WuBook Community Forum
Nuova pagina per le prenotazioni - Versione stampabile

+- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum)
+-- Forum: WuBook Suite (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Idee Proposte e Discussioni (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Discussione: Nuova pagina per le prenotazioni (/showthread.php?tid=1209)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8


Nuova pagina per le prenotazioni - yellow - 05-07-2017

cari wubookers,

come si era gia' annunciato qua e la sul forum -e come avrete notato da voi visitando alcune sezioni- stiamo continuando il lavoro di reframe grafico, per rendere i servizi wubook veloci e facili.

Vorrei coinvolgervi nello sviluppo: e' appena stata pubblicata in fase "beta" (sperimentale) una nuova pagina per la gestione delle prenotazioni. La potete visitare qui:

https://wubook.net/acts/clogin/bookings/bookings_new/

Non e' ancora completa al 100%, ma a me piace molto l'idea di coinvolgere il pubblico quando abbiamo ancora le mani sporche e siamo sul pezzo. Ma siatene consci: la pagina non e' finita. Manca ancora qualche tocco grafico e qualche funzionalita'.

Ci sono molti miglioramenti, ma anche un peggioramento. La lista delle prenotazioni diventa un attimo piu' lunga. Perche'?

Per due motivi: il primo e' che ora pubblichiamo piu' informazioni per ogni prenotazione. Per esempio, per le preno dirette mostriamo subito il nome (e anche il link) alle offerte speciali prenotate, ai pacchetti o ai codici sconto. Mostriamo anche la bandierina della nazione del cliente e un bottone che permette di contrassegnare le prenotazioni come Lette o Non Lette.

Il secondo, e' la ricerca. Le sezioni Prenotazioni/Ricerca verranno fuse insieme. E' vantaggioso e piu' veloce, in questo modo. Si ha un unico luogo di gestione. Ma chiaramente toglie un po di spazio.

Chiunque abbia voglia di dare un'occhiata e partecipare allo sviluppo sul fronte della dialettica (per favore, meditata e costruttiva) e' il benvenuto.

Che cosa rivisiteremo, poi?

E' in arrivo l'intera sezione Configurazioni. Ha dei contenuti molto belli.
Stiamo inoltre per iniziare (una volta ultimata questa pagina prenotazioni) con il dettaglio prenotazione e i Feedbacks.

Il Tableau? Qualcuno (lo confesso, io) pensava di rimuoverlo. Vi offendereste?

Enjoy!


RE: Nuova pagina per le prenotazioni - RS019 - 05-07-2017

no il tableau no!


RE: Nuova pagina per le prenotazioni - Jenny e Thomas - 05-09-2017

(05-07-2017, 06:15 PM)yellow Ha scritto: https://wubook.net/acts/clogin/bookings/bookings_new/

ciao Federico,
sto guardando la nuova pagina.
Innanzitutto grandi che siete sempre in evoluzione.

Se dovessi decidere io, vorrei la colonna delle prenotazioni più larga, rispetto a quella del 'cerca', e ingrandirei il nome dell'ospite e le date check in check out.
Tutto per una questione visiva più chiara e ordinata (a mio parere). Cosi com'è adesso mi sembra tutto stretto da un lato, avendo lo spazio laterale destro libero.

Per quanto riguarda il Tableu.... io non mi offendo se lo togliete, mai usato :D:D:D

Attendo invece modifiche nella sezione Feedback, sperando che sia più comodo il meccanismo per inserire la risposta al feedback.

ciao ciao
jenny


RE: Nuova pagina per le prenotazioni - yellow - 05-09-2017

ciao,

grazie per le dritte. Nota anche l'Archive Mode (fresco fresco, lo trovi sulla colonna Search).
Vediamo se riusciamo a ingrandire un pochino quei dati.

Per i feedbacks: abbiamo come priorita' la riscrittura di tutto il pannello di controllo!!!
Arriviamo anche li :)

Grazie ancora per il feedback


RE: Nuova pagina per le prenotazioni - massimo.roma - 05-10-2017

Ciao Yellow,
ho visionato la pagina da smartphone e mi sembra che sia meno leggibile della vecchia.
Forse se le nuove viste fossero di tipo ‘responsive’ questo si potrebbe superare .
Ho provato a forzare il css ( width: 100% ) e risulta gradevole anche da smartphone.

Comunque per me l’importante sono le funzionalità del sistema e su questo ci siamo .

Buon Lavoro
Saluti
Massimo


RE: Nuova pagina per le prenotazioni - yellow - 05-10-2017

volete dare un occhio ora?

Ci sono piu' funzionalita' e abbiamo ripristinato il Full Screen!!


RE: Nuova pagina per le prenotazioni - massimo.roma - 05-10-2017

Bella e funzionale :)
Max

dimenticavo,
trovavo utile anche
'Mostra prenotazioni alla volta'
della vecchia versione


RE: Nuova pagina per le prenotazioni - Jenny e Thomas - 05-10-2017

bella! mi piace!!!
preferisco la visione full screen! :-)


RE: Nuova pagina per le prenotazioni - yellow - 05-14-2017

bon!

Domani, lunedi' 15 maggio, va su :)

Grazie a tutt*!!


RE: Nuova pagina per le prenotazioni - SP018 - 05-15-2017

Se faccio una ricerca delle preno per data di arrivo escono anche quelle del giorno successivo. Lo stesso per la ricerca per il giorno di partenza. Va bene invece quella fatta con data di prenotazione. Per il resto mi piace! ;)
Solo un piccolo appunto sulla sezione "archivio" poco personalizzabile. Preferivo quando uscivano i risultati con la ricerca delle preno.