WuBook Community Forum
Visualizzazione di tutte le camere nella reception online - Versione stampabile

+- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum)
+-- Forum: WuBook Suite (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Idee Proposte e Discussioni (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Discussione: Visualizzazione di tutte le camere nella reception online (/showthread.php?tid=1228)



Visualizzazione di tutte le camere nella reception online - RG006 - 05-26-2017

Salve,
Non sarebbe meglio visualizzare tutte le tipologie di camere, anche quelle non disponibili nella data scelta, durante la ricerca nella reception online?
Faccio un esempio realmente successo con un ospite: il cliente ricerca una data sulla reception online ottenendo la disponibilità solamente per una camera standard senza balcone (da noi la tipologia meno ricercata).
Il cliente telefona e ci chiede se noi abbiamo solamente camere senza balcone. Noi rispondiamo dicendo che le altre tipologie di camere, come quelle con balcone vista mare, sono già esaurite e quindi non compaiono online.
Deduzione: visualizzare anche le tipologie di camere non disponibili con l'indicazione "disponibilità esaurita" non avrebbe dato al cliente l'impressione che noi avessimo solo una tipologia standard ma anche delle tipologie più ricercate come quelle con vista mare, anche in vista di un interessamento futuro da parte dello stesso cliente.
Grazie


RE: Visualizzazione di tutte le camere nella reception online - SB001 - 05-28-2017

il suggerimento del collega ha un senso, e lo considero effettivamente potenzialmente utile.
lo approvo e appoggio la sua richiesta.
silvia


RE: Visualizzazione di tutte le camere nella reception online - pink - 05-29-2017

Il thread è presente in un'altra sezione del forum.
Potete seguire gli sviluppi qua:

https://wubook.net/forum/showthread.php?tid=1227


RE: Visualizzazione di tutte le camere nella reception online - GS118 - 05-31-2017

(05-26-2017, 08:11 PM)RG006 Ha scritto: Salve,
Non sarebbe meglio visualizzare tutte le tipologie di camere, anche quelle non disponibili nella data scelta, durante la ricerca nella reception online?
Faccio un esempio realmente successo con un ospite: il cliente ricerca una data sulla reception online ottenendo la disponibilità solamente per una camera standard senza balcone (da noi la tipologia meno ricercata).
Il cliente telefona e ci chiede se noi abbiamo solamente camere senza balcone. Noi rispondiamo dicendo che le altre tipologie di camere, come quelle con balcone vista mare, sono già esaurite e quindi non compaiono online.
Deduzione: visualizzare anche le tipologie di camere non disponibili con l'indicazione "disponibilità esaurita" non avrebbe dato al cliente l'impressione che noi avessimo solo una tipologia standard ma anche delle tipologie più ricercate come quelle con vista mare, anche in vista di un interessamento futuro da parte dello stesso cliente.
Grazie
Mi sembra una ottima proposta ( oltretutto, mi sembra che Booking.com faccia proprio così...)


RE: Visualizzazione di tutte le camere nella reception online - RG006 - 05-31-2017

In effetti è lo stesso metodo utilizzato da Booking.com


RE: Visualizzazione di tutte le camere nella reception online - white - 05-31-2017

@ RG006 e @ GS118:

sí, booking lo fa, ma booking,com é al contempo una vetrina (sito web) e un booking engine (sistema di prenotazione). Quindi mi spiace ma non mi avete convinto perché state comparando mele con pere secondo me :)

Rimango della mia idea, dove c'è da scindere tra la info statica (foto, descrizioni, storia e via dicendo), e quella dinamica (cosa posso prenotare in quel preciso momento, per quelle precise date, per quel preciso numero di persone ecc.).

Che poi, in realtá, questa necessitá che avete, la potete GIÁ risolvere parlando con i vostri webmaster..


RE: Visualizzazione di tutte le camere nella reception online - RG006 - 06-05-2017

Anche il nostro è al contempo una vetrina (il nostro sito web) e un booking engine. Per visualizzare l'offerta delle camere (foto, descrizioni, ecc.) bisogna andare nell'apposita pagina "camere" (nella home non ci sono), mentre il booking engine è presente in tutte le pagine.


RE: Visualizzazione di tutte le camere nella reception online - pink - 06-05-2017

(06-05-2017, 04:14 PM)RG006 Ha scritto: Anche il nostro è al contempo una vetrina (il nostro sito web) e un booking engine. Per visualizzare l'offerta delle camere (foto, descrizioni, ecc.) bisogna andare nell'apposita pagina "camere" (nella home non ci sono), mentre il booking engine è presente in tutte le pagine.

Scusami se mi permetto,
ho guardato il tuo sito e quello che vedo è un widget presente in quasi tutte le pagine. Per accedere al booking engine (il servizio) bisogna inserire le date e fare una ricerca, quindi non direi proprio che il booking engine è presente su tutte le pagine, se non come link.

Saluti, Andrea.


RE: Visualizzazione di tutte le camere nella reception online - RG006 - 06-06-2017

Intendevo che il widget è presente in tutte le pagine, mentre la descrizione delle camere è solamente nella pagina apposita.