![]() |
ZaK Release - Martedì 16 Aprile - Versione stampabile +- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum) +-- Forum: WuBook Suite (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=1) +--- Forum: Idee Proposte e Discussioni (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=5) +--- Discussione: ZaK Release - Martedì 16 Aprile (/showthread.php?tid=3280) |
RE: ZaK Release - Martedì 16 Aprile - LG048 - 04-16-2024 Ciao, quindi praticamente se io faccio copia e incolla del vecchio template devo solo sostituire la doppia parentesi con doppio due punti e funziona? Sotto un esempio del vecchio. Gentile {{reservation.booker.name}} {{reservation.booker.surname}}, la sua prenotazione {{reservation.id}} per il soggiorno dal {{reservation.from}} al {{reservation.to}} presso {{property.name}} è stata confermata. *** Dettagli della sua prenotazione presso {{property.name}} *** Stato: Confermata Ospite: {{reservation.booker.name}} {{reservation.booker.surname}} Dal: {{reservation.from}} Al: {{reservation.to}} Prezzo: {{reservation.amount.rooms}} Servizi extra: {{reservation.amount.services}} Imposta di soggiorno: {{reservation.amount.ctax}} Totale: {{reservation.amount.total}} RE: ZaK Release - Martedì 16 Aprile - pink - 04-16-2024 Per quanto riguarda le parentesi graffe, quelle rimangono, quello che ti illustrava Crystal era il metodo per far comparire l'elenco delle keyword. Mi spiego: tu fai il tuo copia-incolla del testo, poi, per definire la giusta keyword (alcuni nomi son cambiati) devi digitare per due volte i doppi punti (::). Una volta digitati, comparirà un box con all'interno tutte le keywords utilizzabili. Digitando altre lettere è pure possibile filtrare. es: ::re vedrò tutte le keywords che iniziano per re. spero di essere stato chiaro. pink RE: ZaK Release - Martedì 16 Aprile - DP158 - 04-16-2024 (04-05-2024, 12:12 PM)luther Ha scritto: Export massivo dei Documenti fiscali È possibile avere anche l'export massivo degli XML delle fatture elettroniche per chi, come noi, invia le fatture tramite il proprio provider? RE: ZaK Release - Martedì 16 Aprile - AR038 - 04-16-2024 (04-16-2024, 02:54 PM)pink Ha scritto: Per quanto riguarda le parentesi graffe, quelle rimangono, RIbadisco, il sistema è rivoluzionario... ma era necessario cambiare tutte le keyword? Praticamente non si possono copiare i template vecchi ma va riscritto tutto (anche i sistemi grassetto e corsivo sono cambiati) esempio: prenotazione da a era {{reservation.from}} {{reservation.to}} adesso è {{reservation.arrival}} {{reservation.departure}} nome dell'ospite {{reservation.booker.name}} ora {{booker.name}} numero di notti: {{reservation.nights}} ora {{reservation.number_of_nights}} ecc. non se n'è salvata una :-P Suggerisco, umilmente, di pensare di inserire la vecchia tabella delle keywards molto pratica. Grazie sempre per questa possibilità RE: ZaK Release - Martedì 16 Aprile - s.ghilotti1#WuBook - 04-16-2024 Complimenti per la nuova release! Al momento sto testando un attimo il nuovo templating system e ho un dubbio: Sto facendo un template che si suppone debba funzionare sia per le email che per whatsapp e sms. Quando poi vado a testarlo dalla finestra di invio messaggio all'interno di una prenotazione, se provo ad inviarla come whatsapp o come sms non ci sono problemi, ma da email mi perde tutta la formattazione e mi ritrovo con tutto il testo sulla stessa fila. C'è qualche impostazione particolare o è un bug? E un'altra cosa: è possibile impostare nei template la formattazione tipo grassetto, corsivo, etc? Nel sistema vecchio mi pare si facesse con gli asterischi, ma qui non mi funzionano. Grazie del gran lavoro svolto! :) RE: ZaK Release - Martedì 16 Aprile - Esda - 04-16-2024 Ciao si puo' aggiungere da qualche parte Orario di check out ? sarebbe utile RE: ZaK Release - Martedì 16 Aprile - pink - 04-16-2024 Ciao Esda, ti garantisco che è nella 'to do list'. Taggo anche questa :). pink RE: ZaK Release - Martedì 16 Aprile - s.ghilotti1#WuBook - 04-16-2024 (04-16-2024, 04:07 PM)s.ghilotti1#WuBook Ha scritto: Complimenti per la nuova release! E niente, mi sono risposto da solo sull'ultima parte: non avevo visto che selezionando anche SMS e WhatsApp non era possibile mettere grassetto, corsivo e via dicendo! RE: ZaK Release - Martedì 16 Aprile - Matteo - 04-17-2024 Probabilmente non c'entra con l'upgrade ma il problema è iniziato nella tarda mattinata di ieri quindi magari si: Quando si va a caricare gli extra in una prenotazione la pagina non si autoricarica come prima facendo vedere l'immediato inserimento ma va fatto un refresh pagina manuale. Quando si è fatto un addebito e se ne deve aggiungere un secondo tutte le fineste non si aprono più fino a che non si fa il refresh manuale. Nella pagina pagamenti questo non avviene. RE: ZaK Release - Martedì 16 Aprile - FA110 - 04-17-2024 ciao, per poter "scaricare" messaggistica di airbnb e poter rispondere direttamente da zak cosa bisogna fare? E' una funzione da attivare oppure è già attivata? Vale anche per tutte le prenotazioni di airbnb antrate prima della release? |