WuBook Community Forum

Versione completa: booking engine
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
:@ Buongiorno Sono Silvia Ciullo responsabile booking dell'Hotel Residence Oasi d'Oriente. Ho appena finito di settare i supplementi facoltativi che possono essere selezionati in fase di prenotazione (appartamento vista mare laterale, fronte mare, garage etc..) e fin qui nessun problema. ho settato i costi dei vari supplementi facoltativi con tariffe giornaliere. Perchè il programma non moltiplica il costo per i giorni di soggiorno? se il mio appartamento fronte mare ha un costo supplementare di euro 13,00 al giorno simulando una prenotazione per 2 notti calcola il costo di una sola notte. come va settato??? e se non ho sbagliato il settaggio mi sembra ridicolo che un cliente debba fare i conti dei giorni e del numero dei servizi che occorrono e imputarli in fase di prenotazione. please help me!!!!
altro problema con la tassa di soggiorno. il comune di santa Cesarea non prevede che venga pagata la tassa fino a 14 anni. ma non c'è possibilità di settare un limite di età per i bimbi per il corretto calcolo della tassa. e poi perchè arrotonda l'importo? se l 'importo è di € 1.30 per adulto perun massimo di 5 giorni perchè per una prenotazione per 2 pax per 2 notti mi calcola € 5,00 anzichè euro 5.20? scusate ma poichè sono soldi che vanno in cassa comunale e non avendo voglia di discutere con i clienti circa l'errato importo non può essere considerato anche il calcolo dei centesimi? grazie
per i supplementi, hai flaggato la voce 'giornaliera' nel supplemento?
....grazieeeeee!!!
Grazie Jenny per la risposta piu' veloce del nsotro team :)

Aggiungo una considerazione sulla tassa di soggiorno: prevedere ogni caso e' impossibile, e' meglio inserirla, quando i casi sono troppo complicati, in maniera analogica, componendo un messaggio testuale dove la si descrive.

Le politiche per la tassa di soggiorno sono cosi' frammentate che sarebbe un'impresa enorme digitalizzarle. E anche fosse possibile, configurarle diventerebbe un inferno, date le complicazioni del caso.

Per mettere nero su bianco le informazioni delle regole di cancellazione, consiglio vivamente di utilizzare i messaggi personalizzati (Struttura/Struttura/Messaggi Personalizzati). Vengono impressi sul voucher della prenotazione e in questo modo diventano non solo informativi, ma anche commerciali, ecco.

Spero possa aiutare!