WuBook Community Forum
Zak: Checkin/out dal Planning di Zak - Versione stampabile

+- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum)
+-- Forum: WuBook Suite (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Idee Proposte e Discussioni (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Discussione: Zak: Checkin/out dal Planning di Zak (/showthread.php?tid=1145)

Pagine: 1 2 3 4 5


RE: Zak: Checkin/out dal Planning di Zak - snow - 02-27-2017

(02-27-2017, 12:57 AM)AO025 Ha scritto: Con il Mac non funziona bene
Ho provato il doppio click, ma ogni tanto visualizza il vecchio menu' e ogni tanto non si riesce proprio.
Non mi sembra che funzioni bene. E' u problema perche' era una funzionalita' molto importante.

Purtroppo Safari ha problemi che tutti gli altri browser non hanno e allora è stato riportato al menù singolo esteso con un click solo. Chi usa Safari basta un click e dovrebbe evocare l'intero menù. Se, con un click solo, non viene fuori l'intero menù, ti chiedo di aprirmi un ticket con Sistema Operativo e versione del browser Safari che usi.

Buon lavoro!


RE: Zak: Checkin/out dal Planning di Zak - snow - 02-27-2017

(02-25-2017, 08:53 AM)SH026 Ha scritto: Nei due menù a tendina che si aprono cliccando sul tasto destro oppure sinistro del mouse non c'è più l'opzione "elimina prenotazione" che usavo per cancellare una prenotazione in seguito ad una disdetta.
Al momento ho spostato la prenotazione di una camera nel garage!

ho visto adesso che se prima la segno come no show poi cliccando col tasto dx mi appare l'opzione "rimuovi" che prima non esce ..

Abbiamo avuto problemi brevissimi al javascript che purtroppo si ripercuotono finchè il browser non scarica la nuova versione corretta del file. Al Rimuovi non ci sono problemi e riusciamo ad usarlo tranquillamente, se il problema ancora è presente, prova a ricaricare la pagina con CTRL + F5 un paio di volte.

Buona giornata e buon lavoro!


RE: Zak: Checkin/out dal Planning di Zak - snow - 02-27-2017

(02-25-2017, 11:25 AM)FG058 Ha scritto: BUONGIORNO,
CLICCANDO CON IL TASTO SINISTRO NON COMPARE LA VOCE "ELIMINA" PRENOTAZIONE..COME POSSO FARE PER CANCELLARLA?
GRAZIE MILLE!

(02-25-2017, 08:53 AM)SH026 Ha scritto: Nei due menù a tendina che si aprono cliccando sul tasto destro oppure sinistro del mouse non c'è più l'opzione "elimina prenotazione" che usavo per cancellare una prenotazione in seguito ad una disdetta.
Al momento ho spostato la prenotazione di una camera nel garage!

ho visto adesso che se prima la segno come no show poi cliccando col tasto dx mi appare l'opzione "rimuovi" che prima non esce ..

grazie! facendo "no show" è possibile cancellare la prenotazione!però sempre click tasto sinistro, non destro!


Avete ancora questi problemi? Io provando a destra e manca non riesco a replicare. Nel caso si tratti di problemi specifici, vi chiedo di aprire un ticket con maggiori informazioni per poterne ricercare la causa.

Buona giornata e buon lavoro!


RE: Zak: Checkin/out dal Planning di Zak - SH026 - 02-27-2017

Il problema non è risolto. Ho provato con 2 browser (opera e chrome) e 2 strutture diverse. In certe prenotazioni (stranamente non tutte, forse quelle più vecchie? Boh?) cliccando col tasto dx nel menù a tendina anziché la casella "rimuovi" con la pattumiera appare la scritta "!!Pagato!!" con la pattumiera barrata in rosso e non cliccabile (non succede nulla se ci clicchi sopra)....


RE: Zak: Checkin/out dal Planning di Zak - snow - 02-27-2017

(02-27-2017, 05:07 PM)SH026 Ha scritto: Il problema non è risolto. Ho provato con 2 browser (opera e chrome) e 2 strutture diverse. In certe prenotazioni (stranamente non tutte, forse quelle più vecchie? Boh?) cliccando col tasto dx nel menù a tendina anziché la casella "rimuovi" con la pattumiera appare la scritta "!!Pagato!!" con la pattumiera barrata in rosso e non cliccabile (non succede nulla se ci clicchi sopra)....


SH026, quello che descrivi non è un problema, è la normalità. Non è neanche una novità, a dirla tutta. È assolutamente sempre stato così, una volta che si emette un pagamento la prenotazione è bloccata e non si può cancellare. C'è una croce sul bidone a identificare che non si può fare, e c'è scritto Pagato! Mi sembra lineare e sensato.

Tu perchè devi cancellare le prenotazioni già pagate e fatturate?? Qual'è il senso di questa mossa?

Ti chiedo di aprire un ticket la prossima volta, a richieste di assistenza qua non è normale rispondere. Questa volta è successo solo perchè c'era una vaghissima possibilità che il tuo problema fosse legato ad un problema avuto durante la pubblicazione di questo aggiornamento, giovedì scorso. In qualsiasi altro caso la tua domanda si sarebbe persa nell'oblio, perchè abbiamo un sistema apposito di gestione dei ticket e oltre al 7/7 non è possibile dividersi anche su mille piattaforme.

Stavamo valutando questi giorni se mettere l'opzione per sbloccare anche le preno con pagamenti, ma non sono così sicuro che si andrà a mettere. Se proprio vuoi cancellarla, rimuovi anche i pagamenti e le fatture intestate, prendendotene la responsabilità.

Buona giornata e buon lavoro!

Tommaso (aka snow)


RE: Zak: Checkin/out dal Planning di Zak - snow - 02-28-2017

Buongiorno a tutti,

per via di problemi virtualmente insormontabili e non calcolati con Safari, abbiamo momentaneamente rollbackato al menù originale (più checkin/out) sul tasto sinistro del mouse.

A chiunque piacesse la nuova feature (me in primis, vista la possibilità di avere tutto più organizzato e più spazio per feature veloci direttamente da planning), presto metterò la possibilità di abilitare il doppio menù per chi volesse e, perchè no, anche un menù modulare. Cioè, sceglierete voi cosa metterci, anche se questo probabilmente varrà la pena farlo quando avremo più funzioni personalizzate da metterci.


Mi scuso per il disagio,


Buona giornata e buon lavoro a tutti!


RE: Zak: Checkin/out dal Planning di Zak - SH026 - 02-28-2017

In realtà capita di dover cancellare la prenotazione di un cliente che ha versato una caparra (quindi ha un pagamento) ma che poi decide di non venire....
E' una mossa così insensata?


RE: Zak: Checkin/out dal Planning di Zak - white - 02-28-2017

Sí é corretta come esigenza.

Ma allora dovresti segnare (da dentro la preno) come "No Show". A quel punto sí che la puoi eliminare.

Un saluto


RE: Zak: Checkin/out dal Planning di Zak - snow - 02-28-2017

(02-28-2017, 01:31 PM)SH026 Ha scritto: In realtà capita di dover cancellare la prenotazione di un cliente che ha versato una caparra (quindi ha un pagamento) ma che poi decide di non venire....
E' una mossa così insensata?

Assolutamente no, chiedevo apposta per capire!
C'era pure la possibilità che non avessimo pensato a qualcosa noi in fase di progettazione e ci fosse un miglioramento da fare.

Come dice white, basta segnarla come No Show (dal planning o dai dettagli della prenotazione) dopodichè puoi rimuoverla tranquillamente.

Buona giornata e buon lavoro!


RE: Zak: Checkin/out dal Planning di Zak - Esda - 03-02-2017

(02-23-2017, 03:10 PM)luther Ha scritto: Salve a tutti.

Abbiamo aggiunto un paio di funzionalitá interessanti a Zak che speriamo siano di vostro gradimento. Le abbiamo spiegate in questo post:

https://wong.it/gestionale-zak-check-in-check-out-dal-planning-e-dashboard/

Come sempre, siamo pronti ad ascoltare consigli.

Un saluto cordiale

Ragazzi meglio cosi' con unj click solo tutte le opzioni.

Invece per non andare avanti indietro dal planning alla dashboard potreste mettere l'aereoplanino anche dentro i dettagli della preno .... quando un cliente mi parte io sono nei dettagli della preno ....