Zak release 7 febbraio 2023 AGGIORNAMENTO - Versione stampabile +- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum) +-- Forum: WuBook Suite (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=1) +--- Forum: Idee Proposte e Discussioni (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=5) +--- Discussione: Zak release 7 febbraio 2023 AGGIORNAMENTO (/showthread.php?tid=3082) |
RE: Zak release 7 febbraio 2023 AGGIORNAMENTO - crystal - 03-07-2023 (03-07-2023, 06:33 PM)HVM Ha scritto: Tra i metodi di garanzia non è presente il bonifico. come pagamento. se una prenotazione, come garanzia ha un pagamento. quando il cliente vi effettua il bonifico, se lo registrate dentro zak, la prenotazione risultera' garantita. RE: Zak release 7 febbraio 2023 AGGIORNAMENTO - HVM - 03-07-2023 Inizio a capire, quindi posso mettere qualunque importo come pagamento e poi quando vado a registrare la prenotazione verrà garantita? RE: Zak release 7 febbraio 2023 AGGIORNAMENTO - HVM - 03-07-2023 Ho provato ad impostare il metodo di garanzia come "pagamento" ma richiede necessariamente il gateway è corretto? Altra cosa, come filtro le prenotazioni non garantite? RE: Zak release 7 febbraio 2023 AGGIORNAMENTO - yellow - 03-08-2023 il pagamento e' un pagamento, voglio dire: se arriva online, siamo capaci di rievarlo automaticamente. E allora: verde. Se arriva tramite bonifico, bisogna che lo segniate. Si? Mi spiego? RE: Zak release 7 febbraio 2023 AGGIORNAMENTO - HVM - 03-08-2023 Io ho sempre ragionato in questa maniera: garanzia - pagamento stripe 150 euro - mando link al cliente - quando effettua il pagamento la garanzia è soddisfatta Adesso ho fatto delle prove e vedo che se aggiungo manualmente un pagamento, anche di un solo euro, la garanzia è ok. Non avevo inteso questo meccanismo pagamento-qualsiasi importo di pagamento-garanzia soddisfatta. Comunque ora dovrei aver capito. Mi rimane solo il dubbio di come ricercare tutte le prenotazioni non garantite. In Prenotazioni-Cerca mi pare non sia possibile farlo. RE: Zak release 7 febbraio 2023 AGGIORNAMENTO - crystal - 03-08-2023 (03-08-2023, 10:02 AM)HVM Ha scritto: Io ho sempre ragionato in questa maniera: si mi sa che hai ragione, nella pagina ricerca prenotazioni, manca il filtro "Non garantite". questo filtro mi sa che e' presente solo dentro al planner RE: Zak release 7 febbraio 2023 AGGIORNAMENTO - HVM - 03-08-2023 Il problema è che il planner è chiaramente limitato ad un periodo. Sarebbe utile averlo tra i filtri di ricerca RE: Zak release 7 febbraio 2023 AGGIORNAMENTO - MR294 - 03-11-2023 (03-08-2023, 02:32 PM)HVM Ha scritto: Il problema è che il planner è chiaramente limitato ad un periodo. io continuo a non capire perdonatemi, Ho un cliente con garanzia carta di credito la carta di credito non la inserisce la garanzia non è soddisfatta quindi rimane rosso e fino a qui ci siamo; creo una nuovo metodo di garanzia dove chiedo il pagamento solo di una percentuale tipo 20% ma non posso crearlo perchè mi chiede di inserire un gateway (potreste aggiungere un gateway BONIFICO??) che non ho, quindi creo una politica pagamento caparra e lui me la crea ma come "nessuna garanzia richiesta" quindi non mi è chiaro cosa devo fare affinché il cliente se mi manda un acconto tramite bonifico sul totale, appena registro il pagamento sparisca dalle prenotazioni non garantite??? grazie Max RE: Zak release 7 febbraio 2023 AGGIORNAMENTO - HVM - 03-12-2023 Si esatto se non metti un gateway di pagamento tipo Stripe non puoi creare la garanzia. Giusta la tua osservazione RE: Zak release 7 febbraio 2023 AGGIORNAMENTO - MR294 - 03-13-2023 (03-12-2023, 12:05 PM)HVM Ha scritto: Si esatto se non metti un gateway di pagamento tipo Stripe non puoi creare la garanzia. e non potete mettere un gateway fittizio con nome BONIFICO??? gia che ci siamo vi chiederei anche se possibile nella sezione documenti se è possibile aggiungere una spunta nella lista dei documenti ai documenti che sono stati inviati alla stampante fiscale o a sdi per evitare di scordarsene qualcuno grazie ;) |