WuBook Community Forum

Versione completa: Manca stato per nazioni multistato ( USA, Canada etc )
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Cari colleghi
Ho invitato una richiesta a WuBook per aggiungere un campo mancante negli indirizzi che la ditta ci consegna.

Mi sembra strano ma vogliono che passi attraverso il forum per richiedere qualcosa che e' palesemente mancante nel software a pagamento.

Strano che io, ultimo arrivato, sia l'unico a notare che negli indirizzi che il software ci recapita, manca il campo "STATO" e che tutte le prenotazioni degli ospiti degli Stati Uniti salvo se altri, arrivano con indirizzi incompleti ai fini dei contratti con carte di credito e responsabilità' simili.

Inoltre ho richiesto una semplice funzione di PRINT della pagina coi dati di CONFERMA che se stampati cosi' come sono ora, vengono microscopici e pieni di grafica non necessaria alla documentazione in caso di contestazioni da parte dell'ospite.

Grazie per il vostro supporto.
Daniele Dei

25 Agosto 2014

Bug + suggerimento (priorità: Normale)

Utilizzando il vostro software noto che

per gli indirizzi di Unione di stati manca i campo stato : ad esempio per gli USA San Francisco California o Washington DC

la pagina col dettaglio prenotazioni potrebbe avere una funzione stampa in formato A4 pulito invece di dover archiviare tutta la grafica con caratteri piccolissimi

Grazie per l'attenzione
Daniele Dei
Ciao Daniele,

stai parlando dell'Online Reception? Sul channel manager non credo che l'informazione ci arrivi (ma possiamo guardare nel dettaglio). Oppure ti riferivi a Zak?
Scusami,

ovviamente hai scritto sul Forum Booking Engine, e quindi e' chiaro che si tratta dell'Online Reception. Ho segnato la cosa come limitazione e speriamo di arrivarci presto. Per la funzione di stampa, all'interno del dettaglio di ogni prenotazione hai un link che ti porta al Voucher originale (lo stesso voucher che ha ricevuto il tuo cliente): e' un click in piu', ma e' un documento originale e penso risolva bene il problema.
Grazie Yellow per la disponibilita' .

Gia' che ci siamo manca anche il CAP o ZIP code. In genere analiticamente il campo PROVINCIA per indirizzo Italiano viene usato per la Nazione nel caso di Usa/Australia/Canada

Ti faccio presente che l'indirizzo postale completo e' indispensabile per qualsiasi contestazione o anche solo per l'applicazione del no-show come richiesto dal contratto tra gli Hotel e le Carte di Credito.

Grazie ancora
si,

tra l'altro lo ZIP code stiamo inserendolo nell'ambito di TripConnect. Ma ti faccio notare che esiste gia' un'opzione per rendere il campo obbligatorio.
E' un'opzione "workaround": il cliente, a tutti gli effetti, deve specificare lo ZIP per proseguire nella prenotazione, ma poi lo ZIP viene "immerso" nell'indirizzo.

L'opzione la trovi su Struttura/Struttura/Preferenze Preno
quindi preferite che tutti gli utenti facciano "workaround" piuttosto che uniformare un formmail !
vabbeh ! faro' l'accrocco sia per lo ZIP/CAP che per la NAZIONE/PROVINCIA
spero che almeno sia facile da farsi.

grazie per l'aiuto
Daniele
Ciao Daniele,

non e' legittimo affermare che preferiamo i workaround alle soluzioni strutturate. Anzi, nonostante non stia a me dirlo, sinceramente penso il contrario del nostro approccio.

Ho semplicemente detto che *al momento esiste un workaround* per lo ZIP code che puo' tornarti utile. L'ho detto nel tentativo di aiutarti a risolvere, quantomeno parzialmente, l'esigenza che hai descritto.

Ripeto che la richiesta che hai fatto e' piu' che legittima e archiviata (nel senso di inserita tra le cose da fare)
Ciao Yellow
Ho provato a fare il workaround ma non ho trovato su Struttura/Struttura/Preferenze Preno ne' un tic ne' una descrizione di un campo che si riferisca allo ZIP/CAP .

Spero che facciate prima voi a modificare il formmail altrimenti se puoi spiegarmi meglio magari con qualche PNG te ne sarei grato : per fortuna le contestazioni e i no-show sono davvero rari.

Buon fine settimana
Daniele