho problemi.

Ciao Dario.

Questo lo chiedi da mo', ma sinceramente non sono convinto. Ad ogni modo lo vediamo internamete e ti prometto che arriveremo a una soluzione per cercare di farti vedere chiaramente chi ha scritto cosa.

Nel frattempo, puoi chiedere di far mettere la firma??

Grazie mille!


RE: Suggerimenti per Nuovo Zak - yellow - 10-03-2017

Ciao Dario,

potrei chiederti in quale direzione sia utile colorare camere diverse di una stessa prenotazione con colori diversi?
Che cosa vuoi evidenziare? Sono cuorioso, magari ci dai spunti anche ulteriori descrivendo l'esigenza che sta sotto.

Sui colori degli utenti, anche si. Credo non sia sbagliato tenere traccia dell'utente che ha lasciato una nota.
Se poi la traccia debba essere colorata o distinta in una forma migliore, penso sia ok


RE: Suggerimenti per Nuovo Zak - Esda - 10-05-2017

noi usiamo i colori per le camere di zak per distinguere le categorie delle camere : Casellina Grigia = Camera Singola letto singolo / Caseelina Fuxia = Camera DUs letto matrimoniale per 1 persona / Casellina Arancione = Camera MAtrimoniale per 2 persone .....ecc ecc

Se arriva 1 prenotazione con 4 camere diverse dentro la stessa prentazione lo Zak attuale mi lascia dare 1 colore solo ....la richiesta e' di avere la possibilita' di gestire i colori singolarmente per ogni camera/caselllina su zak ....


RE: Suggerimenti per Nuovo Zak - Esda - 10-09-2017

(10-02-2017, 01:23 PM)white Ha scritto:
(10-02-2017, 12:59 PM)DV002 Ha scritto: Se possibile anche scrivere le note con colori personalizzati per ogni
Utente di zak ... noi usiamo zak in 10 persone diverse se ognuno scrivesse
Con il suo colore io saprei rapidamente a chi chiedere se ho problemi.

Ciao Dario.

Questo lo chiedi da mo', ma sinceramente non sono convinto. Ad ogni modo lo vediamo internamete e ti prometto che arriveremo a una soluzione per cercare di farti vedere chiaramente chi ha scritto cosa.

Nel frattempo, puoi chiedere di far mettere la firma??

Mettono la firma 1 volta si e 3 no....

Grazie mille!



richiesta di implementazione ZAK FATTURAZIONE - GM107 - 10-10-2017

BUONGIORNO WHITE
E' POSSIBILE AVRE NELLA FATTURAZIONE UNA ESTRAZIONE IN CSV/EXCEL DI RIGHE DI FATTURA DETTAGLIATE PER POTERLE RIELABORARE ???
ALTRIMENTI DA NESSUNA PARTE SI RIESCE A CONSUNTIVARE LE VOCI DI FATTURAZIONE SONO SOLO CARTACEE .
TUTTI GLI ESXTRA E FFO GESTITI NELLA FATTURA NON SONO CONSUNTIVABILI SE NON CARTACEI .
MI AVEVATE PROMESSO MESI FA CHE AVRESTE PROVVEDUTO
GRAZIE A VOI SE REALIZZATE LA COSA
GIANCool


RE: richiesta di implementazione ZAK FATTURAZIONE - white - 10-10-2017

(10-10-2017, 09:26 AM)GM107 Ha scritto: BUONGIORNO WHITE
E' POSSIBILE AVRE NELLA FATTURAZIONE UNA ESTRAZIONE IN CSV/EXCEL DI RIGHE DI FATTURA DETTAGLIATE PER POTERLE RIELABORARE ???
ALTRIMENTI DA NESSUNA PARTE SI RIESCE A CONSUNTIVARE LE VOCI DI FATTURAZIONE SONO SOLO CARTACEE .
TUTTI GLI ESXTRA E FFO GESTITI NELLA FATTURA NON SONO CONSUNTIVABILI SE NON CARTACEI .
MI AVEVATE PROMESSO MESI FA CHE AVRESTE PROVVEDUTO
GRAZIE A VOI SE REALIZZATE LA COSA
GIANCool

Ciao Gian ti ho risposto qui:

https://wubook.net/forum/showthread.php?tid=1329&pid=7459#pid7459

Un saluto


RE: Suggerimenti per Nuovo Zak - yellow - 10-15-2017

(10-05-2017, 09:16 AM)DV002 Ha scritto: noi usiamo i colori per le camere di zak per distinguere le categorie delle camere : Casellina Grigia = Camera Singola letto singolo / Caseelina Fuxia = Camera DUs letto matrimoniale per 1 persona / Casellina Arancione = Camera MAtrimoniale per 2 persone .....ecc ecc

Se arriva 1 prenotazione con 4 camere diverse dentro la stessa prentazione lo Zak attuale mi lascia dare 1 colore solo ....la richiesta e' di avere la possibilita' di gestire i colori singolarmente per ogni camera/caselllina su zak ....

Ciao Dario,

sul nuovo Zak abbiamo fatto una cosa diversa e probabilmente risolve il tuo problema senza tirare in ballo
ipotesi piu' articolate.

Il room setup produrra' di suo una colorazione della preno (puoi ovviamente customizzare i colori a seconda
dei setup). Ogni prenotazione sara' multi-color.

Credo che abbiamo gia' risolto in maniera piu' brillante la tua esigenza :)
Ti allego uno shot per farti capire cosa intendo per multi-color (uno dei planning, sul nuovo zak ne avremo almeno 3).


.png   kasp.png (Dimensione: 27.99 KB / Download: 21)