WuBook Community Forum

Versione completa: Novembre news
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
mi spiace dv002...ma non si possono sempre complicare le operazioni quando in fase di programmazione è sufficiente creare un algoritmo che scorpori l'iva.... grazie saluti
dario per quanto riguarda lo scorporo dell iva... la soluzione è facile ..basta che viuene fatto un algoritmo di scorporo da realizzare sia per gli ota che per il booking online ..credo...!
Allora Roberto,

tu la vedi semplice, ma fidati che realizzare lo scorporo come -giustamente- richiedi e' lontanissimo dall'essere facile. Anzi, e' parecchio difficile. Ripeto, una prima operazione semplice e' quella che ho gia' detto prima (e penso faremo questa cosa): il voucher mostra prezzi pieni, senza IVA scorporata, mentre il primo step mostra i prezzi senza IVA (scorporandola automaticamente). Qui forse ci arriviamo velocemente e, di contro, e' un buon obiettivo per poi migliorare anche il voucher (riportando correttamente i prezzi in maniera scorporata).

Adotteresti questo livello intermedio dovessimo svilupparlo a breve?
Ciao ,l ma non e' gia' cosi' adesso ? il voucher di wubook fa vedere l'iva solo nel totale ,.....o parlate di altri voucher ?
No,

attualmente se utilizzi l'opzione di scorporo iva, il voucher di una prenotazione online riporta:

Totale: 100 + 10

Questo perche' a noi "basta aggiungere", non occorre scorporare nulla, e' solo una dicitura aggiuntiva.
Nel caso invece che Roberto desidera, la proposta e' quella di mantenere:

Totale: 110

ma al primo step si visualizza 100.
in questo momento mi hai dato la possibilita' di creare un piano tariffario al netto dell'iva. e io cosi' ho fatto.
Abbiamo dato l'informazione necessaria al cliente finale che il prezzo visualizzato al primo step e' netto Iva, e mi pare che vada bene.
Per mantenere la parity rate ho creato un piano virtuale con mark up +10% da collegare ai siti che non prevedono prezzi netti ( booking.com ecc ecc) e va bene
Per i siti che hanno l'opzione di pubblicare iva a parte uso il piano tariffario netto wubook parity ( hostelworold budgetplaces) e va bene
Ho creato sezioni dedicate sul sito ai clienti corporate che hanno tariffe preferenziali fissate per tutto l'anno agganciate ad un piano tariffario dedicato ..sempre al netto dell'iva ... e vedo che arrivano prenotazioni....

Manca solo qualche accorgimento su zak per importare correttamente i prezzi.

Se decidi di cambiare , puoi eventualmente lasciarmi scegliere se mantenere queste impostazioni che gia' uso da un paio di mesi ?
No aspetta Dario,

non ci siamo capiti: il modello attuale non e' affatto sbagliato e il modo che utilizzi e' assolutamente stabile e non dovrai cambiarlo. Roberto invece proponeva un'altra opzione, ma se e quando la svilupperemo (credo lo faremo perche' e' una richiesta molto ragionevole e giusta), il tuo modello rimarra' comunque valido!! Quindi, no preoccupe, quello che hai fatto va benissimo ed e' stabile!
si Yellow...... non ripeto ..perché hai perfettamente capito il mio pensiero in merito allo scorporo dell'iva... quando e se sarà possibile... penso che sia la soluzione migliore che aumenterà in maniera esponenziale le nostre vendite..!! quindi resto in attesa .... e me lo auguro...perché siete bravi a fare tanto.. e non penso che questo sia un problema per lo staff di wubook...!!
meno male.

:-)
Pagine: 1 2