WuBook Community Forum
Zak: Riepiloghi e riassunti Fiscali - Versione stampabile

+- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum)
+-- Forum: WuBook Suite (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Idee Proposte e Discussioni (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Discussione: Zak: Riepiloghi e riassunti Fiscali (/showthread.php?tid=1071)



Zak: Riepiloghi e riassunti Fiscali - luther - 11-22-2016

Buon pomeriggio.

A grande richiesta abbiamo modificato i file .csv (Excel) che produce il nostro Zak dalla sezione Archivio/Fattura. Come potete vedere, ci sono 2 sottosezioni:

  1. Riepilogo
  2. Riassunto

Beh, abbiamo modificato entrambe :)

La prima risponde alla necessitá di presentare i corrispettivi dove si indica il tipo di documento, quanti documenti emessi per ogni giorno, gli importi e le basi imponibili per ogni aliquota IVA.

Ora abbiamo corretto perché si riusciva a separare gli importi. Abbiate la cortesia di dare un occhiata che sia tutto in ordine e nel caso non lo fosse, fatecelo sapere con solerzia!

L'altra sezione indica i riassunti fiscali con tanto di dettagli spalmati su .csv (excel), quindi vi troverete tutte le informazioni salienti ben divise per campi nel vostro foglio excel per poterlo manipolare ed eventualmente mandare al commercialista.

Qui il problema era che a volte non si potevano estrapolare con agilitá i dati IVA o CF dei clienti (oltre che i CP, gli indirizzi, le email, ecc).

Vi ricordo tra l'altro che questa opzione:
https://wong.it/il-multiuser-layer-e-online/
vi permette creare un accesso dedicato al vostro commercialista, con permessi di uso del software limitati alla sola creazione e download di questo tipo di report. É utile se lo configurate perché in questo modo, il rischio di condivisione involontaria di dati e la privacy sono molto piú protette.

Un salutone


RE: Zak: Riepiloghi e riassunti Fiscali - AC248 - 11-28-2016

Grazie, ottimo lavoro. Avrei una richiesta sull'argomento: rendere editabile la data delle ricevute fiscali. Ad esempio mi trovo a voler inserire le rf fatte a mano sul blocchetto (perchè così su Zak avrei la situazione contabile anzichè farlo su excel), ma non posso farlo perchè la data non è modificabile.
Grazie, Lucia

E anche sulle fatture, rendere editabile la data. Grazie


RE: Zak: Riepiloghi e riassunti Fiscali - white - 11-28-2016

Salve.

Per le fatture, puoi giá cambiare le date dalla sezione "archivio/fatture". Per le ricevute devi invece eliminare la ricevuta e rieditarla.

Mi confermi che sei riuscita?


RE: Zak: Riepiloghi e riassunti Fiscali - AC248 - 11-28-2016

Ok ci sono riuscita nella stessa modalità delle fatture, grazie. Se però andando avanti poteste renderlo possibile in fase di creazione documento, sarebbe molto molto più agevole perchè velocizzerebbe la procedura.
Lucia


RE: Zak: Riepiloghi e riassunti Fiscali - white - 11-28-2016

Si, ci stiamo pensando peró siamo un po' "conservativi" in questo senso. La ragione é semplice e si tratta di voler tutelare eventuali incoerenze determinate da errori di edizione (immagina numerazioni doppie o numerazioni totalmente sballate..).

Al momento é per questa ragione ma non scartiamo che il 2017 ci porti a flessibilizzare ulteriormente..

Grazie per la richiesta.