WuBook Community Forum

Versione completa: Offerte mostrate al cliente
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti, avrei una proposta da fare, non so se sia stata già fatta in passato e forse le motivazioni per non applicarla sono state già date; detto questo non sarebbe più comodo se la online reception mostrasse soltanto la tariffa standard e la tariffa più bassa disponibile per quella ricerca?
In alcuni casi, tra offerta più bassa sul sito rispetto alle ota, last minute e altre tariffe impostate e non escludibili tramite i giorni di permanenza o release, vengono proposte un sacco di opzioni di prezzo che creano soltanto confusione.

Allego l'impaginazione che si trova su hotels.com che credo abbia avuto alcuni riconoscimenti come sistema più prenotabile, anche li ho svariate opzioni di prezzo ma ne mostra soltanto 2 per camera, la standard e il miglior prezzo disponibile come offerta.

Grazie mille
(06-09-2016, 10:59 AM)GC108 Ha scritto: [ -> ]Buongiorno a tutti, avrei una proposta da fare, non so se sia stata già fatta in passato e forse le motivazioni per non applicarla sono state già date; detto questo non sarebbe più comodo se la online reception mostrasse soltanto la tariffa standard e la tariffa più bassa disponibile per quella ricerca?
In alcuni casi, tra offerta più bassa sul sito rispetto alle ota, last minute e altre tariffe impostate e non escludibili tramite i giorni di permanenza o release, vengono proposte un sacco di opzioni di prezzo che creano soltanto confusione.

Buondì,
l'idea ci può stare.
Se è vero però che alcune persona potrebbero sentirsi confusi dalla presenza di troppe camere, è altrettanto vero che ci saranno persone che saranno invece scontente della scarsità delle camere visualizzate.
La soluzione migliore sarebbe quindi quella di poter scegliere come visualizzare le camere impostandolo autonomamente da extranet.
Mi segno l'idea e la rigiro ai devel per valutarne la fattibilità, ma non garantisco nulla Rolleyes.
Saluti, Andrea.
Grazie per la risposta ma non intendevo di mostrare soltanto una camera, bensì continuare a mostrare tutte le camere disponibili al primo step della online reception; la mia proposta riguarda il secondo step quando il cliente ha già scelto la camera e si ritrova con svariate tariffe quando la scelta potrebbe essere limitata a 2, la tariffa standard e il miglior prezzo disponibile per la sua ricerca
(06-13-2016, 02:30 PM)GC108 Ha scritto: [ -> ]... la mia proposta riguarda il secondo step quando il cliente ha già scelto la camera e si ritrova con svariate tariffe quando la scelta potrebbe essere limitata a 2, la tariffa standard e il miglior prezzo disponibile per la sua ricerca

Ok, ora è chiaro.
Ci era già stata fatta questa osservazione e stiamo già preparando una fase di sviluppo che comprende anche questa modifica.
Grazie per i sempre graditi consigli.
Saluti, Andrea.

brown

Salve, scusate l'imtromissione,

il motivo per cui tutte le offerte speciali vengono mostrate, è che ogni offerta potrebbe avere
associata una propria regola di canellazione. Lo scontro dell'offerta potrebbe essere legato
ad una condizione di prenotazione che il cliente potrebbe voler rifiuatre.
Ad esempio sono disposto a pagare di più perchè non voglio prenotare "not refundable".
E' necessario quindi permettere all'utente di scegliere quale sconto ricevere in funzione
della policy associata.

Secondo me l'online reception WuBook dovrebbe "accorgersi" (quando è possibile)
se tutte le offerte speciali hanno la medesima regola di cancellazione. In quel caso si:
andrebbe mostrata certo la più conveniente.
Addirittura, se tutte le offerte hanno la stessa regola di cancellazione uguale a quella
standard e se i bids sono disabilitati, l'online reception dovrebbe saltare quel passaggio
e arrivare allo step finale di conferma con selezionata automaticamente l'offerta con
il miglor prezzo .

Saluti
Concordo in pieno
vero Brown,

ma se l'Online Reception non si accorge della parita' delle condizioni penso sia un bug. Infatti ricordo precisamente che era stata programmata proprio in quel modo.

Ora parlo con i ragazzi.
Verifichiamo se sia davvero già così...