WuBook Community Forum

Versione completa: Comparazioni Prezzi OnLine
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Altra funzione molto utile per convertire è questa usata da SimpleBooking, lo so che fare paragoni non è corretto, ma noi siamo qui per vendere e loro vendono meglio.

In pratica quando chiediamo disponibilità wubook dovrebbe fare una ricerca on line sui prezzi pubblicati per quella data dalle OTA e da chi ed inserire a confronto quello del sito ,se ci fosse una scontistica, chiaramente il cliente vedendo meno il prezzo pubblicato sul mio sito converte subito

Nella foto allegata si vedono chiaramente i prezzi delle OTA e quello del sito
non ti preoccupare,

mi auguro davvero che questo forum sia un luogo di discussione aperta e intelligente. Quindi, nessuna remora davvero.
Detto questo, io trovo l'idea della comparazione dei prezzi buona soltanto in alcuni casi.

Guarda qui:

http://www.hotel-lamadrague.com/

I ragazzi su quel sito hanno un 12% di conversione. Ma non e' soltanto la comparazione dei prezzi (che come vedi e' anonima, viene detta "Altri siti", e questa e' la cosa giusta da farsi, eventualmente).

Ma come vedi, la comparazione la fanno gia' (ma sono daccordo che potremmo renderla piu' ageveole).

Detto questo, e al di la della comparazione, voglio farti notare come sia stato predisposto quel sito. Per ravore, studialo un attimo e guarda quanti dettagli (anche psicologici) sono stati inseriti.

Questa settimana e' venuto a visitarci il direttore del web marketing di quell'hotel (che gestisce altri 20 hotel con percentuali di conversione altissime, tutti con wubook :) ). E' molto molto professionale e preparato. Dopo 30 anni di attivita' alberghiere, si sta specializzando sul marketing internet.

Gli ho proposto di curare rubriche per tutti i nostri utenti. A noi, nel giro di 3 o 4 ore, ha inseganto tantissimo. E spero tanto possa presto intervenire sul nostro blog e sul nostro forum.

Lascio la discussione un po aperta, perche' molto interessante.
Sarebbe comunque un passo avanti , anche se così sembrerebbe senza fondamento inserire .... altri siti ... Come se calcolasse una percentuale da inserire in uno spazio.

Ripeto poi ci si avvicina alla realtà è più il cliente reagisce .

Interessante anche aprire la discussione a professionisti del marketing alberghiero .
Tornando al sito che avete postato, il controllo dei prezzi che fa il form da dove li prende i prezzi? spulciando il codice sembra che i prezzi che segna siano caricati da qualcosa di esterno di WuBook... ma la disponibilità? se non è disponibile la tua data dice subito che non c'è disponibilità, mentre se c'è fa vedere la comparazione. Permettete questo controllo al volo?
Buondì a tutti,
il multiwidget è pronto e disponibile per l'utilizzo.
Lo potete generare da questo link:
https://wubook.net/nwidget/

@GC108
il prezzo viene preso direttamente da Wubook in base alla data scelta.