Quale registratore telematico scegliere per scontrini (non proprio) elettronici? - Versione stampabile +- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum) +-- Forum: WuBook Suite (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=1) +--- Forum: Idee Proposte e Discussioni (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=5) +--- Discussione: Quale registratore telematico scegliere per scontrini (non proprio) elettronici? (/showthread.php?tid=1925) |
RE: Quale registratore telematico scegliere per scontrini (non proprio) elettronici? - gold - 07-10-2019 mmmm non saprei, quello che posso dirti è che dagli ultimi tests funzionano entrambe (Epson e Rch) con Zak. Per quello che ci diceva un nostro collega rivenditore la Epson è un passo avanti alle altre, è una fascia di prodotto più alta e di conseguenza più cara. Sicuramente dipende dalle esigenze, penso che la differenza si noti soprattutto per chi deve emettere molti scontrini più che ricevute. Un saluto, Elisa RE: Quale registratore telematico scegliere per scontrini (non proprio) elettronici? - nyukeh - 07-14-2019 praticamente una volta inviato lo scontrino alla stampante, "lei stampa" e di conseguenza viene inviato telematicametne all'agenzia dell'entrate dalla stampante stessa? RE: Quale registratore telematico scegliere per scontrini (non proprio) elettronici? - MR294 - 07-14-2019 (07-14-2019, 10:40 AM)nyukeh Ha scritto: praticamente una volta inviato lo scontrino alla stampante, "lei stampa" e di conseguenza viene inviato telematicametne all'agenzia dell'entrate dalla stampante stessa? Perdonatemi l'ignoranza, ma non è possibile collegare un qualcosa a zak in modo da inviare direttamente le fatture elettroniche e le ricevute senza acquistare un registratore esterno??? RE: Quale registratore telematico scegliere per scontrini (non proprio) elettronici? - Lurch - 07-14-2019 (06-19-2019, 11:29 AM)CC032 Ha scritto:(06-18-2019, 05:57 PM)Lurch Ha scritto: ho cercato di informarmi su Nexi, mi sembrano interessanti i loro pos che fanno anche da cassa e da piattaforma per le fatture elettroniche. Purtroppo non sono in nessun modo riuscito a parlare con un operatore per chiedere ragguaglia sulle commissioni che applicano. Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Grazie Ha avuto modo di provare BestPay e verificare le commissioni? Come funziona il pos? è un wireless? mi manderebbe un link? Grazie RE: Quale registratore telematico scegliere per scontrini (non proprio) elettronici? - CC032 - 07-15-2019 (07-14-2019, 12:36 PM)Lurch Ha scritto:(06-19-2019, 11:29 AM)CC032 Ha scritto:(06-18-2019, 05:57 PM)Lurch Ha scritto: ho cercato di informarmi su Nexi, mi sembrano interessanti i loro pos che fanno anche da cassa e da piattaforma per le fatture elettroniche. Purtroppo non sono in nessun modo riuscito a parlare con un operatore per chiedere ragguaglia sulle commissioni che applicano. Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Grazie Buongiorno si BestPay o meglio HOBEX (società austriaca che sta dietro tecnicamente al pos) è attivo da noi da circa 2 settimane. Funziona come un normale pos wireless. Magari non ha le comodità di quello di nexi ma il suo lavoro lo fa. Tutte le specifiche sul sito: https://www.hobex.at/it/ Chiedi un appuntamento che ti spiega bene il da farsi. Cmq da quando lo firmi passa circa un mese per l'installazione. Se mi scrivi ti mando il contratto info@bellavistabrunate.com RE: Quale registratore telematico scegliere per scontrini (non proprio) elettronici? - Esda - 07-16-2019 Rch costa meno ) RE: Quale registratore telematico scegliere per scontrini (non proprio) elettronici? - LA003 - 07-17-2019 Ci hanno proposto il registratore di cassa Custon Q3X. Fateci sapere se è compatibile con zak Grazie RE: Quale registratore telematico scegliere per scontrini (non proprio) elettronici? - nyukeh - 07-17-2019 qualcuno potrebbe fornirmi un link in privato dove acquistare le due stampanti in questione? RE: Quale registratore telematico scegliere per scontrini (non proprio) elettronici? - MR294 - 07-17-2019 (07-17-2019, 11:11 AM)nyukeh Ha scritto: qualcuno potrebbe fornirmi un link in privato dove acquistare le due stampanti in questione? scusate ripeto la mia domanda visto che non mi ha risposto nessuno, saranno obbligatorie le stampanti o è possibile predisporre zak per l'invio diretto delle ricevute e delle fatture??? RE: Quale registratore telematico scegliere per scontrini (non proprio) elettronici? - gold - 07-17-2019 Ciao Massimiliano, la risposta alla tua domanda la trovi più sopra in questo post: "Da oggi è attiva la procedura Web dell'Agenzia delle Entrate. Di seguito il testo dell'Agenzia delle Entrate: Il nuovo servizio per i corrispettivi telematici - Il nuovo servizio è attivo all’interno dell’area riservata del portale Fatture e Corrispettivi e potrà essere utilizzato, oltre che da pc, anche tramite tablet e smartphone poiché la visualizzazione si adatta automaticamente al dispositivo in uso. Tramite la procedura web, i soggetti interessati potranno predisporre online un documento commerciale e allo stesso tempo memorizzare e inviare all’Agenzia delle Entrate i dati dei corrispettivi di ogni singola operazione effettuata. Per accedere al sistema è possibile utilizzare le credenziali Spid (Sistema pubblico di identità digitale), dei servizi telematici Entratel e Fisconline o la Carta Nazionale dei Servizi (Cns). Una volta entrato, l’operatore Iva che effettua la cessione o prestazione dovrà verificare i suoi dati già precompilati e inserire i dati relativi all’operazione effettuata (quantità, descrizione, prezzo unitario e aliquota Iva) e la modalità di pagamento (denaro contante o elettronico). Il documento potrà, quindi, essere stampato e consegnato al cliente su carta oppure, se quest’ultimo è d’accordo, inviato via email o con altra modalità elettronica. Gli utenti potranno ricercare e visualizzare i documenti commerciali mediante una specifica funzionalità online messa a disposizione all’interno del portale Fatture e Corrispettivi. Quindi non diventa necessario doversi munire obbligatoriamente di un registratore telematico. Potrete registrare le vostre operazioni direttamente sul portale ed emettere il documento commerciale. Allo stesso tempo memorizzare e inviare all’Agenzia delle Entrate i dati dei corrispettivi di ogni singola operazione effettuata" |