WuBook Community Forum

Versione completa: nuova funzione comparatore prezzi si puo implementare?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
buongiorno a tutti,

oggi pensando acome aumentare le conversioni delle prenotazioni dirette e facendo una piccola ricerca, ho trovato una cosa molto interessante. esistono hotel e siti concorrenti di wubook che hanno inserito sui loro siti degli hotel o implementato per i loro clienti, un comparatore di prezzi stile trivago che compare o sulla homepage o sulla pagina delle prenotazioni cosi da far notare al clienti la convenienza del prenotare direttamente mentre sta sui siti ufficiali delle strutture.

aumentando in maniera sensibile , sopratutto nei mercati esteri la percentuale di conversione .

Il magico staff di wubbok non potrebbe implementare qualcosa del genere?

vi allego il link di uno degli articoli

cordiali saluti

hotel trieste, catania

http://eugeniopandolfi.com/shire-hotels-...sso-campo/
buongiorno..potrebbe essere una buona idea.... però bisogna fare sempre attenzione alla parity rate ..quindi offrire maggiori servizi allo stesso prezzo degli ota ..però il problema principale per ciò che mi riguarda che l amaggior parte dei visitatori del mio sito web ufficiale.. sono italiani..e molti di questi.. ANCORA

...scusate... ancora diffidono a lasciare carta di credito a garanzia della prenotazione, a differenza delle prenotazioni effettuate tramite ota. Inoltre, comunque bisogna fare si che il sito web ufficiale sia sempre visitato...!! vai staff di wubook trovate una soluzione???
1 la parity rate se continua cosi sarà presto neutralizzata dagli interventi degli antitrust dei vari paesi che si stanno muovendo (esempio la germania), poi la stessa non riguarda le offerte speciali, quindi basterebbe inserire delle offerte speciali che comunque comparirebbero col prezzo piu asso delle ota, per fare aumentare il traffico basta abilitare qualche fount, e par i pagamenti se si inserisce pagamento sicuro credo che sia già un buon inizio. comunque credoche sia una possibilità reale per aumentare le prenotazioni dirette, perche essendo gia sul booking engine della struttura e vedendola convenienza bastando un solo click saranno piu' propensi a prenotare o magari telefonare prima per avere qualche chiarimento e a quel punto sta a noi portare a buon fine la prenotazione, noi comunque dal canto nostro stiamo gia cercando qualcosa di simile da integrare nel sito, (veramente lo avremmo gia' trovato ma non vogliamo abbandonare wubook ci piace troppo)
forza ragazziCool
no..no.. ab093 ..non abbandonare i ragazzi di wubook... credimi ..sono bravi e molto attenti ad ogni singolo cambiamento..!!
non ci pensiamo minimamente, (infatti gli abbiamo fatto pubblicità e portato nuove strutture, di amici), comunque siamo convinti che questa è una idea che potrebbe servire, perche' cio che serve è convincere gli ospiti a fare click sul pulsante prenota :D
giusto e bravi
funzione interessante quando funziona 100%, ho fatto un test il risultato e stato questo:
[Immagine: V67H775.jpg]

come sempre le OTA e in fattispecie la B.com riescono sempre a trovare una soluzione rapida ed efficace per non perdere niente...
credo che in questo caso abbiano scorporato le tasse (non ho verificato) ma sta di fatto che così si ottiene il risultato contrario.

rischiamo di chiamare i clienti sul nostro sito e passare le conversioni alle ota.

Le offerte, le promozioni e i pacchetti al momento credo siano ancora il modo piu efficiente di conquistare il cliente direttamente, accompagnato da un accurata fidelizzazione e un investimento piccolo sul re-marketing, si crea un rapporto diretto molto forte con il cliente e i suoi "associati".
secondo me hanno solo problemi con il channel manager se ne hanno uno o con chi imposta le strategie tariffarie perche qui funziona, quindi è solo dovuto ad errori di chi imposta piani tariffari e tariffe nei loro hotel

http://imageshack.com/a/img633/3973/gNxIDt.jpg

https://imageshack.us/i/hlgNxIDtj

non so come incollare lo screenshot ma il risultato è come dicevo io

funzionerà? intendo lo screenshot :) questa ricerca è stata appena fatta in alcune date il risultato era cona tariffe tutte diverse quindi è un semplice errore di chi inserisce e controlla i piani tariffari, quindi il comparatore comeidea funziona

[img][Immagine: ka34ub.jpg][/img]
ho provato a fare un test ..ma risulta per ben 2 volte il prezzo in hotels.com più basso rispetto al loro prezzo ufficiale.
Pertanto, io ....come cliente finale ...la prima cosa che mi viene in mente è quella di prenotare con hotels.com ....!!
si dovrebbe vedere meglio questa cosa!!
appunto ragazzi secondo me è un problema loro perche il fatto che abbiano tariffe differenti anche tra i portali vuol dire che non hanno un channel manager e che, chi si occupa delle tariffe e dei piani si incasina e non sempre tengono il prezzo hotel piu basso delle ota, cosa facilmente risolvibile col channel manager, e inserendo tramite le offerte speciali una formula che calcoli in automatico una percentale di sconto rispetto alle tariffe ufficiali dei portali, in quetso modo si aggira anche il discorso parity rate perche comunque sarebbe un'offerta speciale (anche se presnte costantemente) (scusate se mi sono incartato, ma come diceva un famoso consigliere '' i fatti mi cosano'' ^_^ )
ps: se questa funzione fosse disponibile la inserirei subito e di sicuro non farei la confusione che fa il loro addetto
Pagine: 1 2