WuBook Community Forum

Versione completa: Max Stay Arrival
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno,
Ho notato che, al momento, non è possibile impostare correttamente la disponibilità di una camera in una particolare situazione (tutt'altro che rara), di seguito riporto un esempio:

Ho due camere Standard disponibili, la prima con arrivo 1 e partenza 8, la seconda con arrivo 5 e partenza 15

Per le funzioni al momento disponibili su Tabla non esiste alcun modo per impedire che un cliente che arriva in un giorno compreso tra l'1 e il 7 sia costretto a partire entro l'8, di conseguenza è possibile ricevere una prenotazione con arrivo 1 e partenza 15, costringendo il cliente ad effettuare un cambio camera. Il tutto sarebbe facilmente risolvibile creando l'opzione "max stay arrival", ho segnalato questa possibilità a Wubook e mi è stato risposto che nessun altro ha mai richiesto questa opzione.

Cosa ne pensate?

brown

Buon giorno,

quello da voi descritto è un problema noto: lo chiamiamo il problema della contiguità del soggiorno.
(Quando avete esposto il problema al reparto support non ara chiaro che l'esigenza
del max.stay.arrival era una proposta di soluzione a questa problematica).

Effettivamente l'unica soluzione attualmente valutata è proprio quella di utilizzare il max.stay. L'idea
attuale è quella di permettere a ZaK di aggiornare anche il max.stay di WuBook, come il massimo
del soggiorno contiguo disponibile a partire da quella data per quella tipologia di camera.
(Confermo che l'utilizzo del max.stay.arrival sarebbe logicamente ancora più esatto per
la soluzione di questo problema).

La proposta è in cantiere.
Grazie 1000 per la partecipazione.
Buongiorno Brown,
Grazie per il rapido riscontro, mi permetto si suggerire un ulteriore soluzione qualora fosse troppo complesso creare il max stay arrival. Si potrebbe attivare un tab "Check-out" che, quando attivo, obbliga il cliente ad effetture il check-out entro quella data.

Grazie ancora per l'attenzione.
Cordiali saluti